Forum del Presepio Elettronico Multimediale - help struttura presepe
Forum del Presepio Elettronico Multimediale
Forum del Presepio Elettronico Multimediale
 Home   Forum   Registrati   Discussioni Attive   Discussioni Recenti   Segnalibro   Passo passo  Msg privati
 Sondaggi Attivi   Utenti   Download  Cerca  FAQ   Presepi 

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Case, Paesaggio & Opere Idrauliche
 help struttura presepe
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ketty
Membro Medio




62 Messaggi

Inserito il - 18 novembre 2008 : 08:35:48  Mostra Profilo Invia a ketty un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao , ho iniziato da due giorni a fare il presepe ,sono nel pallone nel realizzare la struttura, sto usando scatole di tutte le dimensione , ma è poco stabile e non riesco a dare una forma armoniosa. L'anno scorso avevo creato delle case tutte corredate e vorrei inserirle, siccome lo spazio è relativo devo sviluppare il tutto in altezza.
mi aiutate sulla tecnica fissaggio e sul come procedere in altezza.

ketty

Baldini
Membro Attivo



104 Messaggi

Inserito il - 18 novembre 2008 : 19:21:26  Mostra Profilo Invia a Baldini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ketty

Ciao , ho iniziato da due giorni a fare il presepe ,sono nel pallone nel realizzare la struttura, sto usando scatole di tutte le dimensione , ma è poco stabile e non riesco a dare una forma armoniosa. L'anno scorso avevo creato delle case tutte corredate e vorrei inserirle, siccome lo spazio è relativo devo sviluppare il tutto in altezza.
mi aiutate sulla tecnica fissaggio e sul come procedere in altezza.



Ciao Ketty, io non sono il massimo degli esperti, però è già il secondo anno che mi cimento nella costruzione fai da te del presepe utilizzando le dritte di questo forum e del web in generale. Intanto devi dirci quali sono le misure del piano dove farai nascere la scena, le scatle per andare in altezza immmagino servano a creare una specie di collina o simile, poi ti consiglio vivamente l'uso del polistirolo che puoi lavorare come vuoi, gessare o stuccare e dà risultati fantastici. Poi in base alle dimensioni che hai a disposizione e all'altezza delle tue statue decidi in che piano lavorare. Se hai poco spazio, specie in profondità, lavora su un primo piano dove potrai concentrarti sui particolari di case, grotta, ecc., in altezza si rischia, secondo me, di perdere il senso delle proporzioni.

Maurizio
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Scorciatoia :

Instant Message - Messaggi instantanei



Chiudi Finestra (termina)