Forum del Presepio Elettronico Multimediale - presepe 2009...troppo tardi???
Forum del Presepio Elettronico Multimediale
Forum del Presepio Elettronico Multimediale
 Home   Forum   Registrati   Discussioni Attive   Discussioni Recenti   Segnalibro   Passo passo  Msg privati
 Sondaggi Attivi   Utenti   Download  Cerca  FAQ   Presepi 

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 INIZI
 Per chi inizia - Primi Passi
 presepe 2009...troppo tardi???
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

dado
Nuovo Arrivato

Prov.: Torino
Città: torino


9 Messaggi

Inserito il - 13 novembre 2008 : 22:33:08  Mostra Profilo Invia a dado un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
aiutoooo!!!!!!!innanzi tutto vorrei presentarmi...mi kiamo davide(x tutti dado) e sono uno studente liceale...ho 15 anni è il tempo libero ke trovo è solo la domenica o mattina o pomeriggio...allora ekko il mio problema...devo realizzzare un presepio su una superficie di 0,88 metri quadri (135 x 70 )....so ke la superficie nn è molta ma ogni anno va sempre a restringersi...cmq pensavo di realizzarlo su tre piani...il primo dove si trova una parte del fiume e il prato x le pecore e altri animali(quindi la campagna) il secondo piano dove c'è il paese,il mercato in una grotta,un bosco ke fa' da sfondo alle case e il fiume...infine il terzo piano dove si trova la nativita' e sempre una parte del fiume (la sorgente..)...
ma ho molti,moltissimi dubbi....
incominciamo kn il cielo...e se io mettessi le luci a pisellino per fare le stelle e lampadine (ke tipo?) blu x fare il celo di notte...?uso sempre un foglio di masonite bianco??
il fiume se lo faccio in rame??
gli abeti se stacco le punte finali degli abeti veri da' un effetto realistico???
appena riesco vi do' un progetto kn vista dall'alto del presepe...
ma mi interessa sapere subito una cosa...e il caso ke inizi ora???dovrei escludere alcune cose....vi ringrazio anticipatamente...baci dado...

i'm sticky and sweet...

dado
Nuovo Arrivato

Prov.: Torino
Città: torino


9 Messaggi

Inserito il - 13 novembre 2008 : 22:47:15  Mostra Profilo Invia a dado un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ecco il progetto....sxo kapiate qualcosa....ciaoooo

Immagine:
clicca per ingrandire
15,56 KB

i'm sticky and sweet...
Torna all'inizio della Pagina

hadamo
Membro Senior


Prov.: Bari


241 Messaggi

Inserito il - 14 novembre 2008 : 11:47:00  Mostra Profilo Invia a hadamo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Progetto valido.....un solo consiglio....corriiiiiiiiiiiiiiiiiii!!

L'omo è omo e..addà augurà
Torna all'inizio della Pagina

dado
Nuovo Arrivato

Prov.: Torino
Città: torino


9 Messaggi

Inserito il - 14 novembre 2008 : 15:20:37  Mostra Profilo Invia a dado un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hihihi...eh si devo correre...!!!

i'm sticky and sweet...
Torna all'inizio della Pagina

dado
Nuovo Arrivato

Prov.: Torino
Città: torino


9 Messaggi

Inserito il - 14 novembre 2008 : 16:04:53  Mostra Profilo Invia a dado un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
allora ecco a voi un progetto a colori...le parti bianke sarebbero le montagne...

Immagine:
clicca per ingrandire
19,97 KB

allora oltre ke a specificare le precedenti ne aggiungo altre...
il fiume...allora lo realizzo in rame e vorrei incollarci della ghiaia fine sul fondo....ke kolla uso??
x le montagne uso la classica carta da montagna...come posso darle un effetto + realistico???e la corteccia del sughero dove la posso trovare???si sposa bene con la carta???
il prato viene + realistico con il muschio???i sentieri uso ghiaia finissima bianca???vi prego rispondete numerosi...dp domani inizio i lavori e devo essere preparato!!!grazie 1000 in anticipo a tutti!!!dado....

i'm sticky and sweet...
Torna all'inizio della Pagina

mecc74
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Bondeno


598 Messaggi

Inserito il - 14 novembre 2008 : 18:50:34  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per il fiume prova il silicone trasparente, se la corrente del fiume non è irresistibile, come immagino, poi deporre la ghiaia sul fondo senza collanti.
Con la carta roccia fai una palla la pressi bene poi riapri il foglio e lo modelli fin che non ottieni la forma rocciosa che più ti piace.
Le statue le hai già? Dimensioni?

Mecc74

www.presepiobondeno.altervista.org
Torna all'inizio della Pagina

6vior
Membro Master


Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare


874 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2008 : 00:42:10  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quoto mecc in tutto, ed in più ti consiglio di aggiungere degli scatoloni sotto la carta roccia cosi da avere una struttura più robusta se gli vuoi poggiare qualche cosa sopra
Torna all'inizio della Pagina

dado
Nuovo Arrivato

Prov.: Torino
Città: torino


9 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2008 : 13:13:07  Mostra Profilo Invia a dado un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
beh nn ho capito cm mai sn stato spostato...comunque le statuine variono dai 5 cm ai 15cm circa...naturalmente le grandi staranno davanti e le piccole dietro...ma riflettendoci credo ci sia un problemino "tecnico"...il presepe lo montero' su una pedana alta circa 40-50 cm....questo perkè poi il presepio con il cielo e tutto il resto supererà il metro di altezza...spero ke questo nn dia problemi alla realizzazione del presepe...voi cosa ne pensate???
dimenticavo..il fiume...silicone trasparente....cm lo realizzo...o sempre usato la plastica e il rame sarebbe stata una novità...cmq faccio presente ke se dal disegno nn si è caoito ci sn 2 cacate dicirca 20-25 cm di altezza...non sono perpendicolari al terreno ma in discesa....

i'm sticky and sweet...

Modificato da - dado in data 15 novembre 2008 13:16:03
Torna all'inizio della Pagina

circia
Membro


Prov.: Savona


42 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2008 : 14:38:00  Mostra Profilo Invia a circia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Dado, per quanto riguarda il fiume dai un'occhiata al lavoro di Vinenzo

http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=952&SearchTerms=,fiume

o a quello di rossi
http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=615&SearchTerms=,fiume

Ma nel forum troverai molti altri esempi, se solo avrai la pazienza di cercare

PS: Nella sezione "Mi presento" l'Amministratore ti ha spiegato la ragione per cui il tuo topic è stato spostato

Ciao Fausta
Torna all'inizio della Pagina

dado
Nuovo Arrivato

Prov.: Torino
Città: torino


9 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2008 : 18:43:15  Mostra Profilo Invia a dado un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie 1000 fausta x l'aiuto ke mia stai offrendo...nn so come mai potro' ricambiare....comunque,il fiume di rossi lo trovonn so perchè piu' semplice...mi sbaglio??ma per le cascate come faccio???perchè ti dicevo ke il rame lo utilizzerei (anche se in maniera ridotta)come è stato utilizzato nel presepio del ssito(vai nelle fasi di realizzazione del presepio del 2006)...mi sembra venga un buon risultato...ke ne pensate?me lo consigliate?dado

i'm sticky and sweet...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Scorciatoia :

Instant Message - Messaggi instantanei



Chiudi Finestra (termina)