Forum del Presepio Elettronico Multimediale - Mio presepe.... Aperto ad ogni idea
Forum del Presepio Elettronico Multimediale
Forum del Presepio Elettronico Multimediale
 Home   Forum   Registrati   Discussioni Attive   Discussioni Recenti   Segnalibro   Passo passo  Msg privati
 Sondaggi Attivi   Utenti   Download  Cerca  FAQ   Presepi 

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 INIZI
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 Mio presepe.... Aperto ad ogni idea
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

filnet
Nuovo Arrivato



8 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2008 : 11:33:40  Mostra Profilo Invia a filnet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti. Come ho scritto nella presentazione ho inzizato il presepa da 1 anno, e siccome non ho molto tempo, sto rimandanto i lavori e le idee che ho di anno in anno.... intanto ho iniziato...

vi invio qualche foto, poi semmai ne aggiungo delle altre.

Quest'anno rispetto allo scorso anno ho aggiunto dei led gialli all'interno delle lampade di un pastore e di san Giuseppe, e con 2 pile da 1,5 le faccio andare... non è male come effetto dal vivo.

Sono aperto a ogni consiglio e idea... per esempio.... devo illuminare la capanna perchè la luce che ho inserito all'interno del caminetto (rivolta verso l'alto e quindi indiretta) mi fa rimanere in ombra i personaggi all'interno... (ho sbagliato il posizionamento della capanna, essendo questa leggermente esterna rispetto alla cappa del camino...... ora devo risolvere)

ciao ciao

Immagine:

62,99 KB

Immagine:

67,74 KB

Immagine:

43,79 KB

Immagine:

18,62 KB

Immagine:

35,37 KB

Immagine:

23,42 KB

Stefano
Membro Master



928 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2008 : 12:00:59  Mostra Profilo Invia a Stefano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
le statuine sono Fontanini ????

il muro mi piace è ben fatto

inserirei degli alberelli, fare qualche casa, o capanna di pastori è un pò spoglio

ragazzi dite la vostra
Torna all'inizio della Pagina

filnet
Nuovo Arrivato



8 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2008 : 13:01:32  Mostra Profilo Invia a filnet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le statuine non so chi le produce... devo ammettere che non penso siano di pregio perchè le acquisto in un negozio che apre i battenti nella mia zona sono durante le feste di natale... e poi non costano molto.

Le mie idee sullo sviluppo del presepe sarebbero costruire un fondale facendolo sembrare una roccia inclinata in avanti nella parte frontale, mentre nel laterale destro vorrei inserire 2 facciate con un arco in corrispondenza del sentiero di ingresso.
Torna all'inizio della Pagina

santos
Membro Medio


Prov.: Roma
Città: guidonia


68 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2008 : 13:23:09  Mostra Profilo Invia a santos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' bello anche l' edificio in legno anche se prolungherei il pilastro centrale a centro tetto.
La tua idea di sviluppo mi piace.
Complimenti
Torna all'inizio della Pagina

lapo
Membro Medio


Prov.: Agrigento
Città: san giovanni gemini


95 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2008 : 14:22:49  Mostra Profilo Invia a lapo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi piace il tuo presepe, xò cm dice stefano è un pò spogliomi piacciono molto le statuine...ke altezza hanno?

LAPO
lapo1990@hotmail.it
Torna all'inizio della Pagina

filnet
Nuovo Arrivato



8 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2008 : 15:33:09  Mostra Profilo Invia a filnet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le statuine sono di 10 cm.

Vi allego altre foto, così si vede tutto meglio.
Il problema a cui vorrei ovviare subito subito è quello di illuminare la capanna dall'interno, perchè è veramente troppo buia.
Poi nell'ultima foto di questa risposta c'è un piccolo schizzo (schifoso) ma che dovrebbe rendere l'idea di come vorrei sviluppare l'ambiente, togliendo anche il muschio davanti e facendo un piastronato.


Immagine:
clicca per ingrandire
76,76 KB

Immagine:
clicca per ingrandire
73,48 KB

Immagine:
clicca per ingrandire
77,94 KB
Torna all'inizio della Pagina

Vincenzo
Membro Attivo


Prov.: Agrigento
Città: cammarata


128 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2008 : 15:36:31  Mostra Profilo Invia a Vincenzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bella l'idea ke hai "skizzato" non è male...xò inizia subito a lavorare e a dedicarci molto tempo e in 2 giorni c'è la puoi fare ;-)
Torna all'inizio della Pagina

Parmenione
Membro Senior




158 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2008 : 15:42:55  Mostra Profilo Invia a Parmenione un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao le statue sono carine ma io ne metterei qualcuna meno..
Anche secondo me la capanna è un pò "pochina", farei una grotta col polistirolo, meno muschio e cercherei di nascondere di più i piedistalli.
Non è una mia fissa ma veramente può migliorare l'aspetto generale (con poco).
Per l'illuminazione, puoi mettere dei led a bassa tensione all interno della capanna (nascondendoli).
Ciao e buon lavoro :-).

Modificato da - Parmenione in data 18 dicembre 2008 15:44:34
Torna all'inizio della Pagina

hadamo
Membro Senior


Prov.: Bari


241 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2008 : 16:40:36  Mostra Profilo Invia a hadamo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao il presepe è carino ma quoto parmenione e gli altri.....per il prox anno...datte da fà...devi lavorà
edifica pure tanto per il momento sul presepe non ci fanno pagare l'ICI

L'omo è omo e..addà augurà
Torna all'inizio della Pagina

filnet
Nuovo Arrivato



8 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2008 : 16:54:32  Mostra Profilo Invia a filnet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Spero di avere più tempo per dedicarmici...
cmq scherzando hai detto il vero... è da 5 anni che "edifico" ma quando avrò finito lì si che mi toccherà pagare l'ICI...
E poi studio all'uni...
Torna all'inizio della Pagina

mecc74
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Bondeno


598 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2008 : 17:34:25  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualche albero in più, qualche statue di meno, per edifici non vedo posto suff.
Cmq un buonissimo lavoro!
Ma il camino non lo usi ora che siamo in inverno???

Mecc74

www.presepiobondeno.altervista.org
Torna all'inizio della Pagina

filnet
Nuovo Arrivato



8 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2008 : 17:41:39  Mostra Profilo Invia a filnet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Perchè è già inverno?
Torna all'inizio della Pagina

mecc74
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Bondeno


598 Messaggi

Inserito il - 20 dicembre 2008 : 19:09:54  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Da me non fa poi così caldo

Mecc74

www.presepiobondeno.altervista.org
Torna all'inizio della Pagina

sirio40
Nuovo Arrivato


Prov.: Potenza
Città: Potenza


8 Messaggi

Inserito il - 24 dicembre 2008 : 18:14:59  Mostra Profilo Invia a sirio40 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi piace il muro,lo schizzo è ben fatto, poi metterei qualche albero e toglierei qualche personaggio.clicca per ingrandire
Torna all'inizio della Pagina

onavi
Membro

Prov.: Trento
Città: zambana


48 Messaggi

Inserito il - 24 dicembre 2008 : 21:17:05  Mostra Profilo Invia a onavi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per me e' belissimo

ivano
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Scorciatoia :

Instant Message - Messaggi instantanei



Chiudi Finestra (termina)