Forum del Presepio Elettronico Multimediale - Domande su NEMA 23 e specifiche del driver
Forum del Presepio Elettronico Multimediale
Forum del Presepio Elettronico Multimediale
 Home   Forum   Registrati   Discussioni Attive   Discussioni Recenti   Segnalibro   Passo passo  Msg privati
 Sondaggi Attivi   Utenti   Download  Cerca  FAQ   Presepi 

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 INIZI
 Di tutto un po'...
 Domande su NEMA 23 e specifiche del driver
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Autore  Discussione Discussione Successiva  

xiangshi421
Nuovo Arrivato



1 Messaggi

Inserito il - 22 marzo 2024 : 11:17:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di xiangshi421 Invia a xiangshi421 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quindi ho appena acquistato un NEMA 23 23HS45-3504S (https://www.oyostepper.it/category-7-b0-Motore-passo-passo-NEMA-23.html ), un Motor Driver [2/4 fasi Nema 23 Stepper Motor Driver 24-50VDC 1.5A-4.5A 256 Microstep DM542T (https://www.oyostepper.it/category-16-b0-Driver-motore-passo-passo.html) e un alimentatore switching [Alimentatore switching 100W 24V 4.5A per kit router CNC 115 V/230 V S-100-24]. Di seguito ho allegato i link dove potete trovare le specifiche e le schede tecniche di ciascuno. La mia domanda riguarda la corrente e la tensione che dovrei applicare al NEMA 23.

Sto cercando un'applicazione a coppia elevata (bassa velocità), quindi la velocità non è un vero problema, mi interessa di più la precisione, quindi molto probabilmente utilizzerò passaggi più grandi che possano mantenere le posizioni intermedie con maggiore precisione. Attualmente l'alimentatore fornisce 24 V al driver. Qui è dove sono bloccato. Il driver ha molti interruttori e configurazioni per l'uscita di corrente. Nello specifico, ha una modalità corrente completa e mezza e non sono sicuro che siano così semplici come sembrano. Se la tabella delle modalità di corrente è impostata sulla modalità mezza corrente e la tabella delle correnti su 4,5 A di picco, significa semplicemente che il driver del motore sta inviando metà di 4,5 A (2,25 A) al NEMA 23? In tal caso, sarebbe sicuro commutare il driver in modalità corrente piena e inviare al motore 3,2 A (il motore è valutato per 3,5 A). So che può sembrare una domanda semplice, ma ci sono sempre preoccupazioni riguardo ai campi elettromagnetici posteriori e simili e vorrei davvero non distruggere il mio NEMA 23 prima di usarlo davvero.

Spero che questo abbia senso e per favore fatemi tutte le domande che potreste avere. Grazie mille per il tuo tempo!


Modificato da - xiangshi421 in Data 22 marzo 2024 11:23:43
   Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Scorciatoia :

Instant Message - Messaggi instantanei



Chiudi Finestra (termina)