Forum del Presepio Elettronico Multimediale - Neve ghiacciata!
Forum del Presepio Elettronico Multimediale
Forum del Presepio Elettronico Multimediale
 Home   Forum   Registrati   Discussioni Attive   Discussioni Recenti   Segnalibro   Passo passo  Msg privati
 Sondaggi Attivi   Utenti   Download  Cerca  FAQ   Presepi 

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Case, Paesaggio & Opere Idrauliche
 Neve ghiacciata!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

riva.max
Nuovo Arrivato




8 Messaggi

Inserito il - 22 dicembre 2008 : 11:32:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di riva.max Invia a riva.max un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi, mancano 2 giorni a Natale e mi manca da mettere la neve! l'ho sempre fatta col detersivo ma quest'anno vorrei cambiare e farla sembrare un po meno soffice e un po più ghiacciata... consigli su cosa usare???? ovviamente la neve nn è in movimento... grazie a tutti!

MAX

circia
Membro


Prov.: Savona


42 Messaggi

Inserito il - 23 dicembre 2008 : 10:14:13  Mostra Profilo Invia a circia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io non ho mai provato, ma ho letto non ricordo più dove, forse in un sito di modellismo, che puoi mescolare bicarbonato e vinavil e fare più colate per compattare la neve. Magari puoi mettere anche delle impronte facendo piovere successivamente del bicarbonato per farle più o meno recenti
Come ti ho detto io non ho provato quindi, non sapendo quale possa essere il risultato, ti conviene fare prima delle prove per non rovinare tutto
Prova a dare un'occhiata a questi siti:
http://www.soldat.it/how-to/031205-neve/effetto-neve.asp
http://www.soldat.it/how-to/031205-neve2/effetto-neve2.asp

Modificato da - circia in data 23 dicembre 2008 11:45:04
Torna all'inizio della Pagina

mecc74
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Bondeno


598 Messaggi

Inserito il - 23 dicembre 2008 : 12:17:26  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie circia da parte mia.
Mi ricordavo il sale ma non essendo sicuro non volevo scrivere castronerie a pochi gg dal Natale.
Fare una vaccata ora nel presepe non è il caso

Mecc74

www.presepiobondeno.altervista.org
Torna all'inizio della Pagina

paky
Membro Medio


Prov.: Napoli


73 Messaggi

Inserito il - 23 dicembre 2008 : 19:00:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao riva.max la frisa produce un prodotto apposito.



Immagine:
clicca per ingrandire
51,11 KB

1. Niente e' facile come sembra.
2. Tutto richiede piu' tempo di quanto si pensi.
3. Se c'e' una possibilita' che varie cose vadano male, quella che causa il danno maggiore sara' la prima a farlo.
4. Se si prevedono quattro possibili modi in cui qualcosa puo' andare male, e si prevengono, immediatamente se ne rivelera' un quinto.
5. Lasciate a se stesse, le cose tendono a andare di male in peggio.
6. Non ci si puo' mettere a far qualcosa senza che qualcos'altro non vada fatto prima.
7. Ogni soluzione genera nuovi problemi.
8. I cretini sono sempre piu' ingegniosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere.
9. Per quanto nascosta sia una pecca, la natura riuscira' sempre a scovarla

Torna all'inizio della Pagina

mecc74
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Bondeno


598 Messaggi

Inserito il - 23 dicembre 2008 : 19:36:03  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ci avevo pensato anch'io ma non tutti sono contenti del prodotto in più in due gg non avrebbe potuto averlo
Riva.max hai finito il presepe????

Mecc74

www.presepiobondeno.altervista.org
Torna all'inizio della Pagina

6vior
Membro Master


Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare


874 Messaggi

Inserito il - 24 dicembre 2008 : 16:09:00  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bicarbonato e sale...


salvatore
Torna all'inizio della Pagina

jacobrs
Membro Master


Prov.: Bari
Città: Trani


677 Messaggi

Inserito il - 28 dicembre 2008 : 15:08:03  Mostra Profilo Invia a jacobrs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A proposito di neve, sapete come potersi creare in casa i iquido per a macchina da neve? Sembra sapone...Non è facile da reperire e magari sarebbe un gran vantaggio potersela produrre da sè

Jacobrs
Torna all'inizio della Pagina

paky
Membro Medio


Prov.: Napoli


73 Messaggi

Inserito il - 29 dicembre 2008 : 20:17:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
più che sapone potrebbe essere olio, comunque ti conviene compralo vai sul sicuro

1. Niente e' facile come sembra.
2. Tutto richiede piu' tempo di quanto si pensi.
3. Se c'e' una possibilita' che varie cose vadano male, quella che causa il danno maggiore sara' la prima a farlo.
4. Se si prevedono quattro possibili modi in cui qualcosa puo' andare male, e si prevengono, immediatamente se ne rivelera' un quinto.
5. Lasciate a se stesse, le cose tendono a andare di male in peggio.
6. Non ci si puo' mettere a far qualcosa senza che qualcos'altro non vada fatto prima.
7. Ogni soluzione genera nuovi problemi.
8. I cretini sono sempre piu' ingegniosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere.
9. Per quanto nascosta sia una pecca, la natura riuscira' sempre a scovarla


Modificato da - paky in data 29 dicembre 2008 20:17:50
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Scorciatoia :

Instant Message - Messaggi instantanei



Chiudi Finestra (termina)