Forum del Presepio Elettronico Multimediale - Costruzione di un lampione
Forum del Presepio Elettronico Multimediale
Forum del Presepio Elettronico Multimediale
 Home   Forum   Registrati   Discussioni Attive   Discussioni Recenti   Segnalibro   Passo passo  Msg privati
 Sondaggi Attivi   Utenti   Download  Cerca  FAQ   Presepi 

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Case, Paesaggio & Opere Idrauliche
 Costruzione di un lampione
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Paorul
Membro

Prov.: Roma
Città: Roma

33 Messaggi

Inserito il - 24 settembre 2007 : 13:17:08  Mostra Profilo Invia a Paorul un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti i presepisti! Qualcuno di Voi conosce la procedura per costruire i lampioni?
(non riesco ad inserire la foto di esempio)

6vior
Membro Master

Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare

874 Messaggi

Inserito il - 25 settembre 2007 : 22:19:10  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao, io lo scorso natale i lampioni li preparai con la plastica trasparente che usano come copertina quando fai una rillegatura di libri,

ho tagliato 4 trapezzi coincidenti, e li ho piegati ha formare il lampione, con un pennarello indelebile nero ho fatto i bordi stessa cosa per il cappuccio, per il gambo ho utilizzato una cannuccia rivestita di nastro isolante nero, il risultato non è il massimo, ma è semplice da realizzare e di bell'effetto
Torna all'inizio della Pagina

6vior
Membro Master

Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare

874 Messaggi

Inserito il - 25 settembre 2007 : 23:19:38  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
queste sono le foto del risultato finale, come ti ho gia detto non sono perfetti ma fanno una buona figura, è poi se consideri che le spese sono praticamente nulle

Immagine:
clicca per ingrandire
154,45 KB

Immagine:
clicca per ingrandire
111,9 KB

bravoreal
Membro Medio

Prov.: Foggia
Città: lesina

94 Messaggi

Inserito il - 26 settembre 2007 : 18:02:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bravoreal Invia a bravoreal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
prova con le piattine di rame o ottone e dei tubicini sempre dello stesso materiale, salda tutto a stagno.
potrai avere dei lampioncini come quelli dell'amico roberto... lui addirittura li vende

Immagine:
clicca per ingrandire
67,06 KB

Pierchi
Membro Master

Prov.: Brescia

316 Messaggi

Inserito il - 26 settembre 2007 : 23:17:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pierchi Invia a Pierchi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nel presepio dell'anno scorso.. le casette avevano questi lampioni.

Sono stati trovati in un supermercato, avevano dei sacchettini a pochi euri con all'interno 2 lampioni. Mi sono poi messo d'impegno.. ho tolto la lucina a 3Volt che c'era all'interno e ne ho posizionata una più potente. Poi ho preso una micro cannetta dell'aria, verniciata di nero, all'interno ho fatto passare i cavi della lampadina e poi ho appeso il tutto.

Da vicino non sono il massimo... però facevano la loro porca figura!

clicca per ingrandire

Pierchi
Membro Master

Prov.: Brescia

316 Messaggi

Inserito il - 26 settembre 2007 : 23:19:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pierchi Invia a Pierchi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
qui si vede meglio

clicca per ingrandire

Modificato da - Pierchi in data 26 settembre 2007 23:20:15
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Scorciatoia :

Instant Message - Messaggi instantanei

Chiudi Finestra (termina)