Forum del Presepio Elettronico Multimediale - mattonellw
Forum del Presepio Elettronico Multimediale
Forum del Presepio Elettronico Multimediale
 Home   Forum   Registrati   Discussioni Attive   Discussioni Recenti   Segnalibro   Passo passo  Msg privati
 Sondaggi Attivi   Utenti   Download  Cerca  FAQ   Presepi 

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Case, Paesaggio & Opere Idrauliche
 mattonellw
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:

Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

rossi
Membro Attivo

137 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2007 : 18:42:34  Mostra Profilo Invia a rossi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
come fate voi x le pavimentazioni nel presepe? grazie 1000

6vior
Membro Master

Prov.: Bari
Cittā: Polignano a Mare

874 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2007 : 20:17:46  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io, prendo un foglio di polistirolo spesso 1 cm, gli disegno le chianche arrotolando gli angoli, e poi con un pirografo incido, viene una cosa carinissima.

Immagine:
clicca per ingrandire
494,33 KB
Torna all'inizio della Pagina

rossi
Membro Attivo

137 Messaggi

Inserito il - 01 ottobre 2007 : 20:42:43  Mostra Profilo Invia a rossi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
altre idee?

omarpreziuso
Membro Senior

Prov.: Foggia
Cittā: Lucera

278 Messaggi

Inserito il - 01 ottobre 2007 : 20:58:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io utilizzo dei fogli di polistirolo spessi due-tre mm circa .Mi ritaglio dei mattonicini e li incollo su una base di cartongesso.Poi stucco tutto il pavimento e una volta asciutto ,lo dipingo con colori acrilici.Questi fogli di polistirolo li trovi in ferramenta.

saluti

Omar Preziuso

Marietto
Nuovo Arrivato

Prov.: Reggio Emilia

14 Messaggi

Inserito il - 04 ottobre 2007 : 12:55:42  Mostra Profilo Invia a Marietto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
noi utilizziamo la segatura perchč imita molto bene la sabbia e poi ci permette di nascondere i piedi delle statue

6vior
Membro Master

874 Messaggi

Inserito il - 07 ottobre 2007 : 11:24:46  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
secondo voi se utilizzo il riso oppure le lenticchie incollatr puo venire una cosa cosi?

Immagine:
clicca per ingrandire
300,34 KB

Stefano
Membro Master

928 Messaggi

Inserito il - 07 ottobre 2007 : 13:26:55  Mostra Profilo Invia a Stefano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nn ci avevo pensato alle lenticche......penso che mescolati insieme al riso hai il solito risultato 6VIOR

anzi con i chicci del riso e le seme realizzo i cactus

6vior
Membro Master

874 Messaggi

Inserito il - 07 ottobre 2007 : 14:44:40  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quindi secondo te va bene mettere le lenticchie per fare i ciottoli della strada?

approposito di cactus, io quest'anno ho fatto i fichi d'india usando i semi di zucca per le foglie ed il riso per i frutti incollati con colla a caldo. molto belli

la foto che si vede č riferita al primo che ho creato, fatto con semi di girasole invece che con semi di zucca e carino, ma quello fatto con i semi di zucca č decisamente migliore.

Immagine:
clicca per ingrandire
157,22 KB
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Scorciatoia :

Instant Message - Messaggi instantanei

Chiudi Finestra (termina)