Forum del Presepio Elettronico Multimediale - PERSONAGGI SU ROTAIA
Forum del Presepio Elettronico Multimediale
Forum del Presepio Elettronico Multimediale
 Home   Forum   Registrati   Discussioni Attive   Discussioni Recenti   Segnalibro   Passo passo  Msg privati
 Sondaggi Attivi   Utenti   Download  Cerca  FAQ   Presepi 

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Effetti Speciali
 PERSONAGGI SU ROTAIA
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:

Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

katriele93
Membro Attivo

Prov.: Catania
Cittā: Maletto

100 Messaggi

Inserito il - 08 settembre 2007 : 18:46:38  Mostra Profilo Invia a katriele93 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
COME POSSO FAR CAMMINARE I PERSONAGGI SU UNA ROTAIA...MI POTETE MANDARE SCHEMI E FOTO..GRAZIE MILLE

katriele93

Pierchi
Membro Master

Prov.: Brescia

316 Messaggi

Inserito il - 09 settembre 2007 : 10:01:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pierchi Invia a Pierchi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da katriele93

COME POSSO FAR CAMMINARE I PERSONAGGI SU UNA ROTAIA...MI POTETE MANDARE SCHEMI E FOTO..GRAZIE MILLE

katriele93

Per poter far camminare dei personaggi su una rotaia, sotto il piano, devi mettere una catena che scorre a bassa velocitā.

Ad ogni curva, devi mettere una corona dentata e sopra la catena, puoi attaccare tutti i personaggi che vuoi!

Per le foto, nel sito di Cutex, del presepio di cignano, nella pagina delle foto-meccanismi, ci sono tante fotine che ti possono rendere l'idea!
Torna all'inizio della Pagina

jacobrs
Membro Master

Prov.: Bari
Cittā: Trani

677 Messaggi

Inserito il - 09 settembre 2007 : 19:09:02  Mostra Profilo Invia a jacobrs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono molto belli da vedere, ma difficili da realizzare per chi non ha i materiali giusti...L'anno scorso stavo inpazzendo e fino alla fine ho mandato tutto all'aria...

Jacobrs

marco.santilli
Nuovo Arrivato

4 Messaggi

Inserito il - 16 settembre 2007 : 10:23:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marco.santilli  Rispondi Quotando
Mi date il link del sito di Cutex????

Ciao e grazieeeee

ATTY
Membro Master

Prov.: Rovigo
Cittā: ROVIGO

309 Messaggi

Inserito il - 16 settembre 2007 : 12:49:25  Mostra Profilo Invia a ATTY un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io ho usato una cinghia in gomma con relativi ingranaggi circolari tipo piccoli rulli di una vecchia stampante,pero era per statuine piccole da 3,5 cm di LANDI messe in lontananza.Su uno degli ingranaggi ho fissato il motorino da 10 giri al minuto.Le statue sono state fissate sulla cinghia con colla per materiali plastici.il risultato e stato buono anche se sono dell idea che vedere camminare delle statue in questo modo non e molto naturale.Per statue di dimensioni maggiori ho visto la classica catena da bicicletta con relativi ingranaggi.

Modificato da - ATTY in data 16 settembre 2007 12:51:04

cutex
Amministratore

Prov.: Brescia
Cittā: Gussago

486 Messaggi

Inserito il - 17 settembre 2007 : 08:33:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cutex  Rispondi Quotando
Ecco il sito del nostro presepio:

http://www.presepiodicignano.it/Annate.htm sezioni:
VIDEO, TECNICHE, MECCANISMI.

Ci sono parecchie foto, col tempo prometto di inserirre anche piu' spiegazioni...

clicca per ingrandire

Saluti da cutex
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Scorciatoia :

Instant Message - Messaggi instantanei

Chiudi Finestra (termina)