Forum del Presepio Elettronico Multimediale
 Home   Forum   Registrati   Discussioni Attive   Discussioni Recenti   Segnalibro   Passo passo  Msg privati
 Sondaggi Attivi   Utenti   Download  Cerca  FAQ   Presepi 

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Effetti Speciali
 lampo con diapositiva

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
claudio Inserito il - 28 ottobre 2008 : 19:03:06
ciao ho un piccolo problema da risolvere.quest'anno ho preso un vecchio proiettore e una diapositiva dalla frisa con il lampo,vorrei sapere come posso farlo andare per un paio di secondi durante la notte mentre faccio scendere la pioggia.grazie
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
cavuby Inserito il - 31 ottobre 2008 : 15:15:28

Per fare l effetto fulmini, noi a BIENTINA, utilizziamo sia la diapositiva del lampo della frisa e il circuitino lampo2 , la combinazione dei due porta {{ facendo varie prove e sopprattutto utilizzando una colonna sonora che ricrei il temporale}}

I due sistemi ricreano una buona realtà, noi a Bientina essendo un presepe pubblico, bisogna stare attenti xchè nel buio mentre è ricreato il temporale, molti bambini piccoli piangono, quindi avvisiamo i genitori, della grande realtà del risultato

Noi utilizziamo anche dei lampeggiatori che ricreano sullo sfondo del presepe il lampeggio dei fulmini, abbinati con i proiettori della frisa con rumori di tuoni e lampeggio dei fulmini con lampo2

Per meglio, domandate a Cua488 che a visto il risultato
Pierchi Inserito il - 31 ottobre 2008 : 09:26:41
dei relè temporizzati.. o dei temporizzatori...

Non costano poco, ma si recuperano facilmente.. sono quelli industriali dove si può definire l'intervallo di tempo, dai decimi di secondo ai giorni!
mecc74 Inserito il - 30 ottobre 2008 : 18:52:46
Hai ragione, scusa, la tua domanda riguardava la parte elettrica...

Noi usiamo l'"L2" di Frisa. Per altri metodi purtroppo non posso esserti di aiuto.
claudio Inserito il - 30 ottobre 2008 : 18:44:17
ok,ma come faccio con il proiettore a fare vedere il lampo un secondo solo,perche' non sarebbe naturale lasciarlo vedere troppi secondi.e' la parte elettrica il mio problema!devo usare un temporizzatore che duri un secondo o due?grazie
mecc74 Inserito il - 30 ottobre 2008 : 17:44:44
Noi proiettiamo da quasi 4m su un cielo di 2m, il fulmine copre circa 1,5m e sulla diapositiva occupa circa il 90% dello spazio verticale.
Amministratore Inserito il - 29 ottobre 2008 : 19:20:06
Devi fare delle prove.
A quella distanza il lampo dovrebbe essere circa 1 cm di altezza nella diapositiva.
claudio Inserito il - 29 ottobre 2008 : 18:57:13
dammi altre informazioni per piacere,il mio cielo e'alto 1.20mt e la distanza dal boccascena circa 3,50mt,per fare un lampo alto quanto il cielo come posso fare?grazie
Amministratore Inserito il - 29 ottobre 2008 : 00:11:13
Anche io ho fatto la stessa cosa.
mecc74 Inserito il - 28 ottobre 2008 : 20:39:09
Qualche anno fa ho acquistato la diapositiva con il fulmine della Frisa ma proprio non mi è piaciuta, così il fulmine me lo sono disegnato su cartoncino nero e da qui ne ho fatto una diapositiva conservando il telaio.
omarpreziuso Inserito il - 28 ottobre 2008 : 20:09:22
la frisa ha una circuito che potrebbe far lampeggiare la lampada del tuo proiettore e si chiama lampo l2 .
maggiori informazioni ti converrebbe chiederle direttamente alla ditta se sei interessato a questo effetto.

(www.ilpresepioartistico.com)

saluti by

Instant Message - Messaggi instantanei

Chiudi Finestra (termina)