Forum del Presepio Elettronico Multimediale
 Home   Forum   Registrati   Discussioni Attive   Discussioni Recenti   Segnalibro   Passo passo  Msg privati
 Sondaggi Attivi   Utenti   Download  Cerca  FAQ   Presepi 

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 INIZI
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 Presepe 2008 Diaf86

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
diaf86 Inserito il - 15 dicembre 2008 : 12:13:04
Invito tutti gli abitanti della zona di Bari a venire a visitare il mio presepe allestito in via Duomo vicino chiesa Matrice a Corato (Ba) Vi aspetto!!!!
A breve inserirò le foto
QUALCH'UNO SA INDICARMI QUALCHE BEL PRESEPE NELLA ZONA
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
orlando82 Inserito il - 19 dicembre 2008 : 16:59:58
Parto dal fatto che hai fatto un bel lavoro e mi piace molto sopratutto le statuine..

Ti dico quello che farei se fosse il mio presepe:

- il piano del presepe è tutto piano ed il secondo è più alto...io partirei da zero cm con il primo piano ed andrei sempre più alta mano a mano che si và verso lo sfondo...questa sarebbe la regola della prospettiva...

- eliminerei la carta roccia perchè proprio non mi piace e la sostituirei con del polistirolo sagomato a dovere e stuccato...

-cambierei un pò il colore delle case del primo piano

Per quanto riguarda l'illuminazione dalle foto non si vede granchè...comunque ottimo lavoro!!
diaf86 Inserito il - 19 dicembre 2008 : 16:34:30
Colleghi presepisti ho inserito le foto per avere qualche parere ma ho avuto pochi commenti relativi al mio presepe.
Acetto tutti i commenti sia positivi che negativi
diaf86 Inserito il - 18 dicembre 2008 : 12:10:48
Infatti neanche a me piace purtroppo o usato così eccessivamente la carta roccia per separare i diversi piani.In realtà il presepe lo ideato per il locale che il comune mi ha concesso l'anno scorso. Invece a pochi giorni dal montaggio mi hanno trasferito in un altro locale di diverse misure e molto più piccolo.Infatti ho dovuto eliminare la parte centrale con i personaggi da 30 cm.Il proggetto iniziziale prevedeva tre piani, il primo con le statue da 50cm il secondo da 30 cm e il terzo da 12 cm.
Vabbe speriamo che l'anno prossimo mi ridanno lo stesso locale
hadamo Inserito il - 17 dicembre 2008 : 20:41:51
Non ho ancora avuto il piacere di conoscere dal vivo Stefano....ma mi piace immaginarlo...così

Immagine:

125 KB

A parte le battute mi pare che hai fatto un bel lavoro, poi il fatto che le statue sono opera tua, è di sicuro un valore aggiunto,

l'unica critica costruttiva che mi sento di farti è .....per il prox anno è quella di usare un pò meno carta roccia, ma questo penso lo sai già da te
diaf86 Inserito il - 17 dicembre 2008 : 11:41:25
Ecco altre foto
Gli effetti nel presepe sono
Alba con arcobaleno,giorno,tramonto fisso e notte con lampi e fulmini e due personaggi che ruotano simulando una camminata
in più ci sono due musiche con rumori e dialoghi tratti dal film Gesù di Nazzaret per la fase giorno e per la notte

Immagine:

109,94 KB
Questo è l'asino sempre realizzato da me

Immagine:

125,02 KB

Immagine:

151,95 KB

Immagine:

151,95 KB Pastore

Le statue sono fatte con la testa e mani in argilla e il corpo in polistirolo sagomato e rivestito con stoffe.

ALLORA HO FATTO UN BUON LAVORO?

kirmen Inserito il - 16 dicembre 2008 : 18:30:24
bello bello,bravo
anche le statuine sono molto belle ,i miei complimenti
diaf86 Inserito il - 16 dicembre 2008 : 17:01:20

Immagine:

181,92 KB

Immagine:

181,92 KB

Le foto non rendono bene la qualità del gioco di luci
I personaggi in primo piano sono alti 50 cm e sono realizzati da me
Ke ne dite
diaf86 Inserito il - 16 dicembre 2008 : 16:22:29

Immagine:

147,97 KB

Immagine:

147,97 KB

Immagine:

126,01 KB
diaf86 Inserito il - 16 dicembre 2008 : 12:27:25
ecco le foto

Immagine:

121,89 KBtramonto
Alex Inserito il - 15 dicembre 2008 : 23:06:23
ehi diaf 86 farebbe piacere vederlo anche noi hai una foto?
ciao grazie
6vior Inserito il - 15 dicembre 2008 : 21:10:49
allora io sono intenzionato da andare a vedere il presepe di hadamo, e poi venire da te, e magari se anche quest'anno jacobrs fa il presepe andare a trani, cmq tutto dopo il 29...

ciao salvatore
hadamo Inserito il - 15 dicembre 2008 : 12:59:15
Heilà..paesà

Siamo ad un tiro di schioppo magari mi organizzo con altri..compaesani tipo 6vier e ...zompiamo da te

IMMERITATAMENTE..provo a parlarti a nome del forum....
Non devi ringraziarci...anzi è il forum che ringrazia gente come te, le nostre rimarrebbero solo sterili parole nell etere, se non fossero prima metabolizzare e poi tradotte in pratica da gente come te.

Però...potevi poure postare qualche foto no?
diaf86 Inserito il - 15 dicembre 2008 : 12:17:40
Cmq Grazie a questo forum il mio presepe rispetto all'anno scorso è cambiato radicalmente.In due giorni di apertura lo avranno visitato minimo 300 persone è tutte sorprese dagli effetti speciali.
GRAZIE

Instant Message - Messaggi instantanei

Chiudi Finestra (termina)