V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Parmenione |
Inserito il - 20 dicembre 2008 : 23:48:39 Finalmente dopo tanto "sudore e fatica" posso mostrarvi alcune foto del mio ultimo presepe. Come al "solito" ringrazio mia moglie che mi ha aiutato e consigliato durante le fasi della lavorazione, le dico anche grazie per la pazienza e sopportazione di vedere la casa "conciata" come un cantiere per lungo tempo La prossima settimana inizierò l'ultima fase del presepe...quale? Pulire tutto! Colgo anche l'occasione per fare gli auguri a tutte le ragazze e i ragazzi del forum che come me condividono questa bella passione.
Immagine:
 91,43 KB
Immagine:
 77,82 KB
Immagine:
 89,41 KB
Immagine:
 97,59 KB
Immagine:
 73,56 KB
Immagine:
 73,97 KB
Immagine:
 79,21 KB |
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Nicola |
Inserito il - 24 dicembre 2008 : 19:04:08 Bellissimo lavoro, come sempre del resto Complimenti e Buon Natale! |
Parmenione |
Inserito il - 24 dicembre 2008 : 10:52:45 Grazie mille a tutti e ancora tanti auguri. |
onavi |
Inserito il - 23 dicembre 2008 : 23:06:02 complimenti bravo |
goldrake |
Inserito il - 23 dicembre 2008 : 22:33:11 complimenti parmenione hai fatto uno spendido lavoro |
hadamo |
Inserito il - 23 dicembre 2008 : 22:04:02 Bhe...... mica sono un...pischello qualsiasi     |
Parmenione |
Inserito il - 23 dicembre 2008 : 21:42:55 Citazione: Messaggio inserito da hadamo
Bellissimo.....un ottimo lavoro..complimenti     
sei un...generale del presepe..propio come il tuo nik 
Bravo conosci Parmenione..dopo Leonida :-). Grazie. |
paky |
Inserito il - 23 dicembre 2008 : 19:44:51 Complimenti Parmenione belli sopratutto i colori |
hadamo |
Inserito il - 23 dicembre 2008 : 19:28:20 Bellissimo.....un ottimo lavoro..complimenti     
sei un...generale del presepe..propio come il tuo nik  |
Parmenione |
Inserito il - 21 dicembre 2008 : 19:32:18 cè una cosa che non mi piace, cioè le pietre che escono in un modo non naturale quelle di questa foto
Grazie Fabio per il tuo parere :-). Forse la foto non rende bene l'idea, forse dovevo lasciare più scuro attorno alle pietre in modo da "staccarle" meglio dal resto della parete (comunque non sporgono :-)). Ma la prossima volta uso un altro sistema simulo diversamente l'intonaco rotto. Grazie e ciao.:-)
|
Parmenione |
Inserito il - 21 dicembre 2008 : 19:22:29 Citazione: Messaggio inserito da Stefano
we Parmione che scalinata che hai fatto sembra vera, mi piace tutto, la colomba ci sta proprio bene, e le due porte mi piacciono molto
l unica cosa che ti consiglierei e quel muro dietro la natività e il muro della casa sotto, sono troppo pari nn sò se dal vivo è sconnesso, qualche cespuglino quà e la frà le pietre nn ci starebbe male, e anche qualche cespuglio diverso sopra alla grotta, magari triti un pò di muschio ed incolli quà e là
le statuine sono belle, quella che simula la battitura a mano è favolosa........... farò il prossimo anno un personaggio simile con movimento
complimenti ancora Parmenione, anche questo presepe è nella minuteria, ricordatevi che nella costruzione e colorazione minute, le realizzazioni sono più difficili
i cipressi li hai fatti con il mattone della spugna verde che utilizzano i fiorai o in chiesa per fare le composizioni di fiori, o hai utilizzato la saggina o saina ???
ciao Stefano
Quei muri sono in cartongesso, incisi e gonfiati, sembrano un pò piatti ma al "tatto" lo sono un pò meno :-), comunque volevo dare l'idea di due spazi rubati alla grotta e delimitati con dei muri abbastanza regolari, lasciando solo la parete destra allo stato naturale. Per vedere come li ho fatti vai:http://www.presepeforum.altervista.org/phpBB2/viewtopic.php?t=565&start=0
Per i cipressi li ho fatti così:http://www.presepeforum.altervista.org/phpBB2/viewtopic.php?t=516
Per quanto riguarda i cespugli, ci sono anche dei ciuffi di poseidonia, non si vedono bene dalle foto perchè come colore sono simili a tutto il resto
Grazie mille per il tuo parere e i tuoi suggerimenti. |
anna maria |
Inserito il - 21 dicembre 2008 : 16:52:02 E' bellissimo! Io adoro i particolari da ricercare. |
fabiowarrior1 |
Inserito il - 21 dicembre 2008 : 12:55:13 devo farti i più sinceri complimenti!!!!!!!!!!!!!!!!colorato poerfettamente......un presepe emozionante!!!!!! però cè una cosa che non mi piace, cioè le pietre che escono in un modo non naturale quelle di questa foto
 non voglio fare una critica ma cè qualcosa che non mi quadra.....però c è la possibilità che la foto non rende l idea....e magari mi sbagliuo alla grande!!!!!!!
auguri di buone feste!!!!!!!     |
mecc74 |
Inserito il - 21 dicembre 2008 : 12:20:08 Bravo Parme! |
Alex |
Inserito il - 21 dicembre 2008 : 08:53:11 Complimenti Parmenione un bel lavoro, movimentato e ben colorato! Auguri di Buon Natale |
Stefano |
Inserito il - 21 dicembre 2008 : 08:14:25 we Parmione che scalinata che hai fatto sembra vera, mi piace tutto, la colomba ci sta proprio bene, e le due porte mi piacciono molto
l unica cosa che ti consiglierei e quel muro dietro la natività e il muro della casa sotto, sono troppo pari nn sò se dal vivo è sconnesso, qualche cespuglino quà e la frà le pietre nn ci starebbe male, e anche qualche cespuglio diverso sopra alla grotta, magari triti un pò di muschio ed incolli quà e là
le statuine sono belle, quella che simula la battitura a mano è favolosa........... farò il prossimo anno un personaggio simile con movimento
complimenti ancora Parmenione, anche questo presepe è nella minuteria, ricordatevi che nella costruzione e colorazione minute, le realizzazioni sono più difficili
i cipressi li hai fatti con il mattone della spugna verde che utilizzano i fiorai o in chiesa per fare le composizioni di fiori, o hai utilizzato la saggina o saina ???
ciao Stefano |