Forum del Presepio Elettronico Multimediale - mi presento e questo è il mio presepe
Forum del Presepio Elettronico Multimediale
Forum del Presepio Elettronico Multimediale
 Home   Forum   Registrati   Discussioni Attive   Discussioni Recenti   Segnalibro   Passo passo  Msg privati
 Sondaggi Attivi   Utenti   Download  Cerca  FAQ   Presepi 

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 INIZI
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 mi presento e questo è il mio presepe
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva

Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

edy
Membro




35 Messaggi

Inserito il - 26 settembre 2008 : 18:03:05  Mostra Profilo Invia a edy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti sono nuova di questo sito,ho iniziato quest'anno un corso di presepistica a Cuggiono (MI) e vorrei farvi vedere il mio presepe ancora in fase di costruzione


Immagine:

81,92 KB

Immagine:

77,49 KB

Immagine:

87,63 KB

Immagine:

77,25 KB


e queste sono le statuine della landi ridipinte da me
(ovviamente l'elastico che tiene il gesù bambino è provvisorio )


Immagine:

48,09 KB

Immagine:

52,76 KB

Immagine:

47,9 KB

Immagine:

43,79 KB

Immagine:

43,27 KB


attendo vostri pareri ed eventuali consigli o critiche

Modificato da - edy in Data 26 settembre 2008 18:04:07

mecc74
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Bondeno


598 Messaggi

Inserito il - 26 settembre 2008 : 18:25:16  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuta Edy.
Farti i complimenti per la colorazione mi sembra riduttivo....
Ottimo lavoro.

Mecc74

www.presepiobondeno.altervista.org
Torna all'inizio della Pagina

ATTY
Membro Master


Prov.: Rovigo
Città: ROVIGO


309 Messaggi

Inserito il - 26 settembre 2008 : 19:16:58  Mostra Profilo Invia a ATTY un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti EDY e benvenuta tra noi,molto bella la colorazione delle LANDI,e bello anche il tuo presepe,mi ha colpito la torre bella esecuzione e colorazione molto realistica.
Torna all'inizio della Pagina

Stefano
Membro Master



928 Messaggi

Inserito il - 26 settembre 2008 : 19:48:49  Mostra Profilo Invia a Stefano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuta nel nostro forum ....un altra patita che si è aggiunta

quà siamo tutti malati......edy hai la medicina

attendo il tuo lavoro finito, per darti un mio parere, complimenti per la tua opera, un altra/o artista

notevole, i cambi delle case........le statuine faranno la loro parte, mi fermo quà

Modificato da - Stefano in data 26 settembre 2008 19:49:59
Torna all'inizio della Pagina

Amministratore
Responsabile Forum


Prov.: Roma
Città: Roma


924 Messaggi

Inserito il - 26 settembre 2008 : 21:14:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuta nella nostra bella Comunità anche da parte mia.
Ottimo lavoro.

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein.
Torna all'inizio della Pagina

omarpreziuso
Membro Senior

Prov.: Foggia
Città: Lucera


278 Messaggi

Inserito il - 26 settembre 2008 : 21:20:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Davvero un ottimo lavoro Edy.
La colorazione secondo me è stata curata in maniera eccellente..

(www.ilpresepioartistico.com)

saluti by

Omar Preziuso
Torna all'inizio della Pagina

lapo
Membro Medio


Prov.: Agrigento
Città: san giovanni gemini


95 Messaggi

Inserito il - 27 settembre 2008 : 00:40:14  Mostra Profilo Invia a lapo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
COMPLIMENTONI OTTIMO LAVORO...SE VUOI PASSARE A DARE 1 OKKIATA PUOI TROVARE I MIEI LAVORI SUL FORUM PASSO PASSO...CIAO LASCIA ANKE UN COOMENTO SE TI VA

LAPO
lapo1990@hotmail.it
Torna all'inizio della Pagina

lapo
Membro Medio


Prov.: Agrigento
Città: san giovanni gemini


95 Messaggi

Inserito il - 27 settembre 2008 : 00:41:57  Mostra Profilo Invia a lapo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
COMMENTO

LAPO
lapo1990@hotmail.it
Torna all'inizio della Pagina

Enzo85
Membro Medio


Prov.: Bari
Città: Mola di Bari


52 Messaggi

Inserito il - 27 settembre 2008 : 11:20:02  Mostra Profilo Invia a Enzo85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Davvero bello complimenti, anche tu utilizzi la tecnica polistirolo stucco???
Torna all'inizio della Pagina

