Forum del Presepio Elettronico Multimediale
 Home   Forum   Registrati   Discussioni Attive   Discussioni Recenti   Segnalibro   Passo passo  Msg privati
 Sondaggi Attivi   Utenti   Download  Cerca  FAQ   Presepi 

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 INIZI
 Di tutto un po'...
 stella cometa

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
diaf86 Inserito il - 04 novembre 2008 : 10:05:49
Amici presepisti sapete come posso realizzare una bella stella cometa tipo una reale e non quella infantile a 5 punte tenendo presente che il mio cielo è illuminato da dietro.
18   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
SNK Inserito il - 18 novembre 2008 : 23:22:57
la luce di quel colore (nel cielo) è una gelatina viola o wood?
giusti Inserito il - 18 novembre 2008 : 23:15:52
IO HO FATTO LA COMETA MA FERMA..UTILIZZANZO UNA FIBRA OTTICA COLLEGATA AD UNA LAMPADINA ALOGENA QUINDI MOLTO PIU FORTE DELLE ALTRE STELLE...POI LA FIBRA OTTICA L HO INDIRIZZATA PRATICAMENTE (NEGLI OCCHI) DEGLI SPETTATORI QUASI (ACCECANDO ) LO SGUARDO ED INCLINANDO LA FIBRA LEGGERMENTE VERSO IL TELO (CIELO) HO PRATICAMENTE FORMATO LA CODA DELLA STELLA .

Immagine:

89,64 KB
SNK Inserito il - 18 novembre 2008 : 20:51:26
se la si stampa con una normale stampante laser su acetato dovrebbe venire bene..o almeno noi a scuola i circuiti li stampavamo così e venivano bene
mcfive Inserito il - 18 novembre 2008 : 19:16:16
trasformarla in diapo è difficile, io personalmente mi sono rivolto ad uno studio grafico pubblicitario, quelli che stampano striscioni plastificati, cartelli da cantiere ecc. mi hanno riportato la cometa su di un supporto acetato con sfondo nero che assomiglia molto alla classica diapositiva e poi lo rinchiusa tra due vetrini
Pierchi Inserito il - 18 novembre 2008 : 12:49:17
ma scusate... una volta che ho quest'immagine, come posso farla diventare diapositiva?

grazie :D
mcfive Inserito il - 07 novembre 2008 : 11:05:53
Dovete tenere conto che l'immagine della cometa va proiettata su un fondo scuro e ingrandita dalla focale del proiettore, ne consegue che una immagine piccola di fatto mapparira molto grande. io userei una foto di cometa come quella che allego, vi assicuro che il risultato è stupefacente.
l'immagine allegata se la l'amminiastratore la mette nel dowload potete prelevarla e modificarla a vostro piacimento

Immagine:

16,28 KB
mecc74 Inserito il - 06 novembre 2008 : 21:42:13
X diaf86
Bell'immagine dove l'hai trovata.........anche se così credo la si possa vedere solo dallo spazio
mcfive Inserito il - 06 novembre 2008 : 09:25:22
io non riesco a trovare la mia, ma ritengo che la tua vada bene, si può ritagliare sola la parte interessata e ingrandiral per la diapo
diaf86 Inserito il - 06 novembre 2008 : 09:23:37
Guardate ke bella cometa ho trovato in rete
Magari la potevo inserire nel mio presepe

Immagine:

13,98 KB

Immagine:

13,98 KB
jacobrs Inserito il - 05 novembre 2008 : 20:35:30
Ciao mcfive, potresti darmi una mano per la realizzazione del proiettore e del suo movimento che hai illustrato sul forum?
mcfive Inserito il - 05 novembre 2008 : 17:51:36
mi butto nella ricerca, ma non vi assicuro niente,
essaggio inserito da Amministratore[/i]
Amministratore Inserito il - 05 novembre 2008 : 16:19:45
La realizzazione del proiettore non è complessa, però è difficoltoso reperire l'obiettivo.
Il mio consiglio è di farsi una passeggiata nei mercatini dell'usato e acquistare dei vecchi proiettori per diapositive.

Per mcfive:
Se trovi il file e me lo spedisci, lo inseriamo nella sezione Downloads del sito.
mcfive Inserito il - 05 novembre 2008 : 15:32:46
IO HO USATO UNA FOTO FATTA DA DEGLI ASTRONOMI AD UNA COMETA PASSATA NEGLI ULTIMI ANNI NEL NOSTRO CIELO E LO TRASFORMATA IN DIAPOSITIVA.
PER TRASFORMARLA IN DIAPO LO PRIMA CONVERTITA IN UN FORMATO DIGITALE E POI STAMPATA SU DI UNA PELLICOLA SIMILE A QUELLE DELLE DIAPOSITIVE OGGI ORMAI IN DISUSO.
DEVO CONTROLLARE NEL MIO ARCHIVIO SE HO ANCORA IL FILE, SE SI , POSSO INVIARLO A CHI ME LO CHIEDE
OVVIAMENTE HO RELIZZATO ANCHE IL PROIETTORE GIREVOLE,
QUESTI COMPIE UN SEMIGIRO DI NOTTE FERMANDOSI SOPRA LA GROTTA E DURANTE IL GIORNO RITORNA ( A COMETA SPENTA) IN POSIZIONE DI PARTENZA.
mecc74 Inserito il - 05 novembre 2008 : 11:35:02
Sto sperimentando un nuovo modo per fare la stella.
Appena ho risultati aprezzabili vi so dire.
jacobrs Inserito il - 04 novembre 2008 : 23:11:04
Io ci ho provato cosi a tempo perso, ma non ci ho dato peso. Se qualcuno del forum ha trovato il sistema per crearlo, farebbe un bel regalo a tutti i membri
diaf86 Inserito il - 04 novembre 2008 : 19:41:48
Quoto jacobrs infatti io vorrei usare una diapositiva ma i soldi per un proiettore nn ci sono, quest'anno ho fatto molte spese per il presepe e costruirlo sarebbe una soluzione ideabilissima
jacobrs Inserito il - 04 novembre 2008 : 13:39:50
Sarebbe utile un tutorial su come costruire un piccolo lettore di diapositive...
Amministratore Inserito il - 04 novembre 2008 : 11:09:28
Diapositiva.

Instant Message - Messaggi instantanei

Chiudi Finestra (termina)