Forum del Presepio Elettronico Multimediale - colorazione
Forum del Presepio Elettronico Multimediale
Forum del Presepio Elettronico Multimediale
 Home   Forum   Registrati   Discussioni Attive   Discussioni Recenti   Segnalibro   Passo passo  Msg privati
 Sondaggi Attivi   Utenti   Download  Cerca  FAQ   Presepi 

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 INIZI
 PASSO PASSO. Tutorial sulla costruzione.
 colorazione
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

raf
Nuovo Arrivato



10 Messaggi

Inserito il - 02 novembre 2008 : 14:57:58  Mostra Profilo Invia a raf un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve a tutti.. sono nuovo!devo colorare un piccolo presepio in gesso.. ma nn sono molto esperto in questo! avrei delle domande...
inanzitutto meglio i colori a tempera o acrilici.. per rendere la colorazione il piu realistica possibile?
poi che colori usare?... ho letto da quelche parte questa sequenza...
terra d'ombra naturale-terra di siena naturale- e poi schiarire aggiungendo sempre piu bianco alla terra di siena nelle passate successive..
però ho u dubbio.. ho visto in alcune foto di vostri ottimi lavori.. delle sfumature grigie sulla pietra e sulla roccia.. che la fanno sembrare proprio vera..ma in questa sequenza di colori.. il grigio nn viene mensionato! ?... spero che qualcuno possa chiarire i miei dubbi.. grazie ciao!

6vior
Membro Master


Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare


874 Messaggi

Inserito il - 02 novembre 2008 : 16:12:36  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao raf, allora prima di colorare il gesso passa la solita mano di acqua e vinavil sul gesso per chiudere i pori.