Forum del Presepio Elettronico Multimediale - Curiosità sui vostri presepi
Forum del Presepio Elettronico Multimediale
Forum del Presepio Elettronico Multimediale
 Home   Forum   Registrati   Discussioni Attive   Discussioni Recenti   Segnalibro   Passo passo  Msg privati
 Sondaggi Attivi   Utenti   Download  Cerca  FAQ   Presepi 

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 INIZI
 Di tutto un po'...
 Curiosità sui vostri presepi
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Fabrizio74
Membro


Città: Latina


30 Messaggi

Inserito il - 08 gennaio 2009 : 11:44:47  Mostra Profilo Invia a Fabrizio74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi sono iscritto da pochi giorni qui sul forum e ancora devo realizzare il mio primo vero presepe, e questa mattina mi stavo chiedendo, visto che spesso i nostri garages e cantine sono stracolmi (ho 2 garages di cui uno senza più spazio oramai)...... che fine fanno i vostri presepi?! Ovviamente mi rivolgo a chi non fà parte di associazioni, e che ha quindi - probabilmente - spazio disponibile per "parcheggiarli" in modo permanente.
Qualche mese fà parlavo con un signore presepista DOC qui delle mie parti (di Sermoneta, un paesino a 20 Km da Latina) e gli posi la stessa domanda - dal momento che ogni anno allestisce un presepe sempre diverso - beh la sua risposta mi ha lasciato sconcertato: "Solitamente butto tutto quanto, oppure se qualcuno è interessato si prende qualche pezzo. L'anno scorso, il Comandante dei Carabinieri di Sermoneta, quando ha saputo che lo avrei buttato, mi ha detto che ero pazzo, ed il giorno dopo si è presentato da me con un furgone e si è caricato tutto il presepe".
Aspetto le vostre risposte...... buona giornata.

Fabrizio

Pierchi
Membro Master

Prov.: Brescia


316 Messaggi

Inserito il - 08 gennaio 2009 : 12:19:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pierchi Invia a Pierchi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
certo, si butta tutto :D
Torna all'inizio della Pagina

6vior
Membro Master


Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare


874 Messaggi

Inserito il - 08 gennaio 2009 : 12:26:12  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a malincuore ma si butta quasi tutto, giusto qualcosina si ricicla...
Torna all'inizio della Pagina

Fabrizio74
Membro


Città: Latina


30 Messaggi

Inserito il - 08 gennaio 2009 : 12:29:06  Mostra Profilo Invia a Fabrizio74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...... che tristezza!
Torna all'inizio della Pagina

penelope07
Membro Attivo


Prov.: Roma
Città: roma


124 Messaggi

Inserito il - 08 gennaio 2009 : 12:54:28  Mostra Profilo Invia a penelope07 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Davvero, che tristezza! E che peccato!
Voi buttate tutto perchè siete dei maestri e avete una fervida fantasia che vi permette di rifare tutto daccapo, mentre io sto ancora qua a chiedermi come si fa il fiume con la stagnola...
Ma buttate anche i personaggi? Perchè invece di buttare tutto non regalate i vostri presepi a chi ne ha bisogno? Ad una scuola, ad es. oppure ad un ospedale, insomma in qualunque struttura in cui ci siano dei bambini e che non hanno la possibilità di fare un bel presepe, come anche le case famiglia, ecc.
Piacerebbe anche a me avere uno dei vostri presepi per fare bella figura con gli altri, anche se non sarebbe farina del mio sacco (è troppo faticoso!).
Torna all'inizio della Pagina

lucailveru
Membro


Prov.: Cuneo
Città: bra


29 Messaggi

Inserito il - 08 gennaio 2009 : 13:33:26  Mostra Profilo Invia a lucailveru un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io non butto proprio niente
ma anche la statue?
con quello che costano
Torna all'inizio della Pagina

mecc74
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Bondeno


598 Messaggi

Inserito il - 08 gennaio 2009 : 13:36:21  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
al parrocchiale di Bondeno non si butta nulla neanche la polvere

anzi se qualcuno vuole qualche pezzo....

Mecc74

www.presepiobondeno.altervista.org

Modificato da - mecc74 in data 08 gennaio 2009 16:04:14
Torna all'inizio della Pagina

Amministratore
Responsabile Forum


Prov.: Roma
Città: Roma


924 Messaggi

Inserito il - 08 gennaio 2009 : 15:59:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I personaggi NON si buttano.
Con quello che costano !
Quello che è possibile salvare si salva, si regala o si conserva per essere riciclato.

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein.
Torna all'inizio della Pagina

Nicola
Membro Senior



229 Messaggi

Inserito il - 08 gennaio 2009 : 21:46:08  Mostra Profilo Invia a Nicola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualcosa si deve buttare, altrimenti le casa scoppia... le statue assolutamente no (uso gran parte sono quelle prese 30 anni fa dalla mia famiglia), cm pure accessori, piante , carta. Anche perchè... nn x essere venali... ma ogni anno a me partono certe cifrette, se ogni anno devo ricominciare da capo...
Se si intende le nostre costruzioni, butto via poco... giusto quest'anno per un fattore di ricambio, allo smontamento del presepe demolisco una casa. Il posto vacante è già prenotato da una nuova ke sto costruendo in questi gg.
Anche perchè anche se nn creo opere d'arte sublime, mi spiace per il lavoro che ho fatto. Ad esempio quest'anno ho costruito un torrente nuovo nuovo che conserverò per un nuovo riutilizzo.

