V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
burro1 |
Inserito il - 29 ottobre 2008 : 18:20:47 salve presepisti cerco un ottimo libro ,"creare e costruire il presepe di vito erriquez lo possiedo già"ne vorrei un altro ancora migliore..... grazie in anticipo..... |
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Amministratore |
Inserito il - 31 ottobre 2008 : 20:45:11 Quoto Alex... |
Alex |
Inserito il - 31 ottobre 2008 : 18:54:20 naturalmente il consiglio di visitare altri forum è solo per completezza, non che questo forum non sia valido anzi tutt'altro!
il campo presepistico è vasto..... tutto da imparare insomma.... anche per quelli più esperti! |
burro1 |
Inserito il - 31 ottobre 2008 : 17:42:53 ragazzi grazie pe i suggerimenti.......... ma io faccio collezioni di lilibri di presepi diorami etc....... non mi importa la lingua..... ovviamente colleziono anche immagini di tutti i presepi che becco online......
ecco perche vi ho chiedo dei titoli ottimi!!!!!!
 |
Luca_PC |
Inserito il - 31 ottobre 2008 : 15:50:22 direi che il libro è la base, se poi fai corsi, vai a vedere mostra, e chiedi ai presepisti che espongono, chidi sul forum i tuoi dubbi, completi il tutto, ma alla base di tutto ci sta la passione che è presente 366 giorni all'anno...
Luca
P.S. scusa alex per l'equivoco, comunque era in tono scherzoso  |
cavuby |
Inserito il - 31 ottobre 2008 : 14:52:38 basta leggere tutto il forum, per costruire qualsiasi cosa, naturalmente ci vuole pazienza e volontà di fare le cose !!!!!!!!        |
Amministratore |
Inserito il - 31 ottobre 2008 : 14:36:37 Nella sezione downloads c'è un libro spagnolo con disegni di paesaggi e case orientali. |
orlando82 |
Inserito il - 31 ottobre 2008 : 11:40:33 Ha proprio ragione Jacobrs...leggendo bene tutto il forum (e le discussioni sono veeeeeeramente tante) di sicuro trovi molte più cose che in una 40ina di pagine di un libro |
jacobrs |
Inserito il - 31 ottobre 2008 : 11:27:19 Se vuoi un ottima guida usa questo forum...Trovi tutto di tutto. |
burro1 |
Inserito il - 30 ottobre 2008 : 20:26:08 confermo quello detto da alex 
praticamente mi devo "accontenare"di quelli che ho.
ps:però mi accontenterei anche di un libro spagnolo ad esempio..... fatemi sapere
vi ringrazio in anticipo......
siete i migliori!!!!! |
Alex |
Inserito il - 30 ottobre 2008 : 20:16:10 scusate ragazzi ma c'è stato un equivoco, burro in un precedente msx privato mi aveva chiesto alcune foto e non riuscendo a ricontattarlo gli ho chiesto se lo aveva ricevuto attaverso questa discussioe!....sorry!
comunque confermo, il libro in questione risulta il migliore! altri hanno tono minore e soddisfano solo "principianti"
scrivere un nuovo manuale richiede molto tempo, io stesso lo scorso anno sono stato contattato per una stesura ed ora per allora il tempo calcolato è di due anni di preparazione circa
il mio consiglio è quello di visitare altri forum soprattutto quelli spagnoli e siti di interesse modellistico statico che aiutano notevolmente soprattutto nella complessità finale della pittura
|
ATTY |
Inserito il - 30 ottobre 2008 : 19:00:58 per quanto riguarda le tecniche di costruzione vere e proprie del presepio a parte il libro di ERRIQUEZ credo che in italia ci sia ben poco.So che ci sono libri che parlano della storia di presepi importanti napoletani e romani....ma se si vuole qualcosa di utile per il costruttore mi sa che bisogna forse rivolgersi agli spagnoli.Credo comunque che ALEX abbia maggiori conoscenze in merito e magari conosce qualche libro o rivista di cui noi ignoriamo l esistenza |
mecc74 |
Inserito il - 30 ottobre 2008 : 18:27:44 E' vero, vogliamo sapere anche noi      |
Luca_PC |
Inserito il - 30 ottobre 2008 : 17:55:07 alex rendici partecipi delle tue conoscenze 
quello credo sia il miglior libro, in italia, di tecniche! ancora oggi la rivista dell' AIAP prende alcune tecniche da quel libro e le spiega sulla rivista! io però ti direi di fare un bel corsò, a vedere "dal vivo" si impara molto di più che a "leggere e guardar foto" perchè magari si tralasciano nello scrivere alcuni particolari, magari banali, ma che sono di vitale importanza!
Luca  |
burro1 |
Inserito il - 29 ottobre 2008 : 21:14:46 si ho appena letto il messaggio...  |
Alex |
Inserito il - 29 ottobre 2008 : 20:56:47 hai ricevuto il mio messaggio?
|