Alex
Membro Master


Prov.: Latina


483 Messaggi

Inserito il - 27 settembre 2008 : 14:27:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si nota certamente che hai una buona mano artistica, se hai iniziato quest'anno e con questi splendidi risultati non oso immaginare fra qualche anno!!
ho apprezzato moltissimo anche la personalizzazione dei personaggi landi
davvero complimenti
aspettiamo il lavoro ultimato e montato

Alex
www.ilpresepe.org
Torna all'inizio della Pagina

edy
Membro




35 Messaggi

Inserito il - 27 settembre 2008 : 21:18:12  Mostra Profilo Invia a edy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie a tutti per i complimenti
la tecnica che uso è quella del polistirolo ricoperto di gesso e poi colorato con gli acrilici.
in seguito vi invierò le foto dell'avanzamento dei lavori
ciao a tutti clicca per ingrandire
Torna all'inizio della Pagina

mecc74
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Bondeno


598 Messaggi

Inserito il - 27 settembre 2008 : 21:37:15  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per la colorazione hai usato anche l'aerografo?

Mecc74

www.presepiobondeno.altervista.org
Torna all'inizio della Pagina

Parmenione
Membro Senior




158 Messaggi

Inserito il - 28 settembre 2008 : 16:19:47  Mostra Profilo Invia a Parmenione un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, mi piace come hai impostato il presepe, la grotta le case, la scalinata.
Mi puoi dire come si chiamano i maestri del corso? C'è per caso un certo Corbetta?
Torna all'inizio della Pagina

edy
Membro




35 Messaggi

Inserito il - 28 settembre 2008 : 18:53:38  Mostra Profilo Invia a edy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mecc74

per la colorazione hai usato anche l'aerografo?



no non ho usato l'aerografo. uso solo pennelli
Torna all'inizio della Pagina

edy
Membro




35 Messaggi

Inserito il - 28 settembre 2008 : 18:57:28  Mostra Profilo Invia a edy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Parmenione

Ciao, mi piace come hai impostato il presepe, la grotta le case, la scalinata.
Mi puoi dire come si chiamano i maestri del corso? C'è per caso un certo Corbetta?



un maestro è Carlo Cesana, gli altri li conosco solo per nome (franco, adriano, renato, adelio..)
intendi dire che si chiama di cognome corbetta?
perchè renato abita a corbetta
Torna all'inizio della Pagina

Alex
Membro Master


Prov.: Latina


483 Messaggi

Inserito il - 28 settembre 2008 : 19:10:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quanto sviluppa il presepe?
Prevedi vegetazione?
le case non hanno cupole è voluto o ti è stato detto al corso?
i personaggi dipinti con acrilici e invecchiati con...

ti faccio queste domande così gli utenti possono capire al meglio

non scordarti una visita al mio sito, presepe in stile napoletano non sò se ti piace...a parte che gli stili dei presepi sono tutti belli!

Alex
www.ilpresepe.org
Torna all'inizio della Pagina

Luigiqdm
Membro Attivo


Prov.: Latina
Città: Terracina


115 Messaggi

Inserito il - 28 settembre 2008 : 19:13:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luigiqdm Invia a Luigiqdm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti edy,,
molto bello l'effetto della colorazione..
domanda : hai preso spunto da un sito reale o è frutto della tua fantasia?..molto bella la torre
ps.....oltre ai sinceri complimenti ---- benvenuta!!!

**Luigi**
www.ik0qdm.altervista.org
Torna all'inizio della Pagina

edy
Membro




35 Messaggi

Inserito il - 28 settembre 2008 : 21:42:29  Mostra Profilo Invia a edy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Alex

quanto sviluppa il presepe?
Prevedi vegetazione?
le case non hanno cupole è voluto o ti è stato detto al corso?
i personaggi dipinti con acrilici e invecchiati con...

ti faccio queste domande così gli utenti possono capire al meglio

non scordarti una visita al mio sito, presepe in stile napoletano non sò se ti piace...a parte che gli stili dei presepi sono tutti belli!



il presepe misura 140 cm per 70.
oltre la scalinata metterò due palme fatte da me di altezze diverse, ora stò inserendo nelle crepe dei muri il muschio a piccoli pezzi e su alcune case metterò delle radici trovate in giro (come se ci fossero dei rampicanti), sopra la torre metterò arbusti, cespugli.
le case non hanno le cupole perchè in quel periodo non si usavano (così mi è stato detto al corso).
i personaggi non li ho invecchiati, li ho solo dipinti dando delle ombreggiature.

