Forum del Presepio Elettronico Multimediale
 Home   Forum   Registrati   Discussioni Attive   Discussioni Recenti   Segnalibro   Passo passo  Msg privati
 Sondaggi Attivi   Utenti   Download  Cerca  FAQ   Presepi 

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Case, Paesaggio & Opere Idrauliche
 Guaina liquida

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
6vior Inserito il - 13 novembre 2007 : 23:56:08
ciao, ho comprato la guaina liquida per fare un fiume, solo che non ho capito bene l'etichetta, quindi vi faccio una stupida domanda, sperando che qualcuno si sia trovato nella mia situazione.

Sulla confezione c'è scritto "applicare una prima mano diluito al 20% con acqua" dovrei mettere 20% di guaina e 80% di acqua oppure 20% di acqua e 80% di guaina?

sempre sulla confezione c'è scritto riguardo alla seconda mano "Dopo 24 ore applicare una mano abbondante del prodotto tal quale o al massimo diluito al 5% in volume con acqua" Mi sapete dire cosa significa????

Grazie Salvatore
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Parmenione Inserito il - 24 novembre 2007 : 11:24:45
Ma.. allora non è meglio stendere il silicone trasparente?Se steso bene, quello si che resiste all'acqua..
6vior Inserito il - 24 novembre 2007 : 01:22:46
in un post, non ricordo più quale lessi che con la guaina liquida si riusciva ad impermeabilizzare un percorso. praticamente dopo che crei il letto del fiume con il poistirolo, ci metti sopra un pezzo di stoffa, e lo bagni con la guaina liquida, dopo 24 ore dai un altra passata.
La guaina liquida è un "rivestimento impermeabilizzante gommoso all'acqua" si presenta come una soluzione mediamente liquida (tipo colla vinavil) che una volta asciugato diventa una gomma impermeabile.
Sulla confezione che ho comprato c'è scritto che NON è resistente all' acqua stagnante quindi nel nostro caso non idonea per creare laghi, stagni, mari.

Per la prima volta quest'anno sto provando questo sistema vedrò come andrà a finire.
Parmenione Inserito il - 24 novembre 2007 : 00:19:56
Scusate..Ma cos'è questa guaina?E' affidabile?Dove si compra?
Grazie ciao.
6vior Inserito il - 14 novembre 2007 : 15:01:09
ok amministratore, domani metto uno straccio sul letto e sui bordi del fiume e poi gli passo le 2 mani come hai detto.

Salvatore
Amministratore Inserito il - 14 novembre 2007 : 08:08:39
20% di acqua e 80% di guaina.
Dopo 24 ore o la dai senza diluirla o gli aggiungi al massimo il 5% di acqua.

Instant Message - Messaggi instantanei

Chiudi Finestra (termina)