Forum del Presepio Elettronico Multimediale - BELLO MA E' SOLO POLISTIROLO
Forum del Presepio Elettronico Multimediale
Forum del Presepio Elettronico Multimediale
 Home   Forum   Registrati   Discussioni Attive   Discussioni Recenti   Segnalibro   Passo passo  Msg privati
 Sondaggi Attivi   Utenti   Download  Cerca  FAQ   Presepi 

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 INIZI
 Di tutto un po'...
 BELLO MA E' SOLO POLISTIROLO
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

hadamo
Membro Senior


Prov.: Bari


241 Messaggi

Inserito il - 23 novembre 2008 : 20:59:29  Mostra Profilo Invia a hadamo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, desidero conoscere la vostra opinione su questo argomento.... personalmente penso che malgrado i nostri sforzi i presepi fatti col polistirolo non surgeranno mai al rango di piccole opere d'arte, e sgorbietti fatti col sughero o gesso o compensato saranno considerati sempre più.....preziosi.


Bene presepari dilettanti e maestri presapari,.....dite la vostra

L'omo è omo e..addà augurà

Parmenione
Membro Senior




158 Messaggi

Inserito il - 24 novembre 2008 : 18:08:19  Mostra Profilo Invia a Parmenione un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non credo, prima di solito ti fanno i complimenti per il presepe, poi ti chiedono di che materiale è fatto,se è fatto bene non si capisce che è fatto in polistirolo...
Un materiale vale l'altro secondo me...ognuno lavora con ciò che si trova meglio.
Torna all'inizio della Pagina

ATTY
Membro Master


Prov.: Rovigo
Città: ROVIGO


309 Messaggi

Inserito il - 24 novembre 2008 : 19:43:37  Mostra Profilo Invia a ATTY un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
probabilmente il sughero nel campo presepistico viene considerato un materiale piu nobile del polistirolo....basti pensare che gli artigiani napoletani usano per le loro costruzioni il sughero,e' una questione di gusti io trovo che entrambi siano molto validi e adatti a diverse soluzioni...non bisogna dimenticare che in campo commerciale e' quasi tutto fatto in sughero e legno e praticamente niente in polistirolo...ma personalmente io non tolgo nulla al valore del polistirolo stesso

Modificato da - ATTY in data 24 novembre 2008 19:53:03
Torna all'inizio della Pagina

6vior
Membro Master


Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare


874 Messaggi

Inserito il - 24 novembre 2008 : 19:57:30  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quello che dici è vero, effettivamente ho notato che nella mente di chi guarda 1 presepe spesso scatta un meccanismo che fa preferire 1 presepe fatto con il sughero ad altri.
Personalmente i presepi che ho realizzo (tranne i presepisti) nessuno immagina minimamente che sono fatti in polistirolo, e quando glielo dico spesso non ci credono, ma restano a bocca aperta a sentire le tecniche ed iniziano a guardare con un altro occhio il presepe, e subito si rendono conto che è bello e soprattutto molto più difficile da fare, poiche non ci si limita solo a piazzare dei pezzi di sughero, ma ha trasformare delle lastre di polistirolo in montagne, rocce, case... e spesso cambiano idea, sarà perche si rendono conto del lavoro che è stato fatto.

Personalmente io amo il polistirolo, e calcolando che costa pochissimo, continuerò ad usarlo.


salvatore
Torna all'inizio della Pagina

omarpreziuso
Membro Senior

Prov.: Foggia
Città: Lucera


278 Messaggi

Inserito il - 24 novembre 2008 : 21:10:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Anche io uso principalmente il polistirolo e mi continua a dare grandi soddisfazioni durante la lavorazione..


(www.ilpresepioartistico.com)

saluti by

Omar Preziuso
Torna all'inizio della Pagina

jacobrs
Membro Master


Prov.: Bari
Città: Trani


677 Messaggi

Inserito il - 25 novembre 2008 : 00:09:04  Mostra Profilo Invia a jacobrs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Idem.

