Forum del Presepio Elettronico Multimediale
Forum del Presepio Elettronico Multimediale
Forum del Presepio Elettronico Multimediale
 Home   Forum   Registrati   Discussioni Attive   Discussioni Recenti   Segnalibro   Passo passo  Msg privati
 Sondaggi Attivi   Utenti   Download  Cerca  FAQ   Presepi 

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 INIZI
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 Alex - Presepe 2008-Roma Sparita 800

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!


Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
    
V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Alex Inserito il - 12 dicembre 2008 : 14:24:37
ho iniziato così:

Immagine:

36,6 KB




Immagine:

42,02 KB



50   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
cutex Inserito il - 17 maggio 2010 : 13:55:13
Prova
Alex Inserito il - 18 gennaio 2009 : 17:37:31
grazie per la disponibilità walter

grazie cavuby

cavuby Inserito il - 17 gennaio 2009 : 18:53:45
Scusami del ritardo una riproduzione molto ben fatta della città di Roma ,ho visto una cura dei particolari molto curata, il cucchiaio del musico è una finezza da vero artista che solo una grande esperienza poteva consentire.
Il bello di ogni presepe è che io con il mio carattere lo vedo in una certa maniera ma la mano dell'artista si riconosce sempre.

grazie per le tue bellissime opere

Cavuby presepe Bientina
free21 Inserito il - 17 gennaio 2009 : 15:49:44
ciao alex,io abito proprio in centro storico a Venezia quindi se hai bisogno di foto riguardanti luoghi caratteristici (campielli,corti,campi,ecc.)posso sicuramente procurartele io.Riguardo i calchi come al solito e' il costo del materiale (gomma siliconica sic!) che impedisce di fare quello che si vorrebbe fare,comunque grazie per i tuoi insegnamenti almeno qualche "pecorella" sono riuscito a farla.per le foto chiedi pure senza preoccupazione ciao valter
Alex Inserito il - 17 gennaio 2009 : 10:10:15
Citazione:
Messaggio inserito da free21

ciao alex,ti ricordi di me (calchi e pecorelle),devo farti i miei piu' sentiti complimenti per il tuo presepio che trovo molto suggestivo.Aspetto da te un presepio ambientato a Venezia ancora ciao valter



mi piacerebbe molto fare un presepe ambientato a Venezia ci stò pensando da un paio di anni, qualora avessi bisogno di documentazione (foto) posso rivolgermi a te?
con i calchi?
ATTY Inserito il - 17 gennaio 2009 : 10:01:14
grazie ALEX per le lezioni...e' sempre materiale prezioso
free21 Inserito il - 16 gennaio 2009 : 20:55:54
ciao alex,ti ricordi di me (calchi e pecorelle),devo farti i miei piu' sentiti complimenti per il tuo presepio che trovo molto suggestivo.Aspetto da te un presepio ambientato a Venezia ancora ciao valter
Alex Inserito il - 15 gennaio 2009 : 21:36:39
grazie orlando
orlando82 Inserito il - 15 gennaio 2009 : 17:07:09
Bravissimo Alex....ottima dispensa...il cartongesso avrà l'inconveniente del peso per chi lo devo portare in giro...ma ha una lavorabilità immensa...grazie mille...mi sarà molto utile.
calatino Inserito il - 15 gennaio 2009 : 11:19:02
complimenti davvero una magnifica riproduzione
Alex Inserito il - 15 gennaio 2009 : 10:56:34
Sono disponibili online le dispense su questo presepio

www.ilpresepe.org/progetto.asp
a fine pagina

.....mentre nella sezione articoli (fondo pagina) agli autori sono stati aggiunti due nuovi artisti di cui l'amico Umberto Palazzo
Alex Inserito il - 13 gennaio 2009 : 21:27:11
Grazie paky
scusa per il ritardo Buon Anno
paky Inserito il - 31 dicembre 2008 : 23:37:36
Alex complimenti il tuo presepio è davvero molto bello,
ciao e buon 2009
Alex Inserito il - 30 dicembre 2008 : 22:36:06
Grazie a tutti e Buon Anno!
anna maria Inserito il - 21 dicembre 2008 : 17:01:22
Complimentissimi! E' tutto così realistico.
sabraxas Inserito il - 20 dicembre 2008 : 10:41:58
sono senza parole.............fantastico,
orlando82 Inserito il - 19 dicembre 2008 : 15:08:51
Ogni ora un'intervista a diversi autori di presepi e che spiegano i vari trucchi sulla costruzione etcc....nell'inframezzo rockn'roll....
Stefano Inserito il - 19 dicembre 2008 : 12:28:09
bell idea Orlando ma dove le vai a trovare RADIO PRESEPE MULTIMEDIALE
orlando82 Inserito il - 19 dicembre 2008 : 08:31:57
A questo punto scatta l'operazione 'Radio presepe elettronico' ...
Luigiqdm Inserito il - 18 dicembre 2008 : 22:23:03
Citazione:
Messaggio inserito da hadamo

