Forum del Presepio Elettronico Multimediale - luce strobo
Forum del Presepio Elettronico Multimediale
Forum del Presepio Elettronico Multimediale
 Home   Forum   Registrati   Discussioni Attive   Discussioni Recenti   Segnalibro   Passo passo  Msg privati
 Sondaggi Attivi   Utenti   Download  Cerca  FAQ   Presepi 

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Effetti Speciali
 luce strobo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

diaf86
Membro


Prov.: Bari
Città: corato


43 Messaggi

Inserito il - 06 ottobre 2008 : 09:19:34  Mostra Profilo Invia a diaf86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Parecchi anni fa comprai questa luce ministrobo per animare le feste.
Questa luce mi da dei lampeggi ritmici.Dietro c'è un regolatore di velocità.Volevo chiedere se è possibile collegare questa luce all'effetto lampo della frisa.
Che ne dite?

Immagine:

208,22 KB

cecio
Membro Senior

Prov.: Reggio Calabria
Città: Reggio Calabria


178 Messaggi

Inserito il - 06 ottobre 2008 : 11:46:07  Mostra Profilo Invia a cecio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

la luce strobo di per sè crea un effetto lampo per cui, secondo me non ti serve più il modulo L2 frisa.
L'unica cosa è che IL LAMPO permarrà per tutta la fase ( attenz. forse nelle fasi in dissolvenza non puoi collegarla) nella quale inserirai la presa.
Cosa diversa se tu vorrai proiettare un lampo.
Torna all'inizio della Pagina

mecc74
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Bondeno


598 Messaggi

Inserito il - 06 ottobre 2008 : 11:53:58  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se la colleghi su L2 credo non funzionerà mai perchè le prese di L2 funzionano in alternanza e per brevi periodi, quindi lo strobo non entrerebbe quasi mai in funzione.
Cosa diversa se la colleghi ad una presa sincro della notte

Mecc74

www.presepiobondeno.altervista.org
Torna all'inizio della Pagina

Pierchi
Membro Master

Prov.: Brescia


316 Messaggi

Inserito il - 06 ottobre 2008 : 12:16:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pierchi Invia a Pierchi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e sto per acquistare uno pure io.

Ho idea di far così:

metto la frequenza del lampo a 1 x secondo...

poi con un temporizzatore, gli do la 220 solo per il tempo che mi serve.

;)
Torna all'inizio della Pagina

diaf86
Membro


Prov.: Bari
Città: corato


43 Messaggi

Inserito il - 06 ottobre 2008 : 12:58:01  Mostra Profilo Invia a diaf86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
X Pierchi anch'io volevo fare come te, solo che la successione dei lampeggi dello strobo e precisa e ritmica e non irregolari come sono i lampi nella realtà.Per questo lo voglio collegare al modulo L2 della frisa.Secondo me basta mettere a massima velocità di successione dei lampi lo strobo e poi collegandolo al modulo L2 mi da una sequenza irregolare.
Penso che è un sistema buono?
Torna all'inizio della Pagina

Pierchi
Membro Master

Prov.: Brescia


316 Messaggi

Inserito il - 06 ottobre 2008 : 13:13:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pierchi Invia a Pierchi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da diaf86

X Pierchi anch'io volevo fare come te, solo che la successione dei lampeggi dello strobo e precisa e ritmica e non irregolari come sono i lampi nella realtà.Per questo lo voglio collegare al modulo L2 della frisa.Secondo me basta mettere a massima velocità di successione dei lampi lo strobo e poi collegandolo al modulo L2 mi da una sequenza irregolare.
Penso che è un sistema buono?

penso non possa funzionare...

si dovrebbe usare appunto un temporizzatore e programmare la sequenza.. oppure con un pc e una scheda a relè.

Chiudi il contatto per 1 secondo e fa 1 lampeggio
apri il contatto per 2 secondi e non fa nulla
richudi il contatto per 2 secondi e fa 2 lampeggi


altro non saprei come fare
Torna all'inizio della Pagina

mecc74
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Bondeno


598 Messaggi

Inserito il - 06 ottobre 2008 : 18:36:35  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
considerando la durata dei lampeggi dell'L2 fai prima a collegare una lampada normale.

Mecc74

www.presepiobondeno.altervista.org
Torna all'inizio della Pagina

jacobrs
Membro Master


Prov.: Bari
Città: Trani


677 Messaggi

Inserito il - 09 ottobre 2008 : 09:56:22  Mostra Profilo Invia a jacobrs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Starter del neon collegato ad una spot?
Sarebbe fattibile?
E' irregolare e magari con il temporizzatore si ottiene un bel effetto

Jacobrs
Torna all'inizio della Pagina

mecc74
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Bondeno


598 Messaggi

Inserito il - 09 ottobre 2008 : 10:09:03  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In un'altra discussione (non ricordo quale ) c'è chi propone un'intermittenza a monte del sistema starter lampada.

Mecc74

www.presepiobondeno.altervista.org
Torna all'inizio della Pagina

jacobrs
Membro Master


Prov.: Bari
Città: Trani


677 Messaggi

Inserito il - 09 ottobre 2008 : 19:56:37  Mostra Profilo Invia a jacobrs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bisognerebbe provare, ma in questi giorni non ho il tempo nemmeno di respirare...

Jacobrs
Torna all'inizio della Pagina

giovane
Membro



31 Messaggi

Inserito il - 01 novembre 2008 : 13:28:19  Mostra Profilo Invia a giovane un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
lo starter va bene perchè nn può essere mai frequente...

giovane
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Scorciatoia :

Instant Message - Messaggi instantanei



Chiudi Finestra (termina)