Forum del Presepio Elettronico Multimediale - formazione cono luminoso
Forum del Presepio Elettronico Multimediale
Forum del Presepio Elettronico Multimediale
 Home   Forum   Registrati   Discussioni Attive   Discussioni Recenti   Segnalibro   Passo passo  Msg privati
 Sondaggi Attivi   Utenti   Download  Cerca  FAQ   Presepi 

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Effetti Speciali
 formazione cono luminoso
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Autore  Discussione Discussione Successiva  

cecio
Membro Senior

Prov.: Reggio Calabria
Città: Reggio Calabria


178 Messaggi

Inserito il - 28 giugno 2008 : 10:57:40  Mostra Profilo Invia a cecio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho provato ad utilizzare per l'illuminazione della grotta il mini spot della frisa ma, il risultato non mi ha convinto per via del contorno luminoso a terra che non era così netto come l'avevo pensato e che interferiva sul bordo. Per la visibilità del cono luminoso nulla da fare

Per questo ho provato il proiettore PR25 che mi ha risolto il problema a terra nel senso che il contorno e il cerchio è netto ma, per il cono ancora nulla da fare.
Ho visto poi il presepe di ferentillo ed ho notato, vicino alla natività, del fumo che, in effetti, potrebbe essere la soluzione da utilizzare per rendere visibile il cono luminoso.

A questo punto mi chiedo, anche per limitare la spesa, se qualcuno a esperienze simili ( contorno netto a terra e formazione cono)realizzate con semplice lampada alogena

cecio

Modificato da - cecio in Data 28 giugno 2008 15:00:26

Stefano
Membro Master



928 Messaggi

Inserito il - 28 giugno 2008 : 12:36:47  Mostra Profilo Invia a Stefano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
LEONARDO A SCRITTO; dovuto all'enorme quantità di fumo emessa dai 6 punti fuoco del presepe durante la precedente fase del giorno (risultato ottenuto realizzando i famosi barattoli con resistenze di cui abbiamo parlato nel forum) ed utlizzando un faretto con diverse lenti ottiche (che abbiamo da 7 anni e di cui devo ritrovare le caratteristiche e dove l'abbiamo preso).


utilizzato effetto fumo per ricreare quel cono con una spot concentrata naturalmente

ciao CECIO
Torna all'inizio della Pagina

cutex
Amministratore


Prov.: Brescia
Città: Gussago


486 Messaggi

Inserito il - 30 giugno 2008 : 14:04:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cutex  Rispondi Quotando
Io insisto con un led da 1W di tipo middle-WARM inserito in un portalampade E14 (comunque quelli del filetto delle lampade da 3 Candele.) La luce creata è perfettamente omogenea. Costano circa 5euro e durano molto più a lungo delle lampade a filamento. Se 1W è troppo poco esistono modelli da 3W. Cerca qualcuno che li tratta dalle tue parti e vedrai che li troverai interessanti.



Saluti da cutex
Torna all'inizio della Pagina

JamesComstock
Nuovo Arrivato

Prov.: Imperia
Città: Genoa


1 Messaggi

Inserito il - 26 agosto 2013 : 20:56:54  Mostra Profilo Invia a JamesComstock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da cutex

Io insisto con un led da 1W di tipo middle-WARM inserito in un portalampade E14 (comunque quelli del filetto delle [url=http://www.peimar.it]illuminazione led[/url]da 3 Candele.) La luce creata è perfettamente omogenea. Costano circa 5euro e durano molto più a lungo delle lampade a filamento. Se 1W è troppo poco esistono modelli da 3W. Cerca qualcuno che li tratta dalle tue parti e vedrai che li troverai interessanti.



Grazie per il tuo messaggio informativo. Alla ricerca di un po 'di più nel prossimo futuro ...

Modificato da - JamesComstock in data 27 agosto 2013 21:47:20
Torna all'inizio della Pagina
   Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Scorciatoia :

Instant Message - Messaggi instantanei



Chiudi Finestra (termina)