Forum del Presepio Elettronico Multimediale - Mi presento
Forum del Presepio Elettronico Multimediale
Forum del Presepio Elettronico Multimediale
 Home   Forum   Registrati   Discussioni Attive   Discussioni Recenti   Segnalibro   Passo passo  Msg privati
 Sondaggi Attivi   Utenti   Download  Cerca  FAQ   Presepi 

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 INIZI
 Mi Presento
 Mi presento
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

penelope07
Membro Attivo


Prov.: Roma
Città: roma


124 Messaggi

Inserito il - 30 novembre 2008 : 19:01:31  Mostra Profilo Invia a penelope07 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
sono appena arrivata, il mio avatar è Wilma, di solito uso penelope, che mi piacerebbe di più, ma non so se qui è possibile modificarlo. Ho deciso di far parte anch'io di questa grande famiglia dopo aver visto i vostri presepi, vere e proprie opere d'arte, e dopo aver letti i vostri preziosissimi consigli, e siccome avrei bisogno anch'io di qualche consiglio, eccomi qua. Io sono una dilettante, anche se non sono più molto giovane (ahimè ho superato i 50!) ma nel cuore e nello spirito mi sento giovanissima e da qualche anno mi è tornata una gran voglia di fare il presepe, che non facevo più ormai da molti anni, dedicandomi esclusivamente all'albero di Natale. Non mi sogno nemmeno lontanamente di fare un presepe come il vostro, ma spero di riuscire a migliorarlo un pochino col vostro aiuto. Purtroppo non posso usare le fibre ottiche per fare il cielo stellato perchè chi mi dà una mano a fare il presepe non è che ne abbia molta voglia, ed il mio cielo è fatto con un gran telo leggerissimo tipo nylon (ora non mi viene il nome del tessuto). Due anni fa avevo messo sotto al telo le minilucciole dell'albero, ma poi per paura che la stoffa potesse prendere fuoco, ho rinunciato e l'anno scorso ho sopperito attaccandovi sopra le stelline fluorescenti, sì proprio quelle che si mettono sui soffitti delle camera dei bambini, e c'è anche un quarto di luna, però non ho trovato la cometa. Non sono molto contenta del mio cielo, ma meglio di niente! Ah, dimenticavo, il mio presepe è lungo cinque metri per 84 cm., lo so che le misure non sono molto proporzionate, ma ho molto spazio in lunghezza e poco in profondità.
Posseggo delle statuine della Del Prado e siccome ho letto che anche qualcuno di voi ce l'ha, più tardi posterò le mie domande nella sezione a questo dedicata.
Per ora non mi resta che augurare a tutti voi un buon lavoro e aspettatemi che mi farò sentire molto presto, ho bisogno di voi!

Amministratore
Responsabile Forum


Prov.: Roma
Città: Roma


924 Messaggi

Inserito il - 30 novembre 2008 : 21:24:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuta tra noi.
Leggi attentamente le modalità di utilizzo del Forum.
Dato che ci sono moltissimi messaggi, prima di postare una domanda, cerca nel forum se esiste già una risposta o una discussione che tratta l'argomento di tuo interesee e eventualmente posta la domanda li.
Per cercare usa il tasto 'cerca' posto nel menu in alto.
Apri nuove discussioni solo se non trovi lo stesso argomento nel Forum.

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein.
Torna all'inizio della Pagina

mecc74
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Bondeno


598 Messaggi

Inserito il - 01 dicembre 2008 : 17:47:52  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
benvenuta.

Mecc74

www.presepiobondeno.altervista.org
Torna all'inizio della Pagina

6vior
Membro Master


Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare


874 Messaggi

Inserito il - 02 dicembre 2008 : 00:39:42  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao ben arrivata
Torna all'inizio della Pagina

hadamo
Membro Senior


Prov.: Bari


241 Messaggi

Inserito il - 04 dicembre 2008 : 19:29:59  Mostra Profilo Invia a hadamo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bhe.....era ora che anche il gentil sesso si decidesse ad ingrossare le fila.....qui....purtroppo...solo maschiacci

ciao benvenuta....e fatti viva coi tuoi lavori

L'omo è omo e..addà augurà
Torna all'inizio della Pagina

penelope07
Membro Attivo


Prov.: Roma
Città: roma


124 Messaggi

Inserito il - 04 dicembre 2008 : 20:52:22  Mostra Profilo Invia a penelope07 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Hadamo,
grazie per il tuo messaggio di benvenuto.
Io ho già provato a mettere qualche foto del presepe dello scorso anno utilizzando Resizer, ma non ci sono riuscita! Col PC sono ancora più imbranata che a fare presepi! Non riesco a copiare le foto qui sopra, ho provato e riprovato a cliccare "aggiungi file" ma non succede nulla, anzi sì, succede... un gran casotto! Ma non demordo e ci riproverò fintanto che non vi riuscirò, nel frattempo credo che riuscirò a terminare anche il presepe di quest'anno, sebbene non lo abbia ancora iniziato, ma tra sabato e lunedi spero di concludere qualcosa.
Ciao ciao
Torna all'inizio della Pagina

goldrake
Membro


Prov.: Trapani
Città: castellammaredelgolfo


32 Messaggi

Inserito il - 04 dicembre 2008 : 22:09:03  Mostra Profilo Invia a goldrake un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
benvenuta e come dice hadamo finalmente il gentil sesso incomincia a farsi avanti.

