| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| rossi |
Inserito il - 02 agosto 2007 : 14:25:09 che cosa è la juta? a che cosa può servire? grazie 1000  |
| 17 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| Marietto |
Inserito il - 31 agosto 2007 : 11:01:40 una volta ho provato a fare le montagne con la carta macera, vi assicuro che l'effetto è notevole, unico neo è quello di farla asciugare |
| Nicola |
Inserito il - 30 agosto 2007 : 01:25:03 Mi concedo un ultimo OT, mi prometto di nn intervenire piu' in questo 3d, per nessun motivo... pertanto mi scuso con gli amministratori di questo. Una piccolissima precisazione in base a quello che leggo: il post precedente nn aveva nessuna intenzione del "so tutto io", davvero. Voleva solo essere una risp ai posts precedenti, insomma rileggendo il tutto dall'inizio c'è una logica.
Chiudo su questo 3d e ringrazio gli amm. per la pazienza.
|
| Amministratore |
Inserito il - 29 agosto 2007 : 23:52:39 Io ho usato sempre la juta, ma perchè avevo un amico alle poste che mi rimediama i sacchi vecchi e rotti che non servivano più. Sicuramente anche altri tessuti possono essere usati allo stesso modo.
Poi sono passato al sughero..... |
| pisolo |
Inserito il - 29 agosto 2007 : 21:52:49 Anche per me non ci sono problemi , però vorrei aggiungere che se si vogliono fare le montagne in gesso, dalle mie parti si utilizzano vecchi stracci, non solo di tela di juta ma anche di cotone, di lino etc. |
| ATTY |
Inserito il - 29 agosto 2007 : 17:51:57 per me non c e nessun problema cutex possiamo stringerci anche 2 mani e continuare a parlare di questa splendida passione....fossero questi i problemi della vita    |
| cutex |
Inserito il - 29 agosto 2007 : 17:48:24 Mi dispiace per i messaggi che vi hanno cancellato e per la confusione che IO ho creato. Possiamo stringerci la mano senza rancore?

Saluti da cutex |
| ATTY |
Inserito il - 29 agosto 2007 : 17:44:47 per CUTEX: anch io avevo risposto ad una semplice domanda su che cosa potesse servire la juta ma la mia risposta e scomparsa dal forum nel giro di poche ore.va beh tranquillo non e che me la prendo era solo in riferimento al messaggio di PISOLO |
| ATTY |
Inserito il - 29 agosto 2007 : 17:35:27 per NICOLA:LA VALIDITA DI UN PRESEPISTA NON SI MISURA DALLA QUANTITA DI TEMPO CHE E' ISCRITTO AD UN FORUM.QUINDI CARO MEMBRO ATTIVO A 3 STELLE RICORDATI CHE ANCHE UN SEMPLICE MEMBRO AD UNA STELLA PUO AVERE PIU PREPARAZIONE DI TE.IL RIFERIMENTO AI NUOVI ISCRITTI DI CUI PARLI TU BEH TI POSSO GARANTIRE CHE ANCHE SE TALI CE NE SONO CHE HANNO MOLTO DA INSEGNARE...FORSE ANCHE A TE.DICI CHE HAI MOLTA ESPERIENZA IN PRESEPI.VA BENE MA E' SEMPRE MEGLIO CHE LE LODI SIANO GLI ALTRI A FARLE.NON CREDI?? |
| cutex |
Inserito il - 29 agosto 2007 : 17:08:08 Penso ci sia stata un po' di confusione. Sono stati tolti messaggi? Io ho scritto da utente NON da moderatore perche' vorrei leggere piu' suggerimenti e confronti. Scusate il fraintendimento.

Saluti da cutex |
| pisolo |
Inserito il - 29 agosto 2007 : 16:48:46 Aggiungo: Così come occultare o censurare risposte che non hanno nulla di offensino o lesivo nei confronti di nessuno, ma era una risposta ad una "domanda" e null'altro. |
| Nicola |
Inserito il - 28 agosto 2007 : 21:43:48 La mia risposta era evidentemente ironica ma mi pare che nessuno abbia colto . Quindi a scanso di equivoci devo precisare che ho una certa preparazione in materia (nn sn l'utente novello appena iscritto) volevo solo rispondere a quel post di ATTY dall'aria vagamente spocchiosa. (Tra l'altro...nn conosco lo spagnolo).
Per il moderatore: pur avendo qualche riserva sulla celerità del tuo intervento (mi pare nn sia avvenuto nulla di scandaloso o di poco elegante da intervenire) credo che un forum di discussione debba avere un pò di "sale", altrimenti diventa un obitorio. Se nn altro la possibilità di chiarirsi. Sia questo un forum che si parli di politica, di musica, di società o di... presepi. |
| cutex |
Inserito il - 28 agosto 2007 : 17:49:54 PER TUTTI:
Il forum del presepio elettronico e' aperto a tutti ed i contenuti e' meglio che rimangano inerenti al presepio ed al Natale. Non esiste un presepio piu' bello di un altro! sono tutti belli, in qualunque modo siano costruiti perche' e' bello il significato per cui si realizza il presepio. Percio' i toni con cui si affrontano le discussioni deveno essere eleganti anche se e' libero il modo con cui ci si esprime nel forum. A tutti noi dispiace quando non riusciamo a dare il meglio, ma e' proprio questo che da' al presepio il giusto valore. Forza ragazzi che Natale e' vicino.

Saluti da cutex |
| ATTY |
Inserito il - 28 agosto 2007 : 17:39:24 VAI SU QUALCHE SITO SPAGNOLO TANTO PER COMINCIARE.NON SAI NULLA DI PRESEPI???C E SEMPRE TEMPO PER IMPARARE E PER RICREDERSI |
| Nicola |
Inserito il - 27 agosto 2007 : 22:49:32 Citazione: Messaggio inserito da ATTY
beh ragazzi la carta crespa per le montagne si usava 30 anni fa per i primi presepietti in famiglia ora con tutto il rispetto per l effetto che si puo ottenere esistono materiali e tecniche per fare la roccia molto piu realistiche
bene! deliziaci con alcune di queste tecniche...
Nicola, che nn sa nulla di presepi  |
| ATTY |
Inserito il - 27 agosto 2007 : 17:33:13 beh ragazzi la carta crespa per le montagne si usava 30 anni fa per i primi presepietti in famiglia ora con tutto il rispetto per l effetto che si puo ottenere esistono materiali e tecniche per fare la roccia molto piu realistiche |
| Nicola |
Inserito il - 27 agosto 2007 : 15:42:15 Sicuramente ne abbiamo parlato i mesi scorsi in qualche 3d... mi incuriosisce il (secondo) link proposto dall'amico dello splendido Presepio di Cignano, dove propone in alternativa al gesso, di usare la carta crespa...boh! Pure io forse utilizzerò una cosa simile, anke xchè costruire ogni anno nuove case occupa spazio e risulta economicamente impegnativo per i particolari... |
| cutex |
Inserito il - 27 agosto 2007 : 13:06:50 Citazione: Messaggio inserito da rossi
che cosa è la juta? a che cosa può servire? grazie 1000 
http://it.wikipedia.org/wiki/Juta
http://www.abruzzoheritage.com/magazine/2001_11/0111_f_it.htm

Saluti da cutex |