Forum del Presepio Elettronico Multimediale - E con questo mi presento...
Forum del Presepio Elettronico Multimediale
Forum del Presepio Elettronico Multimediale
 Home   Forum   Registrati   Discussioni Attive   Discussioni Recenti   Segnalibro   Passo passo  Msg privati
 Sondaggi Attivi   Utenti   Download  Cerca  FAQ   Presepi 

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 INIZI
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 E con questo mi presento...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

jack
Nuovo Arrivato




9 Messaggi

Inserito il - 27 dicembre 2008 : 15:37:47  Mostra Profilo Invia a jack un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti, sono un nuovo iscritto del forum. E' da più di un anno che leggo i vostri consigli, ed ora ho deciso di mostrarvi una delle mie "opere"! Spero vi piaccia e possa non sfigurare al cospetto delle creazioni presenti in questo forum.Sarei felice di conoscere cosa ne pensate espero di ricevere quanti piu consigli per poter migliorare l'anno prossimo! Auguri a tutti!!!


Immagine:

160,56 KB

Immagine:

123 KB

Immagine:

151,89 KB

Immagine:

127,48 KB

Immagine:

151,67 KB

Immagine:

140,95 KB

Immagine:

156,11 KB

Immagine:

132,91 KB

Immagine:

131,48 KB

Immagine:

118,89 KB

Luigiqdm
Membro Attivo


Prov.: Latina
Città: Terracina


115 Messaggi

Inserito il - 27 dicembre 2008 : 15:53:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luigiqdm Invia a Luigiqdm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bella struttura, tipico stile presepe napoletano..sbaglio..
hai usato il sughero...qualche notizia sulla costruzione, faresti cosa gradita a molti utenti..
ciao

**Luigi**
www.ik0qdm.altervista.org
Torna all'inizio della Pagina

jack
Nuovo Arrivato




9 Messaggi

Inserito il - 27 dicembre 2008 : 16:25:14  Mostra Profilo Invia a jack un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La struttura e' stata realizzata in masonite, successivamente e' stata rivestita con fogli di sughero spessi un cm che a loro volta sono stati "sporcati" con lo stucco qua e la per creare l'effetto muro rovinato. I mattoncini li ho realizzati utilizzando il sughero che viene usato per attaccare gli ami del palamito alla bagnarola. E' una sriscia di sughero di misure (circa): 5cm larghezza, 3cm spessore, 80cm lunghezza. Le tegole sono state realizzate con i tappi di sughero tagliati a metà sia in lunghezza che in larghezza e scavati per creare il "coppo".Se vuoi sapere altro basta chiedere...saro' felice di rispondere!
Torna all'inizio della Pagina

paky
Membro Medio


Prov.: Napoli


73 Messaggi

Inserito il - 27 dicembre 2008 : 17:59:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Jack benvenuto tra noi, complimenti il tuo presepio è molto bello.

1. Niente e' facile come sembra.
2. Tutto richiede piu' tempo di quanto si pensi.
3. Se c'e' una possibilita' che varie cose vadano male, quella che causa il danno maggiore sara' la prima a farlo.
4. Se si prevedono quattro possibili modi in cui qualcosa puo' andare male, e si prevengono, immediatamente se ne rivelera' un quinto.
5. Lasciate a se stesse, le cose tendono a andare di male in peggio.
6. Non ci si puo' mettere a far qualcosa senza che qualcos'altro non vada fatto prima.
7. Ogni soluzione genera nuovi problemi.
8. I cretini sono sempre piu' ingegniosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere.
9. Per quanto nascosta sia una pecca, la natura riuscira' sempre a scovarla

Torna all'inizio della Pagina

jack
Nuovo Arrivato




9 Messaggi

Inserito il - 27 dicembre 2008 : 18:13:15  Mostra Profilo Invia a jack un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie paky!! E' da quando ho aperto la discussione che mi collego ogni minuto per leggere i vostri giudizi!
Torna all'inizio della Pagina

penelope07
Membro Attivo


Prov.: Roma
Città: roma


124 Messaggi

Inserito il - 27 dicembre 2008 : 18:38:22  Mostra Profilo Invia a penelope07 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Jack,
benvenuto tra noi. Io sono una dilettante alle prime armi, ma anche se sono inesperta, sono rimasta senza parole nell'ammirare il tuo bellissimo presepe dove si vede la mano dell'artista. Complimenti, ed auguri di Buon Natale anche se con un pò di ritardo.
Torna all'inizio della Pagina

Parmenione
Membro Senior




158 Messaggi

Inserito il - 27 dicembre 2008 : 18:38:55  Mostra Profilo Invia a Parmenione un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non è il mio genere preferito ma devo dire che è molto bello, bravo.
L'unica cosa che non mi piace molto è lo sfondo stellato, ma il resto mi sembra ok.
Torna all'inizio della Pagina

reconquista
Membro




30 Messaggi

Inserito il - 27 dicembre 2008 : 19:29:59  Mostra Profilo Invia a reconquista un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi associo ai complimenti....molto, molto bello jack!
Torna all'inizio della Pagina

hadamo
Membro Senior


Prov.: Bari


241 Messaggi

Inserito il - 27 dicembre 2008 : 19:33:31  Mostra Profilo Invia a hadamo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti Jack.... veramente molto bello, spero solo che per fare le tegole dai tappi di sughero non ti sei...scolato troppo vino

L'omo è omo e..addà augurà
Torna all'inizio della Pagina

jack
Nuovo Arrivato




9 Messaggi

Inserito il - 27 dicembre 2008 : 19:37:20  Mostra Profilo Invia a jack un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sei stata troppo gentile penelope07!Grazie mille.Mi ha fatto molto piacere che, anche se non e' il suo genere, sia piaciuto anche a Parmenione!
Grazie mille anche a reconquista!
Hadamo non sono un gran bevitore!!!Grazie per i complimenti!
Torna all'inizio della Pagina