spero di essere stata esauriente
Torna all'inizio della Pagina

edy
Membro




35 Messaggi

Inserito il - 28 settembre 2008 : 21:48:47  Mostra Profilo Invia a edy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Luigiqdm

complimenti edy,,
molto bello l'effetto della colorazione..
domanda : hai preso spunto da un sito reale o è frutto della tua fantasia?..molto bella la torre
ps.....oltre ai sinceri complimenti ---- benvenuta!!!



la composizione è di mia fantasia con consigli dei miei maestri perchè lo spazio che avevo non era tantissimo, avrei preferito fare un paese con stradine comunicanti ma essendo tutto in primo piano mi hanno consigliato di fare così.
la torre diroccata è una libertà che ci siamo concessi perchè a quel tempo non esistevano costruzioni del genere
Torna all'inizio della Pagina

omarpreziuso
Membro Senior

Prov.: Foggia
Città: Lucera


278 Messaggi

Inserito il - 28 settembre 2008 : 22:25:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Come pensi di illuminare la tua opera?

Omar Preziuso
Torna all'inizio della Pagina

cutex
Amministratore


Prov.: Brescia
Città: Gussago


486 Messaggi

Inserito il - 29 settembre 2008 : 13:04:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cutex  Rispondi Quotando
BELLO! Benvenuta nella comunità. Ci metterai qualcosa sui tetti?




Saluti da cutex
Torna all'inizio della Pagina

Stefano
Membro Master



928 Messaggi

Inserito il - 29 settembre 2008 : 13:19:12  Mostra Profilo Invia a Stefano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
EDY ti copio la torre, se quest anno faremo il presepe

+ - la tua opera dovrebbe essere un borgo se nn sbaglio EDY ....???
Torna all'inizio della Pagina

Stefano
Membro Master



928 Messaggi

Inserito il - 29 settembre 2008 : 13:26:07  Mostra Profilo Invia a Stefano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
EDY ti copio la torre, se quest anno faremo il presepe

+ - la tua opera dovrebbe essere un borgo se nn sbaglio EDY ....???
Torna all'inizio della Pagina

Alex
Membro Master


Prov.: Latina


483 Messaggi

Inserito il - 29 settembre 2008 : 17:22:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
perfetto grazie Edy

Alex
www.ilpresepe.org
Torna all'inizio della Pagina

edy
Membro




35 Messaggi

Inserito il - 29 settembre 2008 : 18:58:25  Mostra Profilo Invia a edy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da omarpreziuso

Come pensi di illuminare la tua opera?



nel presepe sono già stati inseriti i cavi elettrici per illuminare le case con l'effetto fuoco, la grotta con un punto luce sopra il bambino, la torre avrà una luce giallastra.
naturalmente l'impianto non è opera mia che non ne capisco di elettricità ma di uno dei miei maestri, esperto elettricista.
Torna all'inizio della Pagina

edy
Membro




35 Messaggi

Inserito il - 29 settembre 2008 : 18:59:46  Mostra Profilo Invia a edy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da cutex

BELLO! Benvenuta nella comunità. Ci metterai qualcosa sui tetti?





no a parte un pò di muschio
Torna all'inizio della Pagina

edy
Membro




35 Messaggi

Inserito il - 29 settembre 2008 : 19:00:57  Mostra Profilo Invia a edy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Stefano

EDY ti copio la torre, se quest anno faremo il presepe

+ - la tua opera dovrebbe essere un borgo se nn sbaglio EDY ....???



è uno spaccato di un villaggio palestinese ai tempi di Gesù
Torna all'inizio della Pagina

mecc74
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Bondeno


598 Messaggi

Inserito il - 01 ottobre 2008 : 21:38:18  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Più guardo le immagini più invidio la colorazione

Mecc74

www.presepiobondeno.altervista.org
Torna all'inizio della Pagina

edy
Membro




35 Messaggi

Inserito il - 07 ottobre 2008 : 20:14:41  Mostra Profilo Invia a edy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
i lavori del presepe sono proseguiti vi metto le foto degli sviluppi e delle modifiche.fatemi sapere cosa ne pensate
un saluto a tutti e forza con i lavori natale si avvicina


Immagine:
clicca per ingrandire
53,41 KB

Immagine:
clicca per ingrandire
69,42 KB

Immagine:
clicca per ingrandire
68,02 KB

Immagine:
clicca per ingrandire
76,68 KB

Immagine:
clicca per ingrandire
76,46 KB

Immagine:
clicca per ingrandire
65,16 KB

Immagine:
clicca per ingrandire
87,69 KB

Immagine:
clicca per ingrandire
93,85 KB

Immagine:
clicca per ingrandire
67,95 KB

Immagine:
clicca per ingrandire
71,24 KB

Immagine:
clicca per ingrandire
72,82 KB

Immagine:
clicca per ingrandire
67,32 KB

Modificato da - edy in data 07 ottobre 2008 20:19:54
Torna all'inizio della Pagina

Alex
Membro Master


Prov.: Latina


483 Messaggi

Inserito il - 07 ottobre 2008 : 20:44:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
....ecco che cosa mi aspetto da una che ha frequentato per la prima volta un corso con gente in GAMBA!

complimenti edy!

