Forum del Presepio Elettronico Multimediale - x CUTEX Fumo???
Forum del Presepio Elettronico Multimediale
Forum del Presepio Elettronico Multimediale
 Home   Forum   Registrati   Discussioni Attive   Discussioni Recenti   Segnalibro   Passo passo  Msg privati
 Sondaggi Attivi   Utenti   Download  Cerca  FAQ   Presepi 

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Effetti Speciali
 x CUTEX Fumo???
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente

Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Lucia
Membro


Prov.: Campobasso
Città: Termoli


33 Messaggi

Inserito il - 18 gennaio 2008 : 18:12:18  Mostra Profilo Invia a Lucia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusa Jacobs, ma l'hai comprata da un privato o in un negozio? Io ho trovato solo un cilindretto per locomotiva ,Seuthe 20, credo, per il quale vogliono 15 euro.

Lucia
Torna all'inizio della Pagina

jacobrs
Membro Master


Prov.: Bari
Città: Trani


677 Messaggi

Inserito il - 19 gennaio 2008 : 01:05:08  Mostra Profilo Invia a jacobrs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no, l'ho comprata su ebay a settembre...25 euro piu la spedizione...

Jacobrs
Torna all'inizio della Pagina

Lucia
Membro


Prov.: Campobasso
Città: Termoli


33 Messaggi

Inserito il - 19 gennaio 2008 : 09:48:46  Mostra Profilo Invia a Lucia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a Jacobs
forse ho risolto il mio problema
Ieri sera ho contattato il titolare di un negozio di Bari (il recapito l'ho trovato qui sul forum, forse lo hai inserito tu) chiedendogli la cortesia di assemblarmi pentolino, alimentatore ecc. e mi ha promesso che lo avrebbe fatto. Oggi pomeriggio lo dovrebbe ritirare mio marito al costo di circa 20 euro. Il prezzo ti sembra buono? Naturalmente non è compresa la ricarica del liquido ma faccio sempre in tempo a prenderla più in là. Domani lo proverò e ti saprò dire. Tu hai già realizzato casa e comignolo? Ho dei dubbi sulla misura della canna fumaria, proverò a cercare sul forum foto o schizzi, mi sai dare indicazioni?

Lucia
Torna all'inizio della Pagina

jacobrs
Membro Master


Prov.: Bari
Città: Trani


677 Messaggi

Inserito il - 19 gennaio 2008 : 11:07:56  Mostra Profilo Invia a jacobrs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dipende dalla casa che vai a realizzare...Cmq se ti serve realizzare un piccolo presepe puo anche andare bene quello che hai comprato tu...io con la macchina del fumo ho creato l'effetto nebbia per un grosso presepe ed ho anche alimentato 3 canne fumarie...

Jacobrs
Torna all'inizio della Pagina

Lucia
Membro


Prov.: Campobasso
Città: Termoli


33 Messaggi

Inserito il - 19 gennaio 2008 : 11:53:44  Mostra Profilo Invia a Lucia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A Jacobs
Io voglio solo provare con un'unica canna fumaria, più in là penserò...a tutto il condominio...poi a tutto il paese ecc.
Scherzo naturalmente!!! E' già tanto se riesco a fare questo (per ora).

Lucia
Torna all'inizio della Pagina

jacobrs
Membro Master


Prov.: Bari
Città: Trani


677 Messaggi

Inserito il - 19 gennaio 2008 : 15:07:16  Mostra Profilo Invia a jacobrs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e allora la macchina del fumo sarebbe risultata esagerata...

Jacobrs
Torna all'inizio della Pagina

Lucia
Membro


Prov.: Campobasso
Città: Termoli


33 Messaggi

Inserito il - 19 gennaio 2008 : 16:10:09  Mostra Profilo Invia a Lucia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da jacobrs

e allora la macchina del fumo sarebbe risultata esagerata...

penso proprio di sì!!!
Ti chiedo un consiglio. Sto progettando un piccolo presepe per l'anno prossimo e in primo piano vorrei mettere dei ragazzi che stanno giocando con la neve e che fanno, invece del classico pupazzo, il presepe (o meglio la Natività). Come potrei rivestire le statue di plastica della Natività? Colla e farina, bicarbonato, gesso? La pasta neve fa i grumi e non mi piace l'effetto.

Lucia
Torna all'inizio della Pagina

Pierchi
Membro Master

Prov.: Brescia


316 Messaggi

Inserito il - 19 gennaio 2008 : 16:36:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pierchi Invia a Pierchi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=742
Torna all'inizio della Pagina

Lucia
Membro


Prov.: Campobasso
Città: Termoli


33 Messaggi

Inserito il - 19 gennaio 2008 : 16:48:12  Mostra Profilo Invia a Lucia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Pierchi

http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=742

grazie

Lucia
Torna all'inizio della Pagina

omarpreziuso
Membro Senior

Prov.: Foggia
Città: Lucera


278 Messaggi

Inserito il - 21 gennaio 2008 : 12:37:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Per Lucia : io ho realizzato un comignolo fumante ,utilizzando un cilindretto con una resistenza che funziona a 12 volt . Nel cilidretto si può utilizzare la "cera dell'eremo" , che non è altro che cera liquida , molto economica , che puoi trovare nei negozi di articoli religiosi ..

saluti da

Omar Preziuso
Torna all'inizio della Pagina

Lucia
Membro


Prov.: Campobasso
Città: Termoli


33 Messaggi

Inserito il - 22 gennaio 2008 : 16:30:43  Mostra Profilo Invia a Lucia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Omar

Lucia
Torna all'inizio della Pagina

omarpreziuso
Membro Senior

Prov.: Foggia
Città: Lucera


278 Messaggi

Inserito il - 22 gennaio 2008 : 23:48:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sempre a disposizione affinchè si mantenga viva la tradizione del Presepio ...


salutoni da

Omar Preziuso
Torna all'inizio della Pagina

jacobrs
Membro Master


Prov.: Bari
Città: Trani


677 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2008 : 12:20:33  Mostra Profilo Invia a jacobrs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi, questa macchina io la collego alla 220 direttamente, ma se volessi dare l'attacco solo nella fase notturna come devo modificare l'interruttore?
Consigliate un sistema meccanico oppure elettrico?

Immagine:
clicca per ingrandire
14,93 KB

Jacobrs
Torna all'inizio della Pagina

Pierchi
Membro Master

Prov.: Brescia


316 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2008 : 12:40:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pierchi Invia a Pierchi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
smonti quel tasto.. cerchi i contatti che tecnicamente per fare partire il fumo, devono essere ponticellati.

Tiri 2 cavi e con un relè li unisci o dividi!
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Scorciatoia :

Instant Message - Messaggi instantanei



Chiudi Finestra (termina)