Non avevo dubbi che il buon Luigi ci desse il conforto di una spiegazione tecnica a riguardo visto il suo passato di radioamatore


no hadamo, la passione per la radio in particolare con la telegrafia c'è sempre
da circa un anno ho le mie antenne in "avaria" ma appena ritornerà il sole vado su e rimetto a posto tutto, nel frattempo mi dedico ai presepi
hadamo Inserito il - 18 dicembre 2008 : 21:26:10
Non avevo dubbi che il buon Luigi ci desse il conforto di una spiegazione tecnica a riguardo visto il suo passato di radioamatore
Luigiqdm Inserito il - 18 dicembre 2008 : 20:06:22
Citazione:
Messaggio inserito da Luca_PC

ma si sente in tutta Italia Radio Vaticana?!?

qualcuno riuscirebbe a resistrarla?
sul sito pare che si senta in streaming!
io non riesco

Luca


la radio vaticana era l'unica emittente radio (durante la "guerra fredda" si sviluppo' anche V.O.A. voice of america) fino a qualche anno fà ( poi è subentrata la rete internet) che si ascoltava in tutto il mondo, aveva ed ha tutt'ora un impianto di trasmissione (un numero impressionante di kwatt!!!!!!)pauroso.
certamente Luca la puoi ascoltare benissimo basta fare una ricerca della frequenza...
per comodità riporto il link del sito ufficiale (Admin d'accordo???)
http://www.radiovaticana.org/index.html
buon ascolto a tutti
Luca_PC Inserito il - 18 dicembre 2008 : 18:29:13
ma si sente in tutta Italia Radio Vaticana?!?

qualcuno riuscirebbe a resistrarla?
sul sito pare che si senta in streaming!
io non riesco

Luca
Baldini Inserito il - 17 dicembre 2008 : 23:53:08
Bellissimo Alex, complimenti!!! Ti ho lasciato la mail in pvt per le lezioni, grazie.

Maurizio
Pigino84 Inserito il - 17 dicembre 2008 : 23:44:37
Non so che dire... uno spettacolo! Ho voglia di imparare tante cose da tutti i maestri presenti su questo forum. Grazie mille dei vostri insegnamenti, siete unici!
Alex Inserito il - 17 dicembre 2008 : 22:32:44
per chi interessa domenica mattina 0830 con replica alle 12/12.30 a Radio Vaticana c'è una mia intervista telefonica sul Presepe Napoletano
Alex Inserito il - 17 dicembre 2008 : 22:30:53
mi servono le email in pvt
hadamo Inserito il - 17 dicembre 2008 : 21:25:42
Correggo quello che ho scritto sopra..... noi non vogliamo le prime 4 lezioni....








le vogliamo.......TUTTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!
santos Inserito il - 17 dicembre 2008 : 20:59:00
Ciao Alex anche io sono interessato.
hadamo Inserito il - 17 dicembre 2008 : 20:49:54
Hembhe?........o a tutti o a nessuno

le voglio anche io le ..lezioni.. le voglio...le voglio...le vogliooooooooooooo


( scherzo....aspetterò come uno scolaretto che che inizino le lezioni)
Alex Inserito il - 17 dicembre 2008 : 20:37:33
Citazione:
Messaggio inserito da Luigiqdm

anche se solo da due giorni ho finito, sono pronto a ricominciare e sopratutto per capire e studiare...
Alex, grazie della disponibilità e cortesemente mi fai sapere come ricevere le lezioni





hai ricevuto il mio messaggio?
ATTY Inserito il - 17 dicembre 2008 : 01:12:37
come ho gia' detto nel messaggio iniziale dove avevi postato solo 2 foto,si vede subito quel qualcosa in piu che solo un artista del tuo calibro puo' trasmettere,credo che con questo presepe ci hai fatto fare a tutti un tuffo nel passato e' un immagine che trasmette di colpo calma e serenita'in quella scena sembra che il tempo si sia fermato,complimenti ancora e un grosso in bocca al lupo per tua mamma
Luigiqdm Inserito il - 16 dicembre 2008 : 22:28:33
anche se solo da due giorni ho finito, sono pronto a ricominciare e sopratutto per capire e studiare...
Alex, grazie della disponibilità e cortesemente mi fai sapere come ricevere le lezioni
Alex Inserito il - 16 dicembre 2008 : 21:59:55
se qualcuno in anteprima desiderasse le prime 4 lezioni che prossimamente saranno pubblicate sul sito inerenti questo presepio ne può fare richiesta
Stefano Inserito il - 16 dicembre 2008 : 12:32:20
mi associo a tutti, di una pronta guarigione