Alex
www.ilpresepe.org
Torna all'inizio della Pagina

mecc74
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Bondeno


598 Messaggi

Inserito il - 07 ottobre 2008 : 21:39:21  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Mecc74

www.presepiobondeno.altervista.org
Torna all'inizio della Pagina

Parmenione
Membro Senior




158 Messaggi

Inserito il - 07 ottobre 2008 : 21:43:51  Mostra Profilo Invia a Parmenione un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Brava bel presepe, per il resto sorrido .
Sorrido perchè sta arrivando il Natale...

Modificato da - Parmenione in data 07 ottobre 2008 22:05:06
Torna all'inizio della Pagina

Luigiqdm
Membro Attivo


Prov.: Latina
Città: Terracina


115 Messaggi

Inserito il - 08 ottobre 2008 : 06:53:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luigiqdm Invia a Luigiqdm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
semplicemente bello
complimenti

**Luigi**
www.ik0qdm.altervista.org
Torna all'inizio della Pagina

cecio
Membro Senior

Prov.: Reggio Calabria
Città: Reggio Calabria


178 Messaggi

Inserito il - 08 ottobre 2008 : 18:09:39  Mostra Profilo Invia a cecio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la scenografia ed i colori mi sono piaciuti.
Perchè non inserisci in passo passo la tecnica utilizzata per la realizzazione di una casa?

cecio
Torna all'inizio della Pagina

ATTY
Membro Master


Prov.: Rovigo
Città: ROVIGO


309 Messaggi

Inserito il - 08 ottobre 2008 : 18:39:32  Mostra Profilo Invia a ATTY un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
un lavoro finale davvero molto molto buono....ottima colorazione e gli effetti ottenuti sui muri davvero realistici mi riferisco in particolare a quelle "incrostazioni"...ci sta tutto un passo passo sulla realizzazione delle pareti delle case....brava edy

Modificato da - ATTY in data 08 ottobre 2008 18:43:21
Torna all'inizio della Pagina

mecc74
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Bondeno


598 Messaggi

Inserito il - 08 ottobre 2008 : 18:43:09  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
X Edy

le palline nere vicino alle pecore....sono le loro cacche?

Mecc74

www.presepiobondeno.altervista.org
Torna all'inizio della Pagina

edy
Membro




35 Messaggi

Inserito il - 08 ottobre 2008 : 19:08:14  Mostra Profilo Invia a edy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mecc74

X Edy

le palline nere vicino alle pecore....sono le loro cacche?



hai azzeccato in pieno
Torna all'inizio della Pagina

edy
Membro




35 Messaggi

Inserito il - 08 ottobre 2008 : 19:12:37  Mostra Profilo Invia a edy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ATTY

un lavoro finale davvero molto molto buono....ottima colorazione e gli effetti ottenuti sui muri davvero realistici mi riferisco in particolare a quelle "incrostazioni"...ci sta tutto un passo passo sulla realizzazione delle pareti delle case....brava edy



purtroppo non ho fatto foto passo passo durante la costruzione ma se avete delle domande vi spiego la procedura che ho usato, non è poi così complicato
Torna all'inizio della Pagina

edy
Membro




35 Messaggi

Inserito il - 10 ottobre 2008 : 10:45:59  Mostra Profilo Invia a edy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vorrei mettere uno sfondo al mio presepe ma non so come fare, cosa mi consigliate?
meglio un telo o un pannello dipinto?
Torna all'inizio della Pagina

ATTY
Membro Master


Prov.: Rovigo
Città: ROVIGO


309 Messaggi

Inserito il - 10 ottobre 2008 : 17:40:39  Mostra Profilo Invia a ATTY un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per presepi di piccole dimensioni io andrei su qualcosa di rigido per il cielo ...cartoncino, faesite o altri materiali flessibili....il telo lo vedo meglio per presepi piu grandi
Torna all'inizio della Pagina

mecc74
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Bondeno


598 Messaggi

Inserito il - 10 ottobre 2008 : 18:00:56  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pannello dipinto,che, considerando la colorazione del presepe, dovrebbe essere una sciocchezzuola per te.

