Forum del Presepio Elettronico Multimediale
 Home   Forum   Registrati   Discussioni Attive   Discussioni Recenti   Segnalibro   Passo passo  Msg privati
 Sondaggi Attivi   Utenti   Download  Cerca  FAQ   Presepi 

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 INIZI
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 Il Natale in Palestina di Parmenione

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Parmenione Inserito il - 20 dicembre 2008 : 23:48:39
Finalmente dopo tanto "sudore e fatica" posso mostrarvi alcune foto del mio ultimo presepe.
Come al "solito" ringrazio mia moglie che mi ha aiutato e consigliato durante le fasi della lavorazione, le dico anche grazie per la pazienza e sopportazione di vedere la casa "conciata" come un cantiere per lungo tempo
La prossima settimana inizierò l'ultima fase del presepe...quale?
Pulire tutto!
Colgo anche l'occasione per fare gli auguri a tutte le ragazze e i ragazzi del forum che come me condividono questa bella passione.

Immagine:

91,43 KB

Immagine:

77,82 KB

Immagine:

89,41 KB

Immagine:

97,59 KB

Immagine:

73,56 KB

Immagine:

73,97 KB

Immagine:

79,21 KB
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Nicola Inserito il - 24 dicembre 2008 : 19:04:08
Bellissimo lavoro, come sempre del resto
Complimenti e Buon Natale!
Parmenione Inserito il - 24 dicembre 2008 : 10:52:45
Grazie mille a tutti e ancora tanti auguri.
onavi Inserito il - 23 dicembre 2008 : 23:06:02
complimenti bravo
goldrake Inserito il - 23 dicembre 2008 : 22:33:11
complimenti parmenione hai fatto uno spendido lavoro
hadamo Inserito il - 23 dicembre 2008 : 22:04:02
Bhe...... mica sono un...pischello qualsiasi
Parmenione Inserito il - 23 dicembre 2008 : 21:42:55
Citazione:
Messaggio inserito da hadamo

Bellissimo.....un ottimo lavoro..complimenti

sei un...generale del presepe..propio come il tuo nik

Bravo conosci Parmenione..dopo Leonida :-).
Grazie.
paky Inserito il - 23 dicembre 2008 : 19:44:51
Complimenti Parmenione belli sopratutto i colori
hadamo Inserito il - 23 dicembre 2008 : 19:28:20
Bellissimo.....un ottimo lavoro..complimenti

sei un...generale del presepe..propio come il tuo nik
Parmenione Inserito il - 21 dicembre 2008 : 19:32:18
cè una cosa che non mi piace, cioè le pietre che escono in un modo non naturale quelle di questa foto

Grazie Fabio per il tuo parere :-).
Forse la foto non rende bene l'idea, forse dovevo lasciare più scuro attorno alle pietre in modo da "staccarle" meglio dal resto della parete (comunque non sporgono :-)).
Ma la prossima volta uso un altro sistema simulo diversamente l'intonaco rotto.
Grazie e ciao.:-)

Parmenione Inserito il - 21 dicembre 2008 : 19:22:29
Citazione:
Messaggio inserito da Stefano

we Parmione che scalinata che hai fatto sembra vera, mi piace tutto, la colomba ci sta proprio bene, e le due porte mi piacciono molto

l unica cosa che ti consiglierei e quel muro dietro la natività e il muro della casa sotto, sono troppo pari nn sò se dal vivo è sconnesso, qualche cespuglino quà e la frà le pietre nn ci starebbe male, e anche qualche cespuglio diverso sopra alla grotta, magari triti un pò di muschio ed incolli quà e là

le statuine sono belle, quella che simula la battitura a mano è favolosa........... farò il prossimo anno un personaggio simile con movimento

complimenti ancora Parmenione, anche questo presepe è nella minuteria, ricordatevi che nella costruzione e colorazione minute, le realizzazioni sono più difficili

i cipressi li hai fatti con il mattone della spugna verde che utilizzano i fiorai o in chiesa per fare le composizioni di fiori, o hai utilizzato la saggina o saina ???

ciao Stefano

Quei muri sono in cartongesso, incisi e gonfiati, sembrano un pò piatti ma al "tatto" lo sono un pò meno :-), comunque volevo dare l'idea di due spazi rubati alla grotta e delimitati con dei muri abbastanza regolari, lasciando solo la parete destra allo stato naturale.
Per vedere come li ho fatti vai:http://www.presepeforum.altervista.org/phpBB2/viewtopic.php?t=565&start=0

Per i cipressi li ho fatti così:http://www.presepeforum.altervista.org/phpBB2/viewtopic.php?t=516

Per quanto riguarda i cespugli, ci sono anche dei ciuffi di poseidonia, non si vedono bene dalle foto perchè come colore sono simili a tutto il resto

Grazie mille per il tuo parere e i tuoi suggerimenti.
anna maria Inserito il - 21 dicembre 2008 : 16:52:02
E' bellissimo!
Io adoro i particolari da ricercare.
fabiowarrior1 Inserito il - 21 dicembre 2008 : 12:55:13
devo farti i più sinceri complimenti!!!!!!!!!!!!!!!!colorato poerfettamente......un presepe emozionante!!!!!!
però cè una cosa che non mi piace, cioè le pietre che escono in un modo non naturale quelle di questa foto

non voglio fare una critica ma cè qualcosa che non mi quadra.....però c è la possibilità che la foto non rende l idea....e magari mi sbagliuo alla grande!!!!!!!

auguri di buone feste!!!!!!!
mecc74 Inserito il - 21 dicembre 2008 : 12:20:08
Bravo Parme!
Alex Inserito il - 21 dicembre 2008 : 08:53:11
Complimenti Parmenione un bel lavoro, movimentato e ben colorato!
Auguri di Buon Natale
Stefano Inserito il - 21 dicembre 2008 : 08:14:25
we Parmione che scalinata che hai fatto sembra vera, mi piace tutto, la colomba ci sta proprio bene, e le due porte mi piacciono molto

l unica cosa che ti consiglierei e quel muro dietro la natività e il muro della casa sotto, sono troppo pari nn sò se dal vivo è sconnesso, qualche cespuglino quà e la frà le pietre nn ci starebbe male, e anche qualche cespuglio diverso sopra alla grotta, magari triti un pò di muschio ed incolli quà e là

le statuine sono belle, quella che simula la battitura a mano è favolosa........... farò il prossimo anno un personaggio simile con movimento

complimenti ancora Parmenione, anche questo presepe è nella minuteria, ricordatevi che nella costruzione e colorazione minute, le realizzazioni sono più difficili

i cipressi li hai fatti con il mattone della spugna verde che utilizzano i fiorai o in chiesa per fare le composizioni di fiori, o hai utilizzato la saggina o saina ???

ciao Stefano

Instant Message - Messaggi instantanei

Chiudi Finestra (termina)