ciao devo costruire un presepe sotto l albero di natale........mi conviene farlo di carta rocciosa....o di polisterolo??? hai qualche idea??? CONSIGLIATEMI!!!! P.S. SE E POSSIBILE ANCHE UNO SCHEMA.......GRAZIE...
carta roccia????va de retro....ah ah ah sto scherzando credo si possano ancora fare bei presepi con questo metodo,pero'si facevano cosi i presepi casalinghi di una volta....ora sinceramente avendo a disposizione materiali come polistirolo e sughero e conoscendone ormai i metodi di lavorazione...io punterei su questi
beh se si ha il posto lo si tiene....ma in genere un presepista che fa il presepe in casa quindi non di dimensioni eccessive finito il periodo natalizio fa un po di foto dell opera per metterlo nell album dei ricordi e poi via smonta tutto tiene quello che eventualmente puo servire per l anno successivo e il resto si butta tutto....il polistirolo lo si trova anche gratis nei cassonetti. Ogni anno si cambia PRESEPE,tempo permettendo
Modificato da - ATTY in data 23 ottobre 2008 01:00:50
quando ero bambino avevo 10 anni circa i primi presepi erano proprio come quello che vuoi fare tu. Papà portava un albero vero e lo addobbavamo con le palle e con i fiocchi, poi sotto con la carta roccia io e mia madre creavamo il presepe. Lo facevamo partendo da circa 80 cm di altezza dal pavimento e man manon che scendeva allargavamo la base, deventava una sorta di cono, alla base più larga facevamo varie grotte dove mettevamo innanzitutto la natività e anche i lavori e gli animali, creavamo dei rialza usando scatoloni e ci mettevamo delle ringhiere e delle scale.
Come ero piccolo e quanto mi piaceva, son passati quasi 20 anni da allora, adesso con l'esperienza che ho ti dico che se dovessi rifarlo lo farei indubbiamente in polistirolo ma usando sempre quel metodo dell'imbuto cosi da poterlo vedere da tutte le direzioni,
IO...............INVECE HO SEMPRE HO COMINCIATO HA FARE PRESEPI DA 11 ANNI ADESSO NO 15........AVEVO PENSATO DI FARLO IN QUESTO METODO............DI FARLO A TIPO SCALA........... COME FOSSE CHE PIN PIANO SALE....CHE NE PENSATE???