Modificato da - Nicola in data 08 gennaio 2009 21:48:05
Torna all'inizio della Pagina

jacobrs
Membro Master


Prov.: Bari
Città: Trani


677 Messaggi

Inserito il - 08 gennaio 2009 : 23:39:40  Mostra Profilo Invia a jacobrs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la parola Buttare non fa parte del mio vocabolario.

Jacobrs
Torna all'inizio della Pagina

Alex
Membro Master


Prov.: Latina


483 Messaggi

Inserito il - 09 gennaio 2009 : 20:06:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho l stesso vocabolario di jacobrs
non si butta nulla!

si dona, si vende o si affitta

....poi esistono i concorsi, le mostre etc...

Alex
www.ilpresepe.org
Torna all'inizio della Pagina

ATTY
Membro Master


Prov.: Rovigo
Città: ROVIGO


309 Messaggi

Inserito il - 09 gennaio 2009 : 20:22:33  Mostra Profilo Invia a ATTY un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho sentito parlare di buttare addirittura le statue??e' uno scherzo ovviamente??vada per qualche pezzo di polistirolo o per qualche casa da sostituire con una nuova ma le statue mai....se non si usano piu o si regalano o si vendono o ancora meglio si tengono per ricordo,io ho conservato alcune statuine che mi aveva regalato mio padre quando avevo 8 anni ora quando le vedo nella scatola mi emozionano ancora,fanno parte della mia vita

Modificato da - ATTY in data 09 gennaio 2009 20:53:19
Torna all'inizio della Pagina

giovane
Membro



31 Messaggi

Inserito il - 09 gennaio 2009 : 20:34:27  Mostra Profilo Invia a giovane un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi raccomando se dovete buttare qualke pezzo potreste regalarmelo?
al posto di buttarlo
accetto tutto... siete degli artisti è un peccato buttare tanto lavoro

giovane
Torna all'inizio della Pagina

matthew
Membro Medio


Prov.: Terni
Città: narni


54 Messaggi

Inserito il - 09 gennaio 2009 : 20:40:16  Mostra Profilo Invia a matthew un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quoto quanto detto da ATTY vada x gettare qualke edificio in polistirolo, anche se ho un bel magazzino dove stipare le costruzioni degli anni precedenti, ma le statue proprio MAI...prima di tutto x quello che costano sarebbe un sacrilegio e poi xè averne in più non si sa mai potrebbero far sempre comodo...

matthew
Torna all'inizio della Pagina

Alex
Membro Master


Prov.: Latina


483 Messaggi

Inserito il - 09 gennaio 2009 : 21:15:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io sono sicuro che nesuno butta le statue!

Alex
www.ilpresepe.org
Torna all'inizio della Pagina

Parmenione
Membro Senior




158 Messaggi

Inserito il - 09 gennaio 2009 : 21:34:42  Mostra Profilo Invia a Parmenione un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ogni anno costruisco un presepe che poi regalo a qualcuno, ho terminato con i famigliari ed ora inizio con gli amici, naturalmente il mio è rimasto il più scarso...
Torna all'inizio della Pagina

calatino
Membro Medio


Prov.: Catania
Città: caltagirone


84 Messaggi

Inserito il - 10 gennaio 2009 : 09:18:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di calatino Invia a calatino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti, io finito di smontare il presepe, piazzo tutto in garage ma questanno mi sa che qualcosa rimane fuori e sicuramente la regalerò, visto che dei quasi 80 mq me ne son rimasti liberi un paio, giusto per entrarci.

SALUTI DA CALATINO

http://it.youtube.com/watch?v=oh-pwrSjRV0
Torna all'inizio della Pagina

anna maria
Membro Medio


Città: siracusa


57 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2009 : 00:20:47  Mostra Profilo Invia a anna maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
80 mq?
Avevo sentito parlare di Caltagirone, infatti. E qualche foto no?
Ciao

vivi la vita!
Torna all'inizio della Pagina

calatino
Membro Medio


Prov.: Catania
Città: caltagirone


84 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2009 : 15:42:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di calatino Invia a calatino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao anna maria 80mq è il garage, il presepe a cui sto lavorando sara "solo" tra i 60 e i 70 mq,ma di lavoro ne ho ancora tantissimo ma appena posso con piacere ti invio qualche foto dei lavori in corso.e poi ti invito a trascorrere il natale a caltagirone, dove ci sono una miriade di presepi uno più bello dell'altro, alcuni di essi sono più grandidi di un'abitazione. nel centro cè ne uno di circa 140mq e non è l'unico. spero di postare qualcosa al più presto ciao

SALUTI DA CALATINO

http://it.youtube.com/watch?v=oh-pwrSjRV0
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Scorciatoia :

Instant Message - Messaggi instantanei



Chiudi Finestra (termina)