Forum del Presepio Elettronico Multimediale
 Home   Forum   Registrati   Discussioni Attive   Discussioni Recenti   Segnalibro   Passo passo  Msg privati
 Sondaggi Attivi   Utenti   Download  Cerca  FAQ   Presepi 

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Effetti Speciali
 nebbia

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Stefano Inserito il - 04 ottobre 2007 : 18:20:37
ho trovato questo bellissimo effetto

che ne pensate

CUTEX se fai a CIGNANO un lavoro così veniamo tutti a premiarti

scherzo....

noi utilizzeremo due nebulizzatori per fare quell effetto

naturalmente metteremo una vasca sotto con una griglia come spiegato nel post pioggia _ nebbia _paesaggio_costruzione case, dove troverete il link e la guida di come creare la nebbia

Immagine:

39,7 KB

Immagine:

99,82 KB
14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
jacobrs Inserito il - 06 ottobre 2007 : 13:36:10
mi devo far aiutare da un amico...Nell'elettronica non sono un mago...Cmq grazie

Jacobrs
Stefano Inserito il - 06 ottobre 2007 : 11:37:16
JACOBS utilizza un temporizzatore che accenda e spenga la macchina da fumo, calcola il tempo della nebbia e il problema sparisce
jacobrs Inserito il - 06 ottobre 2007 : 10:39:46
ecco cosa mi sfugge....Ho notato appunto che appna spegni il nebulizzatre la nebbia va via, ma con la macchina del fuo rimane parecchio, come posso fare?devo mettere ventole per il pc che si attivano nela fase successiva?boh!

Jacobrs
Stefano Inserito il - 06 ottobre 2007 : 10:07:58
è una bella malattia ORLANDO82

per il nebulizzatore quando lo disattivi, ho levi tensione la nebbia sparisce quasi subito

nn hai problemi di niente, ma x creare nebbia ci vuole l acqua ho una macchina da fumo
orlando82 Inserito il - 06 ottobre 2007 : 10:01:08
L'unico mio dubbio è che non vorrei ci fosse la nebbia tutto il giorno, ma solo la mattina...se io faccio funzionare il nebulizzatore solo all'alba, nella fase successiva (giorno), sparisce immediatamente?

E' il primo anno che costruisco il presepe nelle ex carceri di Lendinara (ho sempre costruito a casa mia) ma ho sempre invidiato i presepi di Bauce...quest'anno non cè lui come organizzatore ma credo che qlc presepio lo metta ugualmente...spero un giorno di incontrarlo di persona.

Anche a me, come tutti voi, ho preso questa bella malattia dei presepi
Stefano Inserito il - 05 ottobre 2007 : 20:30:40
Orlando82 potresti risolvere il problema con un nebulizzatore
Stefano Inserito il - 05 ottobre 2007 : 19:26:43
ATTY è proprio il presepe di BONDENO

se leggi il post pioggia _ nebbia _paesaggio_costruzione case c è il link dove puoi trovare informazioni di costruzione

orlando82 leggi il post pioggia _ nebbia _paesaggio_costruzione case
ATTY Inserito il - 05 ottobre 2007 : 18:50:21
PER ORLANDO...STAI PARLANDO DELLA MOSTRA DI PRESEPI CHE SI TIENE A LENDINARA IO CONOSCO BENE MAURIZIO BAUCE L ORGANIZZATORE UN GRAN PRESEPISTA??HO IMPARATO DIVERSI SEGRETI ANDANDO OGNI TANTO A ROMPERGLI LE SCATOLE QUANDO ANCORA AVEVA LA MOSTRA A S. MARTINO
ATTY Inserito il - 05 ottobre 2007 : 18:47:24
ciao ragazzi il presepe in questione con l effetto nebbia io l ho visto dal vivo, ogni anno vado a visitarlo nella chiesetta di Bondeno in provincia di FERRARA.SI TRATTA DI UNA BARCA CON 2 PESCATORI ADAGIATA SU UN LAGHETTO DI ACQUA VERA MA FERMA SE NON RICORDO MALE.
orlando82 Inserito il - 05 ottobre 2007 : 14:38:46
Vorrei un piccolo consiglio da chi già ha provato questa tecnica:

Parto dal presupposto che il mio presepe (che stò costruendo in una mostra qui in provincia di Rovigo) è principalmente costruito di polistirolo e rivestito con gesso/stucco...il tutto si trova in una camera chiusa e senza finestre(eh si..dentro le ex carceri).

Mi piacerebbe inserire la nebbia..ma ho un piccolo dubbio:

Devo usare una macchina del fumo o quella artigianale con vapore vero (la paura è quella che si formi tanta condensa rovinando tutto)?

La nebbia mi piacerebbe fosse solo al mattino, diciamo una durata di 3 min circa, questa rimane lì ferma o ho bisogno di una ventola che la spazzi via(con quale risultato)?

Buon lavoro a tutti..
Stefano Inserito il - 05 ottobre 2007 : 13:20:52
dalla foto potrebbe essere troppa

nn si capisce bene se sotto c è un fiumiciattolo , comunque la natura ci insegna tante cose, potrebbe essere anche valido il discorso della foto

cutex Inserito il - 05 ottobre 2007 : 12:45:48
L'effetto nebbia e' bellissimo, pero' non vi sembra un po' troppa la nebbia rispetto alla superficie (foto sotto)?
P.S.: Se venite a trovarci vi premiamo noi!

Saluti da cutex
Stefano Inserito il - 04 ottobre 2007 : 19:56:54
giusto JACOBS è stato realizzato con la macchina da fumo

jacobrs Inserito il - 04 ottobre 2007 : 19:20:13
Sucuramente fatto con una macchina del fumo...Perchè le montagne sono di carta...Giusto?

Jacobrs

Instant Message - Messaggi instantanei

Chiudi Finestra (termina)