Autore |
Discussione  |
fabiowarrior1
Membro Senior

164 Messaggi |
Inserito il - 12 dicembre 2008 : 18:27:02
|
dimewnticavo: io prima di colorare ho passato la cementite ad acqua su tutto il diorama, però la mia tecnca di colorazione è un pò differente perche ho usato più tecniche magari appena posso metto un bel passo passo.... così diventa molto facile perche a parole ti posso dire solo i colori e la marca,..,.ma non so quando può essere di aiuto... |
 |
|
ATTY
Membro Master

Prov.: Rovigo
Città: ROVIGO
309 Messaggi |
Inserito il - 12 dicembre 2008 : 20:40:21
|
FABIOOOO OOOHHHHHH MA COME L HAI FATTO STO PRESEPIOOOO....TI STIMO ANCH IO FRATELLO...DOVRESTI ESPORLO AL GILEZ...CHE FIGATAAA E' UN PRESEPIO CHE SPAAACCA SE LO VEDE UNA TIPA LE SI GIRANO GLI OCCHI E TU????PREEEESAAAAA     |
Modificato da - ATTY in data 12 dicembre 2008 20:43:37 |
 |
|
fabiowarrior1
Membro Senior

164 Messaggi |
Inserito il - 12 dicembre 2008 : 22:00:52
|
      grande ATTY |
 |
|
hadamo
Membro Senior

Prov.: Bari
241 Messaggi |
Inserito il - 12 dicembre 2008 : 23:22:31
|
Atty.......embhe... mi fai il verso?  
TI STIMO FRATELLO   |
L'omo è omo e..addà augurà |
 |
|
6vior
Membro Master

Città: Polignano a Mare
874 Messaggi |
Inserito il - 13 dicembre 2008 : 05:46:42
|
Ciao fratelli, mi sono innamorato del presepe e soprattutto di questo club, a chi si fanno le iscrizioni???
fabio per i mattoncini hai usato il polistirolo denso senza pallini (polipan,polistirene,poliuretano...) oppure quello classico? e poi intorno all'arco della penultima foto si vede che sono dei pezzi cubici, ma l resto son sole delle "placchette" o anche quelle sono dei cubi?
salvatore |
 |
|
fabiowarrior1
Membro Senior

164 Messaggi |
Inserito il - 13 dicembre 2008 : 10:52:32
|
buon giorno 6vior delle iscrizioni si occupa hadamo    si ho usato il polipan... per quanto riguarda l'arco della penultima foto è stato costruito a blocchetti cubici questa foto è scattata dall'altro lato dell arco che più o meno rende l idea  http://img135.imageshack.us/img135/6840/img0317fq8up1.jpg
|
Modificato da - fabiowarrior1 in data 13 dicembre 2008 10:58:30 |
 |
|
hadamo
Membro Senior

241 Messaggi |
|
army
Membro

Prov.: Verona
Città: verona
33 Messaggi |
Inserito il - 13 dicembre 2008 : 18:40:39
|
Grazie Fabio...scusa la mia ignoransa  .. in materia....che differensa passa fra i tre materiali mensionati da salvatore...io uso il polestirene e uguale agli altri????.ciao
Armando |
 |
|
fabiowarrior1
Membro Senior

164 Messaggi |
Inserito il - 13 dicembre 2008 : 19:59:44
|
buona sera. nessuna differenza... va benisimo quelloche usi tu... dalle immagini del mio passo passo capirai che è identico  forse cambia la consistenza cioè che può essere un tantino più duro o morbido, ma questo non impedisce una corretta lavorazione spero di essere stato utile saluti Fabio |
 |
|
6vior
Membro Master

874 Messaggi |
Inserito il - 14 dicembre 2008 : 14:01:25
|
fabio ma la struttura portante è in cartone??
|
 |
|
fabiowarrior1
Membro Senior

164 Messaggi |
Inserito il - 14 dicembre 2008 : 14:10:31
|
no... ho usato sempre il polipan |
 |
|
fabiowarrior1
Membro Senior

164 Messaggi |
Inserito il - 23 dicembre 2008 : 13:13:12
|

|
 |
|
army
Membro

Prov.: Verona
Città: verona
33 Messaggi |
Inserito il - 23 dicembre 2008 : 14:30:20
|
FA-VO-LO-SO....FABIO, UNA VERA OPERA D'ARTE....COMPLIMENTI!!!!!! TANTI AUGURI DI BUON NATALE A TE E FAMIGLIA.
ARMANDO |
 |
|
hadamo
Membro Senior

241 Messaggi |
Inserito il - 23 dicembre 2008 : 19:21:57
|
Capperi...ogni foto sembra un...quadro, ti ho mai detto che mi piace il tuo...presepe?     |
L'omo è omo e..addà augurà |
 |
|
Stefano
Membro Master

928 Messaggi |
Inserito il - 23 dicembre 2008 : 19:25:11
|
fabio per la notte hai utilizzato una lampada a fascio diffuso viola o fucsia......... e un alogena con gelatina pavone o celeste doppia ??
l arte è data nel capire il messaggio, l abilità dell artista a creare e modellare la sua creatura, un piccolo oggetto, una casa, una montagna, una gallina, nn la bellezza visiva o il risultato finale che è un altro discorso , ma solamente quanto a impiegato l artista a realizzare uno o tanti particolari ......... 
complimenti ancora |
 |
|
fabiowarrior1
Membro Senior

164 Messaggi |
Inserito il - 23 dicembre 2008 : 20:20:28
|
grazie amici miei per i meravigliosi complimenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!       
stefano sei un mago!!!!!!!!!!       non sono riuscito a trovare blu pavone perche dalle mie parti fanno pena i negozi!!!!!!!!!!!!!!!
grazie ancora e buon natale amici miei!!!!!!!!!! mi sono affezzionato al forum e a tutti voi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
 |
|
6vior
Membro Master

874 Messaggi |
Inserito il - 24 dicembre 2008 : 11:42:45
|
fabio questo presepe è meraviglioso, è fra i 5 presepi più belli che ho visto fin ora....e poi mi trasmette una sensazione di calore e di non sò che.. complimenti presidente....
senti hai detto che usi una tecnica particolare per la coloraione?? pioi illustrarla??
grazie e tanti auguri salvatore |
 |
|
fabiowarrior1
Membro Senior

164 Messaggi |
Inserito il - 24 dicembre 2008 : 13:16:25
|
grazie di cuore 6vior, il tuo complmento mi riempie di gioia!!! per la tecnica di colorazioe farò un passo passo dettagliato......altrimenti mi risulta molto difficile spiegarlo a parole senza immagini!!!!!!  
buon natale e felice anno nuovo 6vior!!!!! |
 |
|
Discussione  |
|