Mecc74

www.presepiobondeno.altervista.org
Torna all'inizio della Pagina

edy
Membro




35 Messaggi

Inserito il - 10 ottobre 2008 : 19:01:59  Mostra Profilo Invia a edy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusate la mia ignoranza ma cos è la faesite e dove la trovo .come sfondo voi intendete colorare come cielo? poi dovrei puntare qualche luce contro se si mi dite che luce?grazie










'scusa
Torna all'inizio della Pagina

Alex
Membro Master


Prov.: Latina


483 Messaggi

Inserito il - 10 ottobre 2008 : 21:33:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La faesite viene anche chiamata "Masonite" ed è Materiale composito, costituito da fibre di legno impastate con incollanti ed indurenti, pressato e lavorato in modo da ottenere pannelli sottili e molto resistenti.
La trovi nei brico o in falegnameria

Alex
www.ilpresepe.org
Torna all'inizio della Pagina

jacobrs
Membro Master


Prov.: Bari
Città: Trani


677 Messaggi

Inserito il - 11 ottobre 2008 : 09:48:17  Mostra Profilo Invia a jacobrs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi io ho comprato un pannello 5x5 lo scorso anno in una azienda di costruzione porte.Lìho pagato 15 euro. In giro per gli ipermercati minimo ti sparano 40 euro e le misure sono anche piu piccole.

Jacobrs
Torna all'inizio della Pagina

orlando82
Membro Master


Prov.: Rovigo
Città: lendinara


341 Messaggi

Inserito il - 11 ottobre 2008 : 10:19:33  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se saresti dalle mie parti potrei dartela per niente, visto che i nostri fornitori quando ci portano il legno me ne danno in abbondanza....si potrebbe usare anche il laminato bianco che di spessore è di alcuni decimi di millimetro, è già bianco, è rigidisimo in sè ma si adatta a tutte le forme...
Torna all'inizio della Pagina

omarpreziuso
Membro Senior

Prov.: Foggia
Città: Lucera


278 Messaggi

Inserito il - 11 ottobre 2008 : 12:32:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Complimenti Edy !!
Mi piace moltissimo il tuo presepio..


(www.ilpresepioartistico.com)

saluti by

Omar Preziuso
Torna all'inizio della Pagina

David
Membro


Prov.: Taranto


25 Messaggi

Inserito il - 11 ottobre 2008 : 15:02:47  Mostra Profilo Invia a David un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Davvero molto bello...curato perfettamente anche nei dettagli (pure le cacchette delle pecore..bellissime )...
Davvero complimenti!
Torna all'inizio della Pagina

goldrake
Membro


Prov.: Trapani
Città: castellammaredelgolfo


32 Messaggi

Inserito il - 26 ottobre 2008 : 17:36:46  Mostra Profilo Invia a goldrake un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao edy. intanto complimenti lavoro davvero stupendo volevo informazioni riguardo il terreno,molto realistico,cosa hai usato e che colori,x quanto mi riguarda ho avuto molti problemi a riguardo

goldrake
Torna all'inizio della Pagina

edy
Membro




35 Messaggi

Inserito il - 26 ottobre 2008 : 19:01:32  Mostra Profilo Invia a edy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da goldrake

ciao edy. intanto complimenti lavoro davvero stupendo volevo informazioni riguardo il terreno,molto realistico,cosa hai usato e che colori,x quanto mi riguarda ho avuto molti problemi a riguardo



per il terreno ho usato il gesso scagliola lavorato con una spatola poi una passata di mordente.infine una mano di vinavil abbondante e con un colino a maglie fini ho spolverizzato il tutto con della terra mescolata con muschio macinato.grazie per i complimenti
Torna all'inizio della Pagina

mecc74
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Bondeno


598 Messaggi

Inserito il - 26 ottobre 2008 : 20:41:25  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottima tecnica. Ne terrò conto

Mecc74

www.presepiobondeno.altervista.org
Torna all'inizio della Pagina

omarpreziuso
Membro Senior

Prov.: Foggia
Città: Lucera


278 Messaggi

Inserito il - 26 ottobre 2008 : 22:02:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
complimentoni .. tutto davvero realistico


(www.ilpresepioartistico.com)

saluti by

Omar Preziuso
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Scorciatoia :

Instant Message - Messaggi instantanei



Chiudi Finestra (termina)