| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| Stefano |
Inserito il - 04 ottobre 2007 : 18:20:37 ho trovato questo bellissimo effetto
che ne pensate
CUTEX se fai a CIGNANO un lavoro così veniamo tutti a premiarti
scherzo....
noi utilizzeremo due nebulizzatori per fare quell effetto
naturalmente metteremo una vasca sotto con una griglia come spiegato nel post pioggia _ nebbia _paesaggio_costruzione case, dove troverete il link e la guida di come creare la nebbia
Immagine:
 39,7 KB
Immagine:
 99,82 KB |
| 14 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| jacobrs |
Inserito il - 06 ottobre 2007 : 13:36:10 mi devo far aiutare da un amico...Nell'elettronica non sono un mago...Cmq grazie
Jacobrs |
| Stefano |
Inserito il - 06 ottobre 2007 : 11:37:16 JACOBS utilizza un temporizzatore che accenda e spenga la macchina da fumo, calcola il tempo della nebbia e il problema sparisce |
| jacobrs |
Inserito il - 06 ottobre 2007 : 10:39:46 ecco cosa mi sfugge....Ho notato appunto che appna spegni il nebulizzatre la nebbia va via, ma con la macchina del fuo rimane parecchio, come posso fare?devo mettere ventole per il pc che si attivano nela fase successiva?boh!
Jacobrs |
| Stefano |
Inserito il - 06 ottobre 2007 : 10:07:58 è una bella malattia ORLANDO82
per il nebulizzatore quando lo disattivi, ho levi tensione la nebbia sparisce quasi subito
nn hai problemi di niente, ma x creare nebbia ci vuole l acqua ho una macchina da fumo |
| orlando82 |
Inserito il - 06 ottobre 2007 : 10:01:08 L'unico mio dubbio è che non vorrei ci fosse la nebbia tutto il giorno, ma solo la mattina...se io faccio funzionare il nebulizzatore solo all'alba, nella fase successiva (giorno), sparisce immediatamente?
E' il primo anno che costruisco il presepe nelle ex carceri di Lendinara (ho sempre costruito a casa mia) ma ho sempre invidiato i presepi di Bauce...quest'anno non cè lui come organizzatore ma credo che qlc presepio lo metta ugualmente...spero un giorno di incontrarlo di persona.
Anche a me, come tutti voi, ho preso questa bella malattia dei presepi  |
| Stefano |
Inserito il - 05 ottobre 2007 : 20:30:40 Orlando82 potresti risolvere il problema con un nebulizzatore |
| Stefano |
Inserito il - 05 ottobre 2007 : 19:26:43 ATTY è proprio il presepe di BONDENO
se leggi il post pioggia _ nebbia _paesaggio_costruzione case c è il link dove puoi trovare informazioni di costruzione
orlando82 leggi il post pioggia _ nebbia _paesaggio_costruzione case |
| ATTY |
Inserito il - 05 ottobre 2007 : 18:50:21 PER ORLANDO...STAI PARLANDO DELLA MOSTRA DI PRESEPI CHE SI TIENE A LENDINARA IO CONOSCO BENE MAURIZIO BAUCE L ORGANIZZATORE UN GRAN PRESEPISTA??HO IMPARATO DIVERSI SEGRETI ANDANDO OGNI TANTO A ROMPERGLI LE SCATOLE QUANDO ANCORA AVEVA LA MOSTRA A S. MARTINO |
| ATTY |
Inserito il - 05 ottobre 2007 : 18:47:24 ciao ragazzi il presepe in questione con l effetto nebbia io l ho visto dal vivo, ogni anno vado a visitarlo nella chiesetta di Bondeno in provincia di FERRARA.SI TRATTA DI UNA BARCA CON 2 PESCATORI ADAGIATA SU UN LAGHETTO DI ACQUA VERA MA FERMA SE NON RICORDO MALE. |
| orlando82 |
Inserito il - 05 ottobre 2007 : 14:38:46 Vorrei un piccolo consiglio da chi già ha provato questa tecnica:
Parto dal presupposto che il mio presepe (che stò costruendo in una mostra qui in provincia di Rovigo) è principalmente costruito di polistirolo e rivestito con gesso/stucco...il tutto si trova in una camera chiusa e senza finestre(eh si..dentro le ex carceri).
Mi piacerebbe inserire la nebbia..ma ho un piccolo dubbio:
Devo usare una macchina del fumo o quella artigianale con vapore vero (la paura è quella che si formi tanta condensa rovinando tutto)?
La nebbia mi piacerebbe fosse solo al mattino, diciamo una durata di 3 min circa, questa rimane lì ferma o ho bisogno di una ventola che la spazzi via(con quale risultato )?
Buon lavoro a tutti..  |
| Stefano |
Inserito il - 05 ottobre 2007 : 13:20:52 dalla foto potrebbe essere troppa
nn si capisce bene se sotto c è un fiumiciattolo , comunque la natura ci insegna tante cose, potrebbe essere anche valido il discorso della foto
|
| cutex |
Inserito il - 05 ottobre 2007 : 12:45:48 L'effetto nebbia e' bellissimo, pero' non vi sembra un po' troppa la nebbia rispetto alla superficie (foto sotto)? P.S.: Se venite a trovarci vi premiamo noi!

Saluti da cutex |
| Stefano |
Inserito il - 04 ottobre 2007 : 19:56:54 giusto JACOBS è stato realizzato con la macchina da fumo
|
| jacobrs |
Inserito il - 04 ottobre 2007 : 19:20:13 Sucuramente fatto con una macchina del fumo...Perchè le montagne sono di carta...Giusto?
Jacobrs |