il presepe parla da solo......... comnplimenti ancora,...... i colori bellissimi fanno da contrasto e risaltato la cura sul dettaglio

ciao ALEX
Luca_PC Inserito il - 16 dicembre 2008 : 08:58:26
complimenti davvero Alex!
si vede proprio che niente è lasciato al caso, tutto è stato studiato e realizzato in modo ottimale!
la colorazione mi piace davvero tantissimo!
complimenti e auguri per tua madre!

Luca
santos Inserito il - 16 dicembre 2008 : 07:49:43
Alex che dire.... ogni parola, ogni commento è puramente banale difronte a tanta maestria.
Con il tuo lavoro sei riuscito ( secondo me ) a ricreare uno scenario veramente caldo e pieno di vita.
Un sincero saluto
Sandro
6vior Inserito il - 15 dicembre 2008 : 21:06:56
Citazione:
Messaggio inserito da Alex

grazie claudio
la cosa più bella che può sentirsi dire un presepista non è bravo per il lavoro ma l'aver tramesso o risvegliato qualcosa dentro



Sante parole.....
Alex Inserito il - 14 dicembre 2008 : 22:58:43
grazie claudio
la cosa più bella che può sentirsi dire un presepista non è bravo per il lavoro ma l'aver tramesso o risvegliato qualcosa dentro
magodiooz Inserito il - 14 dicembre 2008 : 22:28:37
Io non sono di sicuro un artista come tanti di voi in questo forum, ma un semplice appasionato quest'anno ho voluto iniziare anche io un presepe da buon napoletano , ma con il cognome che porto si aspettavano tutti troppo, grazie alla passione di molti ho appreso in tre settimane abbastanza per fare qualcosa che somigliasse a un presepe, ma guardando il tuo mi sono commosso mi ha rapito e tirato dentro sarà Roma dell'800 ma io vedevo Napoli, il rione Sanità.
Grandioso ha la stessa colonna dove mi sono seduto dai 12 ai 23 anni,
quella dov'è appoggiata la signora che vende castagne , mi sembra di conoscerla !!!
Ciao Grazie Claudio
Alex Inserito il - 14 dicembre 2008 : 22:16:44
il quadro da cui è stata tratta la scena di destra



Immagine:

83,22 KB
hadamo Inserito il - 14 dicembre 2008 : 20:55:28
Non riesco a fare a meno ogni volta di venire a rivederlo....quasi quasi me lo salvo e lo stampo e lo metto in cornice sopra il caminetto
matthew Inserito il - 14 dicembre 2008 : 12:34:57
semplicemente stupendo un lavoro davvero invidiabile....si commenta da solo
kirmen Inserito il - 14 dicembre 2008 : 11:26:42
o solo una parola da dirti STUPENDO,sono incantato
penelope07 Inserito il - 14 dicembre 2008 : 09:47:51
Roma sparita è una meraviglia, ma questo messaggio è soprattutto per fare a tua madre i migliori auguri di pronta guarigione per poter passare il Natale in serenità.
Nicola Inserito il - 14 dicembre 2008 : 01:03:53
Le foto sono una vera meraviglia... splendide ...ma nonostante il bellissimo Presepio, vorrei mettere anzitutto i miei auguri per la Tua famiglia,
Nicola
Alex Inserito il - 13 dicembre 2008 : 20:51:39
vi sento profondamente vicini GRAZIE A TUTTI!
hadamo Inserito il - 13 dicembre 2008 : 20:13:52
Fra le ultime.. ma non per questo le meno sincere vorrei farti anche io i miei migliori auguri auspicando che la situazione possa risolversi come nebbia al sole
reconquista Inserito il - 13 dicembre 2008 : 20:07:09
chiedo venia ma, rapito dalle foto di questo presepe meraviglioso, non mi sono soffermato sui testi, aggiungo i miei auguri per la situazione familiare.
mecc74 Inserito il - 13 dicembre 2008 : 19:39:28
GRANDE ALEX!!!!
Mi stupisci sempre!

Mi unisco agli altri negli auguri per quel che riguarda la situazione familiare.


Instant Message - Messaggi instantanei



Chiudi Finestra (termina)