Jacobrs
Torna all'inizio della Pagina

Enzo85
Membro Medio


Prov.: Bari
Città: Mola di Bari


52 Messaggi

Inserito il - 25 novembre 2008 : 14:34:15  Mostra Profilo Invia a Enzo85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Con qualunque materiale un presepe resta sempre un'opera d'arte, deve dare un messaggio alla gente, rappresenta la natività
Torna all'inizio della Pagina

sottobosco
Membro Medio


Prov.: Taranto
Città: manduria


68 Messaggi

Inserito il - 25 novembre 2008 : 15:10:09  Mostra Profilo Invia a sottobosco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Inutile ragazzi parlare e parlare, l'arte non si misura con il valore del mercato di un materiale che compone un opera.Quando una cosa è bella e c'è arte, il cuore batte forte e si resta senza parole, qualunque sia il materiale.La differnza è la mano dell'artista.In costarica ho visto natività curate nei minimi dettagli in un guscio di noce dipinto a mano, bellissimo.

sottobosco
Torna all'inizio della Pagina

Stefano
Membro Master



928 Messaggi

Inserito il - 25 novembre 2008 : 19:48:17  Mostra Profilo Invia a Stefano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
......qualunque sia il materiale adoperato conta solo il RISULTATO
Torna all'inizio della Pagina

ATTY
Membro Master


Prov.: Rovigo
Città: ROVIGO


309 Messaggi

Inserito il - 27 novembre 2008 : 18:44:58  Mostra Profilo Invia a ATTY un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grande STEFANO Una rima da saggio
Torna all'inizio della Pagina

Stefano
Membro Master



928 Messaggi

Inserito il - 27 novembre 2008 : 20:14:59  Mostra Profilo Invia a Stefano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Atty visto che il 17 gennaio sono insieme ad Orlando per un tour di un giorno di presepi, xchè nn ti aggregi con noi

a proposito dalle tue parti ci sono presepi da poter visonare, anche il tuo....., dobbiamo fare un programma e dobbiamo decidere quali andare a vedere

via via o un cervello ATTY gh gh
Torna all'inizio della Pagina

hadamo
Membro Senior


Prov.: Bari


241 Messaggi

Inserito il - 02 dicembre 2008 : 22:29:08  Mostra Profilo Invia a hadamo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bene.....vedo che un pò di gente ha espresso il propio parere, tirando le somme mi sembra di capire che non conta il materiale ma solo il risultato.......speriamo che quelli di San Gregorio Armeno non montino un...si-in di protesta per far abolire il polistirolo dai presepi

L'omo è omo e..addà augurà
Torna all'inizio della Pagina

ATTY
Membro Master


Prov.: Rovigo
Città: ROVIGO


309 Messaggi

Inserito il - 03 dicembre 2008 : 18:54:34  Mostra Profilo Invia a ATTY un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ti ringrazio per l invito STEFANO sono un po incasinato con il lavoro in questo periodo ma vedro' se posso liberarmi....per quanto riguarda il mio presepe quest anno sono fermo mi e' appena arrivata una bambina di 2 mesi e in famiglia siamo immersi in questa nuova avventura....e tutto il tempo libero lo dedichiamo per ora a lei....se ne riparlera' piu avanti.presepi qui in zona ROVIGO???mah credo che ORLANDO sappia gia' quali visitare.Ti volevo segnalare una mostra di ottimi diorami a VERONA nel quartiere SAVAL organizzata appunto dall associazione amici del presepio sezione di verona.HANNO ANCHE IL SITO.POI IN PROVINCIA DI PADOVA TI SEGNALO IL PRESEPE STORICO DI PIEVE DI CURTAROLO UN OPERA D ARTE DA NON PERDERE CON STATUE AUTOCOSTRUITE BELLISSSIME

Modificato da - ATTY in data 03 dicembre 2008 18:57:04
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Scorciatoia :

Instant Message - Messaggi instantanei



Chiudi Finestra (termina)