V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
fabiowarrior1 |
Inserito il - 24 novembre 2008 : 22:19:52 una delle tecniche che riproducono l'effetto dei carboni ardenti è senz'altro la seguente!!!!!!!!!!!
Materiale usati da me: vernici: marca Model Master (color rame n°1551) , ( grigio scuro metallizzato N°1405)
2 led effetto fuoco (ne potete usare anche 3 in base alla grandezza del vostro braciere)
personalmente preferisco la lampadina "quella sulla destra" perchè l effetto è molto più reale!!! però nel mio caso non poteva essere usata a causa delle sue dimensioni.
silicone trasparente
cenere da caminetto e pezzettini di carbone
nel mio caso ho preso un piccolo vaso di questa forma e gli ho creato un foro al centro in modo da far passare i l 2 led(effetto fuoco)

gli ho passato il fondo con il grigio scuro metallizzato po l ho sfumato con il color rame
una volta ottenuta la colorazione desiderata ho ricoperto i Led con il silicone trasparente
(i Led sono quelli sulla sinistra)

ora viene la parte importante.....
selezzionare la cenere migliore e a silicone ancora fresco impolverare il tutto
poi con un martello spaccare il carbone e dividere la polvere nera con i pezzi piccoli di carbone
posizionate i pezzi piccoli dove credete più opportuno
poi sfumare il tutto con la polvere nera di carbone
 ecco il risultato

ps: la lampadina effetto fuoco da un effetto più realistico ,solo che a causa delle piccole dimensioni del braciere ho dovuto usare i led!!!
ps: chi conosce una tecnica migliore è sempre ben accetta |
6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
paky |
Inserito il - 27 novembre 2008 : 20:16:58 Mi raccomando appena finito posta qualche foto |
fabiowarrior1 |
Inserito il - 26 novembre 2008 : 22:08:51 oooooops chi me li ha vendute mi ha detto così!!! CMQ grazie per avermi informato!!!!! ps:grazie per i complimenti...... ps:sono riuscito a trovare una lampadina più piccola forse rifaccio il braciere......perche la lampada al neon fa pena.... |
paky |
Inserito il - 26 novembre 2008 : 20:03:53 Ciao Fabio molto bello il bracere, vedi però che quelle che hai usato sono lampade al neon non led |
6vior |
Inserito il - 26 novembre 2008 : 04:19:25 bello. sembra vero, ora mi scaldo visto che ho freddo ihihih!! |
mecc74 |
Inserito il - 25 novembre 2008 : 18:59:57 Bene,bene |
fabiowarrior1 |
Inserito il - 25 novembre 2008 : 09:10:20  ho aggiunto un altro led e qualche pezzetto di vetro(che avevo messo da parte...... :D :D :D :D :D |