Forum del Presepio Elettronico Multimediale
 Home   Forum   Registrati   Discussioni Attive   Discussioni Recenti   Segnalibro   Passo passo  Msg privati
 Sondaggi Attivi   Utenti   Download  Cerca  FAQ   Presepi 

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 ELETTRONICA - Circuiti elettronici
 Centralina "Casereccia"

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
brontolo Inserito il - 03 luglio 2007 : 11:29:11
Per il presepio della chiesa ho prestato"la centralina fatta in
casa" e quindi in"zona Cesarini"mi sono dovuto inventare per quello di casa di una centralina ancora più semplice che ho realizzato e che lo serbo nel cassetto a futura richiesta.La peculiaretà di questa realizzazione è che si può espandere,si replica il circuito per quante volte è necessario e con una piccola modifica circuitale il gioco è fatto.Potrebbe dare dei grattacapi chi commercializza questi congegni elettronici e che li fanno pagare una "cifra".Avevo inviato il progetto
all'amministratore per avere un suo autorevole parere e se viene giudicato fattibile non esiterò a metterlo a disposizione degli amici.
Ciao a tutti Brontolo
1   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Stefano Inserito il - 14 luglio 2007 : 10:45:31
in effetti quelle centraline sono un pò costose...parlo di quelle professionali professionalcd ditta FRISA e platinum2000 ditta pigini

abbiamo avuto la possibilità di vederle tutte e due all opera ....il giudizio nn resta che dirlo.....la platinum2000 è il massimo semplice da usare in programmazione tramite pc.......il soft abbinato crea il ciclo è di facile utilizzo,(( per chi ha un pò di pratica pc))......complicata invece nel farla manualmente ma una volta imparato il sistema è tutto Okey....

la professional cd la si programma manualmente pigiando i tasti sulla tastierina ON OFF= accendi e spegni e la potete programmare inserendo il cd musica ........... resta più facile a programmarla........ ha il difetto che se avete da accendere più cose in simultanea...... programmarla resta molto ostico ...ci vuole un pò per trovare la combinazione e ciclo giusto....... tanta pazienza .......posso dirvi che la possiede un mio amico....la soluzione stà nel scrivere i tempi su un foglio e pigiare i tasti ON OFF ha secondo di quello che avete programmato e provare fino a che nn trovate i giusti equilibri.......ha di bello oltre che programmarla tramite cd musicale, il fermo pause del ciclo attraverso uno spinotto collegato ad esso...((se lo spinotto nn viene collegato alla fine del ciclo la centralina riparte dall inizio, con cicli programmati all infinito ))..quindi se inserite lo spinotto il ciclo si ferma a fine corsa è aspetta che pigiate l interrutore per farla ripartire da inizio ciclo ........potete mettere una fotocellula .......quando passano le persone davanti la porta la centralina parte, fine a fine ciclo .....per farla ripartire basta ripassare davanti alla fotocellula

Penso che la migliore delle due sia la Platinum2000 più completa e con più opzioni ..... nn ha il cd musicale incorporato ......il progetto sviluppato di esso però c è abbinato........ basterebbe chiederlo hai progettisti.......

tutto qui per un riscontro delle due sofisticate centraline

Instant Message - Messaggi instantanei

Chiudi Finestra (termina)