goldrake
Torna all'inizio della Pagina

santos
Membro Medio


Prov.: Roma
Città: guidonia


68 Messaggi

Inserito il - 05 dicembre 2008 : 15:08:57  Mostra Profilo Invia a santos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, anche te come me, ci attendono tre giorni di fuoco.
Ti auguro buon lavoro e buona festa.
Torna all'inizio della Pagina

penelope07
Membro Attivo


Prov.: Roma
Città: roma


124 Messaggi

Inserito il - 05 dicembre 2008 : 18:52:52  Mostra Profilo Invia a penelope07 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie,
buon weekend e buon lavoro anche a te ma, più vedo le vostre opere, più mi vergono delle mie modestissime capacità di realizzare un presepe perlomeno decente...

Buon weekend e buon lavoro a tutti!
Torna all'inizio della Pagina

Alex
Membro Master


Prov.: Latina


483 Messaggi

Inserito il - 12 dicembre 2008 : 23:54:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche se in ritardo un caloroso benvenuto

Alex
www.ilpresepe.org
Torna all'inizio della Pagina

sirio40
Nuovo Arrivato


Prov.: Potenza
Città: Potenza


8 Messaggi

Inserito il - 16 dicembre 2008 : 23:00:17  Mostra Profilo Invia a sirio40 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
ho da poco scoperto per caso questo sito e devo essere sincero sono rimasto colpito dalla bellezza dei vostri presepi che sono vere opere d'arte, e dai preziosi consigli e istruzioni su come realizare queste meraviglie. Io avevo intenzione di cosrtuirlo da me un presepio però sinceramente non avevo idea di come cominciare e i materiali da usare. Poi per caso come ho detto prima ho scoperto il vostro bellissimo sito. ora purtoppo è troppo tardi per cominciare a farlo quindi ho provveduto con uno già fatto. Ho acquistato una capanna con la Natività. Mi rifarò l'anno prossimo, se Dio vuole, seguendo le istruzioni e i preziosi consigli che vorrete darmi.Per ora non mi resta che augurarvi buon lavoro a tutti. A presto
Torna all'inizio della Pagina

Amministratore
Responsabile Forum


Prov.: Roma
Città: Roma


924 Messaggi

Inserito il - 17 dicembre 2008 : 00:40:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Sirio40 e benvenuto in questa gabbia di 'matti'.

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein.
Torna all'inizio della Pagina

penelope07
Membro Attivo


Prov.: Roma
Città: roma


124 Messaggi

Inserito il - 17 dicembre 2008 : 08:50:02  Mostra Profilo Invia a penelope07 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto Sirio40,
anch'io sono ai primi passi e spero di rifarmi l'anno prossimo, per ora sto cercando di creare una cascatella che sfocia in un laghetto e per questo ho acquistato una piccola pompa per acquari, non so se ci riuscirò ma per me questo è già un piccolo passo avanti. Vedrai, cresceremo insieme con l'aiuto prezioso di veri e propri appassionati e professionisti!
Torna all'inizio della Pagina

hadamo
Membro Senior


Prov.: Bari


241 Messaggi

Inserito il - 17 dicembre 2008 : 21:19:50  Mostra Profilo Invia a hadamo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Penelope...attenta a non allagare la casa

L'omo è omo e..addà augurà
Torna all'inizio della Pagina

penelope07
Membro Attivo


Prov.: Roma
Città: roma


124 Messaggi

Inserito il - 17 dicembre 2008 : 21:39:23  Mostra Profilo Invia a penelope07 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, maestro,
la casa non l'ho allagata ma c'è mancato poco! Credo che per quest'anno dovrò rinunciare alla mia cascatella o fiume vero e accantonare la pompa fino al prossimo anno. Come vedi, ho fatto un passo avanti e due indietro, come i gamberi!
Ciao ciao
Torna all'inizio della Pagina

Alex
Membro Master


Prov.: Latina


483 Messaggi

Inserito il - 19 dicembre 2008 : 21:50:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per me hai fatto due passi avanti, hai capito che le cose non si improvvisano, un piccolo progettino per raccogliere le idee e via si parte

Alex
www.ilpresepe.org

Modificato da - Alex in data 19 dicembre 2008 21:51:36
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Scorciatoia :

Instant Message - Messaggi instantanei



Chiudi Finestra (termina)