Forum del Presepio Elettronico Multimediale - Disegni casette
Forum del Presepio Elettronico Multimediale
Forum del Presepio Elettronico Multimediale
 Home   Forum   Registrati   Discussioni Attive   Discussioni Recenti   Segnalibro   Passo passo  Msg privati
 Sondaggi Attivi   Utenti   Download  Cerca  FAQ   Presepi 

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Case, Paesaggio & Opere Idrauliche
 Disegni casette
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

aanconetani
Nuovo Arrivato

Prov.: Ancona
Città: Jesi

7 Messaggi

Inserito il - 07 novembre 2007 : 11:17:08  Mostra Profilo Invia a aanconetani un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi, sono nuovissimo del forum e tanto per cominciare volevo salutare tutti e complimentarmi per il forum: è una miniera d'oro per chi, come noi ama questo magnifico mondo del PRESEPIO!!!

Passo alla richiesta tecnica: sapete se in giro per la rete si possono rimediare dei disegni di case o edifici in genere per avere una base di partenza decente. Ogni anno infatti ho avuto la sensazione che le case che realizzavo fossero decisamente con proporzioni errate!!!
Grazie per l'aiuto
Ale

frank
Nuovo Arrivato

4 Messaggi

Inserito il - 07 novembre 2007 : 13:17:51  Mostra Profilo Invia a frank un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
qualche sito lo trovato

sarebbe meglio fare fotografie, ponti, case rustiche ,vie, fiumi, laghi, montagne, altopiani ecc ecc, diciamo posti caratteristici, poi dalle foto ti fai il progetto
Torna all'inizio della Pagina

aanconetani
Nuovo Arrivato

7 Messaggi

Inserito il - 07 novembre 2007 : 14:07:08  Mostra Profilo Invia a aanconetani un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi potresti indicare quelli che hai trovato?
Poi provo a mettere insieme i disegni e le foto dal vero!!!
Grazie

Stefano
Membro Master

928 Messaggi

Inserito il - 07 novembre 2007 : 20:11:30  Mostra Profilo Invia a Stefano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anch io avevo trovato qualcosa ma quel link nn cè più

comunque se ne hai voglia basta fare le fotografie dei tuoi personaggi .......fai foto anche ha vari scenari come menzionato da FRANK poi scaricati questo programma gratuito http://sketchup.google.com/intl/it/download.html

6vior
Membro Master

Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare

874 Messaggi

Inserito il - 07 novembre 2007 : 21:18:16  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a cosa serve quel programma?

6vior
Membro Master

874 Messaggi

Inserito il - 07 novembre 2007 : 23:30:29  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho letto una intesessantissima recensione dul software, sembra molto interessante, domani lo scarico e lo installo, non vedo l'ora di vedere le sue potenzialità.

aanconetani
Nuovo Arrivato

7 Messaggi

Inserito il - 08 novembre 2007 : 10:11:59  Mostra Profilo Invia a aanconetani un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il software lo conosco, è davvero forte ed estremamente pratico!!!
Cmq ho tovato a questo link http://www.trenoincasa.it/, nella sezione come fare dei PDF interessanti con diverse costruzioni, solo che secondo me sono un pò troppo moderne!!!
Però potrebbe essere un buono spunto!!!

Stefano
Membro Master

928 Messaggi

Inserito il - 08 novembre 2007 : 12:29:23  Mostra Profilo Invia a Stefano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in effetti è interessante quel software, ma se fai foto, di ruderi e li inserisci............!!!!!!!!!

in rete si dovrebbero trovare archivi, se nn sbaglio

Luca_PC
Membro Senior

Prov.: Piacenza
Città: Piacenza

177 Messaggi

Inserito il - 08 novembre 2007 : 14:39:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luca_PC  Rispondi Quotando
ma le vuoi popolari o orientali?!?

aanconetani
Nuovo Arrivato

7 Messaggi

Inserito il - 08 novembre 2007 : 15:43:40  Mostra Profilo Invia a aanconetani un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ah, giusto!!! per quest'anno andrei per il popolare!!!
Grazie

Luca_PC
Membro Senior

Prov.: Piacenza
Città: Piacenza

177 Messaggi

Inserito il - 08 novembre 2007 : 17:47:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luca_PC  Rispondi Quotando
andate qui

http://www.belenjerez.net/boce/boce.html

e scaricate il file zippato (destro -> salva con nome sulla 2° immagine)
sono sia popolari che orientali... ;)

Luca

Stefano
Membro Master

928 Messaggi

Inserito il - 10 novembre 2007 : 08:47:35  Mostra Profilo Invia a Stefano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie LUCA_PC

aanconetani
Nuovo Arrivato

7 Messaggi

Inserito il - 12 novembre 2007 : 09:29:16  Mostra Profilo Invia a aanconetani un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie LUCA_PC, molto bello e molto utile!!!

Pierchi
Membro Master

Prov.: Brescia

316 Messaggi

Inserito il - 12 novembre 2007 : 11:45:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pierchi Invia a Pierchi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fantastico, l'ho preso anche io e devo dire ci sono molti bozzetti interessanti

6vior
Membro Master

874 Messaggi

Inserito il - 12 novembre 2007 : 16:48:52  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
molto interessante luca, grazie, per l'anno prossimo prenderò sicuramente spunto da lì per il progetto.

aniogiuseppe
Membro Medio

Prov.: Matera
Città: Marconia

56 Messaggi

Inserito il - 19 novembre 2007 : 14:53:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aniogiuseppe Invia a aniogiuseppe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io l'ho scaricato e devo dre che ci sono tanti bozzetti interessanti, grazie.

Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile.
(San Francesco)

Ste10765
Nuovo Arrivato

Prov.: Vicenza
Città: Cavazzale

5 Messaggi

Inserito il - 07 febbraio 2008 : 07:26:04  Mostra Profilo Invia a Ste10765 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi inserisco anch'io: notevole, interessante e utile.

Stefano

Amministratore
Responsabile Forum

Prov.: Roma
Città: Roma

924 Messaggi

Inserito il - 07 febbraio 2008 : 08:13:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho preparato un documento pdf impaginato con le immagini del documento in questione.
Si può scaricare dalla sezione downloads del forum.

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Scorciatoia :

Instant Message - Messaggi instantanei

Chiudi Finestra (termina)