Forum del Presepio Elettronico Multimediale
Forum del Presepio Elettronico Multimediale
Forum del Presepio Elettronico Multimediale
 Home   Forum   Registrati   Discussioni Attive   Discussioni Recenti   Segnalibro   Passo passo  Msg privati
 Sondaggi Attivi   Utenti   Download  Cerca  FAQ   Presepi 

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Case, Paesaggio & Opere Idrauliche
 Realizzare una volta a crociera

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!


Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
    
V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
hadamo Inserito il - 27 ottobre 2008 : 21:44:01
Salve a tutti vorrei realizzare una volta a crociera, mi chiedevo se qualcuno ha già risolto questo problema

Immagine:

16,57 KB
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
mecc74 Inserito il - 28 ottobre 2008 : 20:45:30
Molto bene Hadamo, quando hai novità facci sapere questa novità mi incuriosisce.
hadamo Inserito il - 28 ottobre 2008 : 19:47:42
Bhe.....la tua soluzione non è meno laboriosa della mia....cmq la mia ha due vantaggi...la prima consiste che il pezzo riprodotto è in gesso ( il che è tutto dire rispetto al polistirolo) seconda e non ultima..la possibilità di riprodurre decine di pezzi avendo di fatto costruito uno stampo.
Mi piace pensare ad una realizzazione tipo la seconda foto,di fatto non ho mai visto presepi con strutture a volta a crociera, penso che sia ora di fare qualcosa di ...nuovo

Immagine:

28,49 KB



Immagine:

14,21 KB
orlando82 Inserito il - 28 ottobre 2008 : 19:24:47
Sinceramente credo che il processo sia troppo laborioso...io prenderei delle lastre di polistirolo le incollo per portarle allo spessore di ogni songolo tunnel,ritaglirei con un segaccio l'arco interno ed esterno e poi via di stucco o gesso....
hadamo Inserito il - 28 ottobre 2008 : 18:09:29
1000 grazie amico.....ci avevo già pensato, però vorrei usare altri materiali, cmq credo di aver trovato la soluzione farò uno stampo in polistirolo, poi ci colo il gesso, poi isolo la negativa e mi faccio un controstampo, a questo punto ho due semigusci in gesso, li posiziono allo spessore che desidero e ci colo altro gesso il risultato finale non dovrebbe essere dissimile dal disegno che ho postato.
SNK Inserito il - 28 ottobre 2008 : 02:46:48
quanto deve essere grande?
io la farei con quei bei tubi di PVC arancione tagliati e incollati come mostra la tua immagine poi verniciati o stuccati...
non so però se lo stucco o il gesso aggrappino bene sul PVC


Instant Message - Messaggi instantanei



Chiudi Finestra (termina)