| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| katriele93 |
Inserito il - 09 luglio 2008 : 20:57:33 quest anno vorrei costruire il presepe in stile popolare cosi da imitare una parte del mio presepe...mi potete dare una mano a disegnare e dare consigli su come farlo..non ho idee.per prima cosa vorrei costruire questa chiesa , dove nella parte del portone centrale dovro inserire la nativita...poi come posso fare le montagne, dove collocarle,...aitatemi a fare degli schizzi e se potete fateli anche voi.questa e la foto della chiesa:
Immagine:
 187,09 KB aiutatemi sono in difficolta!!!! |
| 4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| Alex |
Inserito il - 20 agosto 2008 : 21:09:35 quoto 6vior per i pezetti di scottex incollati sul polistirolo, mentre per la chiesa sarei propenso a un foglio di poliuretano sagomato e rivestito di sughero in lastre, mi risulta più facile imitare le varie lesene e rilievi.....poi come si dice ad ognuno la tecnica che più aggrada ..tutto è presepe!
Immagine:
 19,26 KB
....questo è per farti un esempio, l'autore è l'amico marco abbamondi .......lastre di sughero!
comunque spero che facciate una visita al suo sito, ne vale la pena un vero artista polimaterico!
www.abbamondi.it
|
| 6vior |
Inserito il - 12 luglio 2008 : 15:15:18 allora per quanto riguarda la chiesa io farei esattamente come ti hanno hia detto.
per le montagne io ne creerei 1 alla destra ed 1 alla sinistra della chiesa, leggermente spostate in dietro, e poi ne metterei un altra esattamente dietro la chiessa però piu alta che congiunge le altre 2 montagne, e colorata con colori tendenti all'azzurro bianco così da farla sembrare più lontana.
per fare le montagne ti consiglio di usare il polistirolo, attacchi vari blocchi assieme fin a dare una forma da montagna e poi se hai dimestichezza con il gesso copri tutto e poi colori, altrimenti per sbrigfarti prima e sporcare meno sul polistirolo attacca tanti pezzetti di scottex aiutandoti cou un pennellino usando acqua e vinavil, una volta asciugato colori.....
salvatore |
| Amministratore |
Inserito il - 12 luglio 2008 : 11:10:52 Quoto Vincenzo |
| Vincenzo |
Inserito il - 12 luglio 2008 : 02:26:22 personalmente ti consiglio di lavorare con il polistirolo e il pirografo magari per la facciate puoi fare 2 sezioni quella in basso che comprende le porte fino alle anfore agli estremi è 1 e l'altra è la parte superiore con la finestra e il tetto.  |