Forum del Presepio Elettronico Multimediale - cielo stellato
Forum del Presepio Elettronico Multimediale
Forum del Presepio Elettronico Multimediale
 Home   Forum   Registrati   Discussioni Attive   Discussioni Recenti   Segnalibro   Passo passo  Msg privati
 Sondaggi Attivi   Utenti   Download  Cerca  FAQ   Presepi 

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Effetti Speciali
 cielo stellato
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:

Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

luca182
Membro

Cittā: roma

34 Messaggi

Inserito il - 14 ottobre 2007 : 09:22:42  Mostra Profilo Invia a luca182 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, mi presento, sono luca182 un nuovo utente e questo č il mio primo forum.
Vorrei chiedervi aiuto per realizzare un cielo stellato ( presepio casalingo ) abbastanza realistico. Pensavo di utilizzare fibre ottiche, ma vorrei sapere se sono sufficienti i 30 cm. di profonditā che ho a disposizione per il fondale e il posizionamento di faretti colorati ( o meglio le gelatine? ) per illuminarlo.
Il mio problema principale č lo spazio, per cui attendo suggerimenti anche per come realizzare il cielo ( panno, cartone, rotolo PVC trasparente?) e come illuminarlo.
Grazie a tutti.

Stefano
Membro Master

928 Messaggi

Inserito il - 14 ottobre 2007 : 09:34:43  Mostra Profilo Invia a Stefano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
x realizzarlo realistico ti ho messo una foto fatta manualmente .......poi ne inserisco un altra

questo cielo č costruito con la tecnica del cotone tessile bianco

Immagine:
clicca per ingrandire
17,57 KB

un altra tecnica, una scatola chiusa e forare la faesite...colorata di bianco, ed illuminata dal davanti con una lampada blų........la faesite deve essere bucherellata con tanti piccoli buchi grossi, e piccoli .......basta illuminare la camera chiusa e fai anche le stelle

Immagine:
clicca per ingrandire
20,9 KB

Modificato da - Stefano in data 14 ottobre 2007 09:48:48
Torna all'inizio della Pagina

Stefano
Membro Master

928 Messaggi

Inserito il - 14 ottobre 2007 : 09:55:20  Mostra Profilo Invia a Stefano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
questa č la tecnica che usiamo noi x una superficie di 18 metri quadrati

panno tessile bianco incurvato....... quei fili in orizzontale portano la 12 volt + - i led sono in dissolvenza ad un millimetro dal panno

i led sono incappucciati da un piccolo tubo tagliuzzato, e fare in modo di avere una luce concentrata

Immagine:
clicca per ingrandire
33,26 KB

Modificato da - Stefano in data 14 ottobre 2007 09:56:24

luca182
Membro

Cittā: roma

34 Messaggi

Inserito il - 14 ottobre 2007 : 13:08:47  Mostra Profilo Invia a luca182 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Stefano, velocissimo!
Farō un nuovo bozzetto e delle prove per vedere quale soluzione č migliore per il mio mobile, grazie ancora.

hathos
Membro

Prov.: Siracusa
Cittā: Lentini

41 Messaggi

Inserito il - 22 ottobre 2007 : 02:41:07  Mostra Profilo Invia a hathos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Leggevo in un altro post, che si potrebbe realizzare il cielo stellato, facendo dei puntini bianchi (su sfondo blu) e questo, illuminarlo con la Wood, in modo da far spiccare solo i punti bianchi.
La Wood, installata in basso e nascosta dietro le montagna del fondo, credete che riuscirā a fare il suo lavoro? o deve essere messa in bella vista? inoltre...la Wood, funziona come una normale lampadina? stesso attacco, stessi voltaggi di una lampadina normale solo che č nera?....me la consigliate?

togli la ragione e lasciami sognare..lasciami sognare in pace!

Pierchi
Membro Master

Prov.: Brescia

316 Messaggi

Inserito il - 22 ottobre 2007 : 08:00:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pierchi Invia a Pierchi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e se comprate quelle stelline dic arta adesiva che vendono nei centri commerciali, per bambini, che si caricano di luce, e con il buio si illuminano...?

Non ho mai provato, ma potrebbe essere un buon effetto!

Stefano
Membro Master

928 Messaggi

Inserito il - 22 ottobre 2007 : 14:43:30  Mostra Profilo Invia a Stefano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
okkio alla lampada wood mai mettere in dissolvenza,....... il triac vā ha gallina

in quanto alla wood, noi l abbiamo scartata in quanto e nociva alla salute..............
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Scorciatoia :

Instant Message - Messaggi instantanei

Chiudi Finestra (termina)