Forum del Presepio Elettronico Multimediale - guasto su natalino parlante
Forum del Presepio Elettronico Multimediale
Forum del Presepio Elettronico Multimediale
 Home   Forum   Registrati   Discussioni Attive   Discussioni Recenti   Segnalibro   Passo passo  Msg privati
 Sondaggi Attivi   Utenti   Download  Cerca  FAQ   Presepi 

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 ELETTRONICA - Circuiti elettronici
 guasto su natalino parlante
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

cecio
Membro Senior

Prov.: Reggio Calabria
Città: Reggio Calabria


178 Messaggi

Inserito il - 09 novembre 2008 : 12:25:36  Mostra Profilo Invia a cecio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la fase alba non funziona.L'altra sera ho notato un tremolio e poi Kaput;
Il resto è ok
che mi consigliate? E' una riparazione che posso fare in loco o è meglio inviarlo a frisa?

cecio

Pierchi
Membro Master

Prov.: Brescia


316 Messaggi

Inserito il - 09 novembre 2008 : 13:06:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pierchi Invia a Pierchi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi pare abbia garanzia a vita...

perchè non sfruttarla?
Torna all'inizio della Pagina

Amministratore
Responsabile Forum


Prov.: Roma
Città: Roma


924 Messaggi

Inserito il - 09 novembre 2008 : 13:06:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Invia... invia...

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein.
Torna all'inizio della Pagina

cecio
Membro Senior

Prov.: Reggio Calabria
Città: Reggio Calabria


178 Messaggi

Inserito il - 09 novembre 2008 : 13:42:34  Mostra Profilo Invia a cecio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la garanzia è per le centraline professionali. Hai idea di che tipo di guasto sia a che cosa sia dovuto. Avevo collegato solo lampada . Il fusibile perchè non è intervenuto?

cecio
Torna all'inizio della Pagina

ATTY
Membro Master


Prov.: Rovigo
Città: ROVIGO


309 Messaggi

Inserito il - 09 novembre 2008 : 14:19:43  Mostra Profilo Invia a ATTY un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
manda tutto alla frisa...ci pensano loro...se metti le mani tu e non hai esperienza potresti peggiorare le cose e rendere il danno irreparabile
Torna all'inizio della Pagina

cecio
Membro Senior

Prov.: Reggio Calabria
Città: Reggio Calabria


178 Messaggi

Inserito il - 03 dicembre 2008 : 20:53:57  Mostra Profilo Invia a cecio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho seguito il tuo consiglio. Frisa lo ha già riparato.
in particolare il guasto si era creato in quanto avevo inserito un proiettore PR25( con diapositiva arcobaleno) su fase alba. Siccome il proiettorino ha trasformatore si è creato il guasto. Attenzione quindi
Altro consiglio è, nel caso in cui si voglia creare la fase notte è meglio utilizzare il programmer 4 al posto della SY2 ( che ho fuso )
Il programmer 4 abbinato a natalino parlante mi ha consentito infatti quanto segue:
- creazione fase notte
- formazione arcobaleno per es. in fase alba
- formazione nuvole solo durante una determinata fase
- formazione lampo in una determinato periodo (tramonto)
Ho scoperto inoltre che con programmer 4 la stessa presa si puo' programmare 2 volte o forse più es. il fulmine si puo' ripetere.
E' come avere un'espansione sulla quale applicare non solo lampade ma anche trasformatori e motori.
Sicuramente il costo aumenta e forse si puo' prendere in considerazione un'altro tipo di centralina a.. chi ha già il natalino.. almeno ha un elemento in più da ^poter utilizzare anche a parte
Un consiglio che vorrei dare a chi ha il natalino è il seguente
Torna all'inizio della Pagina

onavi
Membro

Prov.: Trento
Città: zambana


48 Messaggi

Inserito il - 05 dicembre 2008 : 13:20:55  Mostra Profilo Invia a onavi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quindi sconsigli di adoperare la SY2?Ho preso quella e pensavo di attacarci le luci della notte e 2 movimenti.
Ciao

ivano
Torna all'inizio della Pagina

cecio
Membro Senior

Prov.: Reggio Calabria
Città: Reggio Calabria


178 Messaggi

Inserito il - 05 dicembre 2008 : 17:27:09  Mostra Profilo Invia a cecio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La SY2 va bene finchè non si guasta.Da me, dopo un po' si è rotta.Io ritengo che la naturale espansione del natalino parlante sia il programmer 4 perchè oltre ha inserire carichi diversi da lampade, puoi integrare anche le altre fasi e non solo quella notte.
Torna all'inizio della Pagina