6vior
Membro Master


Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare


874 Messaggi

Inserito il - 27 dicembre 2008 : 19:49:01  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bellissimo jack mi piace veramente tanto, delle piccole cose che non molto mi piacciono sono.

il fondale, quelle stelle non sono belle da vedere davanti a questo meraviglioso presepe.

i piedistalli delle statue

nella 5 foto si vede un taglio netto delle tegole, che non mi convince molto.

per il resto mi ha colpito molto specie la colorazione

ciao ed auguri salvatore
Torna all'inizio della Pagina

onavi
Membro

Prov.: Trento
Città: zambana


48 Messaggi

Inserito il - 27 dicembre 2008 : 20:19:13  Mostra Profilo Invia a onavi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti,ho tante cose da chiederti,ma avro tempo fino al prossimo anno

ivano
Torna all'inizio della Pagina

jack
Nuovo Arrivato




9 Messaggi

Inserito il - 27 dicembre 2008 : 20:27:00  Mostra Profilo Invia a jack un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie 6vior!Hai ragione il fondale non e' dei migliori, ma ho finito il presepe il 12 dicembre e non avevo tempo per fare il cielo(l'anno prossimo migliorerò!).Il piedistallo delle statue e' dato dal fatto che nella mia zona devo accontentarmi delle statuine che trovo e soprattutto quando le trovo!!!Mi dispiaceva scavare e rovinare il pavimento per coprirli(le ho comprate il 12)!Le tegole non sono tagliate di netto,cmq ascoltero' il consiglio e l'anno prossimo ne accentuerò l'effetto "rovinato".GRAZIE MILLE!
Onavi chiedi ciò che vuoi!
Torna all'inizio della Pagina

Luigiqdm
Membro Attivo


Prov.: Latina
Città: Terracina


115 Messaggi

Inserito il - 27 dicembre 2008 : 20:44:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luigiqdm Invia a Luigiqdm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bene jack,
grazie della tua disponibilità, mi interessa sapere se hai costruito anche i fregi che si trovano sulla porta della Natività e sulla parte superiore del colonnato, magari anche un passo passo sulla lavorazione
grazie

**Luigi**
www.ik0qdm.altervista.org
Torna all'inizio della Pagina

hadamo
Membro Senior


Prov.: Bari


241 Messaggi

Inserito il - 27 dicembre 2008 : 22:08:21  Mostra Profilo Invia a hadamo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Luigiqdm

bene jack,
grazie della tua disponibilità, mi interessa sapere se hai costruito anche i fregi che si trovano sulla porta della Natività e sulla parte superiore del colonnato, magari anche un passo passo sulla lavorazione
grazie


Quelli sono stampi, o sono in legno si vendono per il restauro dei mobili antichi, quelli di migliore qualità sono in legno fatti con frese a pantografo, quelli peggiori sono in pasta di legno..colata negli stampi...ce ne sono anche in gesso cmq per quelle dimensioni opto per il legno

L'omo è omo e..addà augurà

Modificato da - hadamo in data 27 dicembre 2008 22:09:53
Torna all'inizio della Pagina

jack
Nuovo Arrivato




9 Messaggi

Inserito il - 27 dicembre 2008 : 22:21:07  Mostra Profilo Invia a jack un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I fregi li ho comprati al Brico.Sono quelli in pasta di legno(costano meno!!!).
Torna all'inizio della Pagina

6vior
Membro Master


Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare


874 Messaggi

Inserito il - 28 dicembre 2008 : 12:08:52  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per i piedistalli, potresti anche tagliarli e poi incollare le statue al presepe con colla a caldo...

di dove sei?
Torna all'inizio della Pagina

jack
Nuovo Arrivato




9 Messaggi

Inserito il - 28 dicembre 2008 : 12:25:50  Mostra Profilo Invia a jack un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Avevo pensato anche io a questo e l'ho fatto per le statue di plastica, ma non tutte lo sono...e poi non sarebbe facile visto che molti piedistalli rappresentano i piedi "immersi" nell'erba, e non si può fare un taglio netto.Sono calabrese
Torna all'inizio della Pagina

mecc74
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Bondeno


598 Messaggi

Inserito il - 28 dicembre 2008 : 12:30:06  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo lavoro...però quella carta stellata è da cambiare

Mecc74

www.presepiobondeno.altervista.org
Torna all'inizio della Pagina

jack
Nuovo Arrivato




9 Messaggi

Inserito il - 28 dicembre 2008 : 14:17:49  Mostra Profilo Invia a jack un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie mecc74.Il cielo e' stato fatto cosi per ragioni di tempo...
Torna all'inizio della Pagina

mecc74
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Bondeno


598 Messaggi

Inserito il - 28 dicembre 2008 : 14:32:26  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ti preoccupare Jack è solo un consiglio personale.
dietro ad ogni mossa c'è sempre una ragione.....anch'io nel presepe di casa ho dovuto tagliare corto per motivi di tempo.

Mecc74

www.presepiobondeno.altervista.org
Torna all'inizio della Pagina

Alex
Membro Master


Prov.: Latina


483 Messaggi

Inserito il - 28 dicembre 2008 : 15:47:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bel lavoro Jack complimenti e auguri di Buon Anno

Alex
www.ilpresepe.org
Torna all'inizio della Pagina

jack
Nuovo Arrivato




9 Messaggi

Inserito il - 30 dicembre 2008 : 10:31:19  Mostra Profilo Invia a jack un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
AUGURI DI BUON ANNO A TUTTI!!!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Scorciatoia :

Instant Message - Messaggi instantanei



Chiudi Finestra (termina)