Forum del Presepio Elettronico Multimediale - Ciao a Tutti
Forum del Presepio Elettronico Multimediale
Forum del Presepio Elettronico Multimediale
 Home   Forum   Registrati   Discussioni Attive   Discussioni Recenti   Segnalibro   Passo passo  Msg privati
 Sondaggi Attivi   Utenti   Download  Cerca  FAQ   Presepi 

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 INIZI
 Mi Presento
 Ciao a Tutti
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

jake
Nuovo Arrivato




6 Messaggi

Inserito il - 02 gennaio 2009 : 18:56:10  Mostra Profilo Invia a jake un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao e Buon Anno a tutti!!!!
Innanzitutto complimenti per il sito, è stupendo!!!!
Ora veniamo al dunque...
Sto costruendo il mio primo presepio, ho bisogno del vostro aiuto. Ho provato ad usare il "cerca" ma non ho trovato niente.
Il mio progetto dovrebbe essere un presepe circolare, visibile quindi da tutti i lati, o almeno da tre. Mi servirebbe uno schema oppure un link dal quale prendere spunto.
Ringraziandovi anticipatamente, vi faccio nuovamente gli auguri...
Grazie a tutti. Ciao da Manu.

paky
Membro Medio


Prov.: Napoli


73 Messaggi

Inserito il - 02 gennaio 2009 : 19:19:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao jake benvenuto, vai nella sezione gallerie fotografiche del sito ci sono un'infinità di presepi dai quali prendere spunto.

1. Niente e' facile come sembra.
2. Tutto richiede piu' tempo di quanto si pensi.
3. Se c'e' una possibilita' che varie cose vadano male, quella che causa il danno maggiore sara' la prima a farlo.
4. Se si prevedono quattro possibili modi in cui qualcosa puo' andare male, e si prevengono, immediatamente se ne rivelera' un quinto.
5. Lasciate a se stesse, le cose tendono a andare di male in peggio.
6. Non ci si puo' mettere a far qualcosa senza che qualcos'altro non vada fatto prima.
7. Ogni soluzione genera nuovi problemi.
8. I cretini sono sempre piu' ingegniosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere.
9. Per quanto nascosta sia una pecca, la natura riuscira' sempre a scovarla

Torna all'inizio della Pagina

jake
Nuovo Arrivato




6 Messaggi

Inserito il - 02 gennaio 2009 : 20:01:21  Mostra Profilo Invia a jake un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Paky,
Grazie per la dritta stò dando un'occhiata già da un paio di giorni e devo dire che si vedono delle creazioni stupende.....ma purtroppo tutte viste frontalmente......ora cpmunque continuo a cercare ...grazie ancora......
Torna all'inizio della Pagina

Amministratore
Responsabile Forum


Prov.: Roma
Città: Roma


924 Messaggi

Inserito il - 02 gennaio 2009 : 20:45:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per Jake:
Se sei di Roma fatti una passeggiata alla mostra dei presepi che si tiene presso l'associazioone a Santa Maria in Via.
L'anno scorso c'era un presepio ambientato a Roma, con Castel S. Angelo sullo sfondo e visibile da tre lati. Bellissimo.
Penso che sia ancora presente.
Comunque troverai sicuramente degli spunti.

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein.
Torna all'inizio della Pagina

jake
Nuovo Arrivato




6 Messaggi

Inserito il - 02 gennaio 2009 : 21:15:33  Mostra Profilo Invia a jake un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono di Brescia......per il momento ...stò ancora guardando....
Io in particolare cercavo delle nozioni sulla proporzione più che altro in cerchi....non so se mi spiego.....
Farlo in proporzione visto frontalmente all'incirca l'ho già fatto ma è proprio il fatto del circondariale che non mi entra in testa su come fare le proporzioni....
Torna all'inizio della Pagina

mecc74
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Bondeno


598 Messaggi

Inserito il - 02 gennaio 2009 : 21:39:06  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai scelto la strada più laboriosa...
praticamente devi ricreare un presepe frontale almeno tre volte facendo in modo che ciò che è minuscolo su un lato non sia visibile o non proporzione se visto su altro lato.

Mecc74

www.presepiobondeno.altervista.org
Torna all'inizio della Pagina

jake
Nuovo Arrivato




6 Messaggi

Inserito il - 02 gennaio 2009 : 21:57:32  Mostra Profilo Invia a jake un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mia moglie dice sempre sono stato predisposto x complicarmi la vita...
Visto che su carta non riesco a buttare giù niente stò optando per fare dei campioni in cartone per poi vedere come stanno (misure profondità etc)....Sono ben accette idee....
Torna all'inizio della Pagina

Parmenione
Membro Senior




158 Messaggi

Inserito il - 03 gennaio 2009 : 15:18:01  Mostra Profilo Invia a Parmenione un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da jake

Sono di Brescia......per il momento ...stò ancora guardando....
Io in particolare cercavo delle nozioni sulla proporzione più che altro in cerchi....non so se mi spiego.....
Farlo in proporzione visto frontalmente all'incirca l'ho già fatto ma è proprio il fatto del circondariale che non mi entra in testa su come fare le proporzioni....




Scusa, ma non capisco la difficoltà....
In genere ciò che non si vede è inutile farlo...Nel tuo caso basta curarlo da tutte le angolazioni, davanti, dietro di fianco, le proporzioni non cambiano, se sai come fare la "facciata" riporta lo stesso "sistema" su tutti i lati..
Torna all'inizio della Pagina

Stefano
Membro Master



928 Messaggi

Inserito il - 03 gennaio 2009 : 15:39:04  Mostra Profilo Invia a Stefano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quoto mecc e parmenione
Torna all'inizio della Pagina

jake
Nuovo Arrivato




6 Messaggi

Inserito il - 03 gennaio 2009 : 23:10:41  Mostra Profilo Invia a jake un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo me se la visuale frontale il retro è la via di fuga.....(Quindi dietro = paesaggi in lontananza e case più piccole)
mentre se la visuale e circolare non è così...perchè il retro di sx è dx ,ed il retro di dx è sx .......
Tipo la ricostruzione di un paese in circolare.....
Almeno.....poi magari stò sparando cavolate....
Torna all'inizio della Pagina

jake
Nuovo Arrivato




6 Messaggi

Inserito il - 03 gennaio 2009 : 23:47:04  Mostra Profilo Invia a jake un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Parmenione sorry.....
Leggendo e rileggendo e leggendo un'altra volta ho capito quello che ti riferivi......Praticamente mi hai già risposto.....,è che a me non arrivava....

Scusa ma a volte sono un pò gnorry......(Meglio tardi che mai...)
Torna all'inizio della Pagina

6vior
Membro Master


Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare


874 Messaggi

Inserito il - 04 gennaio 2009 : 21:33:57  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao jake ben venuto bello il nick
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Scorciatoia :

Instant Message - Messaggi instantanei



Chiudi Finestra (termina)