onavi
Membro

Prov.: Trento
Città: zambana


48 Messaggi

Inserito il - 05 dicembre 2008 : 19:39:49  Mostra Profilo Invia a onavi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dimmi cecio,con il natalino parlante hai anche tu un momento morto fra il tramonto e la notte?
Mi spiego le case le illumino con una fnte diversa e vengon allimentate dall sincro sy2 ma si accendono un paio di seccondi dopo le stelle quindi ho un momento morto
Ciao

ivano
Torna all'inizio della Pagina

cecio
Membro Senior

Prov.: Reggio Calabria
Città: Reggio Calabria


178 Messaggi

Inserito il - 05 dicembre 2008 : 20:48:10  Mostra Profilo Invia a cecio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono sfumature che probabilmente chi viene a vedere il presepe neanche se ne accorge.
Questo problema con il programmer 4 non si pone.
l'unico problema è che bisogna far partire e far finire in contemporanea il ciclo del natalino con quello del programmer.
Non è facile ma... credimi con la nostra testardaggine ci riusciremo
Torna all'inizio della Pagina

onavi
Membro

Prov.: Trento
Città: zambana


48 Messaggi

Inserito il - 05 dicembre 2008 : 21:46:27  Mostra Profilo Invia a onavi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok grazie,il prossimo anno me lo prendero' pure io
ciao

ivano
Torna all'inizio della Pagina

cecio
Membro Senior

Prov.: Reggio Calabria
Città: Reggio Calabria


178 Messaggi

Inserito il - 06 dicembre 2008 : 07:43:23  Mostra Profilo Invia a cecio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per ora puoi fare una cosa
Inserisci una doppia presa su SY2
attacca le lampade
poi attacca una dissolvenza per le luci notte ( ti consiglio MDA dissolvenza attiva che ha una buona regolazione dei tempi) vedrai cosi che le luci si accendono subito e la notte va in dissolvenza come le altre fasi.
Puoi provare a inserire anche le luci case nel MDA cosi saranno in dissolvenza pure loro.
Come vedi pero a dieci euro alla volta il costo sale ed anche il castello dei moduli

Modificato da - cecio in data 06 dicembre 2008 07:44:16
Torna all'inizio della Pagina

onavi
Membro

Prov.: Trento
Città: zambana


48 Messaggi

Inserito il - 06 dicembre 2008 : 13:21:06  Mostra Profilo Invia a onavi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie ma ormai per stanno lo tengo così,ornai e' esposto.
Ciao

ivano
Torna all'inizio della Pagina

onavi
Membro

Prov.: Trento
Città: zambana


48 Messaggi

Inserito il - 06 dicembre 2008 : 19:30:06  Mostra Profilo Invia a onavi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cecio mi rivolgo a te,poco fa ho trovato un programmer 4 il tipo che me l'ha venduto abita vicino casa mia,lo vende perche nn sa usarlo.
Ha perso le istruzioni puoi aiutarmi sul come programarlo?
Grazie e ciao


ivano
Torna all'inizio della Pagina

mecc74
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Bondeno


598 Messaggi

Inserito il - 06 dicembre 2008 : 21:06:35  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anch'io ho un programmer 4...se vuoi una mano

Mecc74

www.presepiobondeno.altervista.org
Torna all'inizio della Pagina

onavi
Membro

Prov.: Trento
Città: zambana


48 Messaggi

Inserito il - 06 dicembre 2008 : 21:46:31  Mostra Profilo Invia a onavi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie ben volentieri,nn so come programmarlo

ivano
Torna all'inizio della Pagina

mecc74
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Bondeno


598 Messaggi

Inserito il - 06 dicembre 2008 : 21:50:24  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se mi invii il tuo indirizzo mail provo ad inviarti le istruzioni

Mecc74

www.presepiobondeno.altervista.org
Torna all'inizio della Pagina

onavi
Membro

Prov.: Trento
Città: zambana


48 Messaggi

Inserito il - 07 dicembre 2008 : 08:14:05  Mostra Profilo Invia a onavi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie mec adesso ci provo

ivano
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Scorciatoia :

Instant Message - Messaggi instantanei



Chiudi Finestra (termina)