Ciao a tutti! Navigando su internet ho trovato il vostro forum e ritengo sia molto utile perchè fornisce delucidazioni, in merito a movimenti di statuine ed effetti speciali, che poche volte si riescono a rintracciare su internet. Vorrei informazioni su come creare movimenti di statuine senza l'utilizzo di alberi a camme, ma servendosi di filo da pesca e mantenendo il motoriduttore sullo stesso piano della statuina. Ve ne sarei grato del vostro aiuto! Se volete potete inviarmi schemi o foto al mio indirizzo e-mail: marceli@inwind.it. Grazie anticipatamente, CIAO!!
be con il filo da pesca e basta.. puoi creare solo movimenti che alzano e abbassano il braccio... (tipo fabbro) basta tagliare un braccio, mettere un chiodo come giunzione braccio-corpo che fa da fulcro e ci attacchi il filo sul braccio nella zona dietro del braccio,sopra il fulcro. il braccio dev'essere un po' pesante alla fine sulla mano, così il movimento è più fluido e il gioco è fatto!
Grazie dell'idea! Però movimenti come il panettiere che inforna oppure il piallatore? Il problema è nella fase di ritorno. Come faccio a trasformare il movimento circolare del motoriduttore in movimento alternato? Grazie ancora! CIAO... Marco
VUOI UN CONSIGLIO??INTANTO ALLENATI NEL FARE I MOVIMENTI CON L IDEA CHE TI HA DATO LUCA.COMINCIA COSI.POI PIANO PIANO TI FAI UN PO DI ESPERIENZA E PUOI PASSARE A MOVIMENTI PIU COMPLESSI.FAR MUOVERE LE STATUE SOPRATTUTTO SE DI PICCOLE DIMENSIONI SEMBRA FACILE MA NON E COSI
Grazie del consiglio. Ho provato e sono riuscito!!! Ora il problema è creare più movimenti partendo da un motorino soltanto, sempre utilizzando filo di nylon. Ho provato, ma i fili si "intrecciano"! Grazie...CIAO