| Autore |
Discussione  |
|
|
Vincenzo
Membro Attivo

Prov.: Agrigento
Città: cammarata
128 Messaggi |
Inserito il - 11 novembre 2007 : 10:27:02
|
Salve a tutti domani vorrei andare ad acquistare 1 pirografo per lavorare il polistirolo vi voglio kiedere di quanti watt lo devo prendere su per giù perkè non scaldi troppo? grazie e a presto vincenzo
|
Modificato da - Vincenzo in Data 11 novembre 2007 14:39:17
|
|
|
Enzo85
Membro Medio

Prov.: Bari
Città: Mola di Bari
52 Messaggi |
Inserito il - 11 novembre 2007 : 14:08:13
|
| Mi accodo, e aggiungo, c'è qualche dispositivo che regola anche la temperatura?? |
 |
|
|
6vior
Membro Master

Città: Polignano a Mare
874 Messaggi |
Inserito il - 11 novembre 2007 : 17:11:07
|
alora i pirografi per polistirolo possono arrivare a costare anche 100 euro, ed è possibile anche regolare la temperatura da una manopola.
io 2 anni fa ho comprato da una ferramenta un saldatore\pirografo per legno,cuoio,pelle,polistirolo.... da 30 watt della MAURER con 5 punte intercambiabili, mi sono trovato molto bene, un piccolo inconveniente e che quando devo fare i piccolissimi dettagli la punta scalda troppo, solo che ho ovviato a questo problema semplicemente scollegando la presa quando diventa molto caldo e rimettendola quando inizia a raffreddarsi.
comunque puoi anche comprare un variatore di luminosità lo attacchi al pirografo ed il gioco è fatto, io ne ho comprati 2 un paio di mesi fa da auchan sono bellissimi, perche hanno la presa maschio da mettere a muro, la manopola e la presa femmina da collegare al carico costavano 6.50 euri l'uno,
a dimenticavo il pirografo lo pagai 9 euri.
salvatore |
 |
|
|
Vincenzo
Membro Attivo

128 Messaggi |
Inserito il - 11 novembre 2007 : 19:05:19
|
non è ke puoi fare una foto al variatore di luminosità???(può sembrare stupido ma non ho idea di sto variatore) Grazie e a presto Vincenzo |
 |
|
|
Parmenione
Membro Senior

158 Messaggi |
Inserito il - 21 novembre 2007 : 23:55:28
|
Ciao puoi costruire da solo il tuo pirografo come diceva l'amico con un variatore di luminosità ecco il mio devo ancora inserirlo in un contenitore. Ciao
Immagine:
 178,6 KB |
 |
|
|
ATTY
Membro Master

Prov.: Rovigo
Città: ROVIGO
309 Messaggi |
Inserito il - 22 novembre 2007 : 18:27:35
|
| io ho fatto come l amico 6VIOR,usando cioe un semplice saldatore sui 25 30 watt e collegandolo ad un variatore,il risultato e' buono e sicuramente economico visto il prezzo dei pirografi. |
 |
|
|
6vior
Membro Master

874 Messaggi |
Inserito il - 22 novembre 2007 : 18:44:22
|
| o scusa vincenzo, se non ho risposto prima, ma un po mi e sfuggito di mente e poi non riesco piu a trovare i variatori, per postarti le foto, comunque sono come quelli che ha postato parnenione, cambia solo la forma, a me non sono quadrati ma ovali. |
 |
|
|
Vincenzo
Membro Attivo

128 Messaggi |
Inserito il - 22 novembre 2007 : 21:15:41
|
ah ok ne ho visto uno in offerta pirografo a €5,40 con in più 5 punte in un negozio qui in paese domani ci faccio un salto e lo prendo. grazie a tutti vincenzo |
 |
|
|
6vior
Membro Master

874 Messaggi |
Inserito il - 22 novembre 2007 : 21:18:49
|
| ottima offerta, prendilo, io 2 anni fa ne presi uno con 5 punte e 1 piedistallo MAURER e lo pagai 9 euri circa |
 |
|
|
6vior
Membro Master

874 Messaggi |
Inserito il - 28 novembre 2007 : 18:23:47
|
ho ritrovato i variatori, meno male credevo di averli dimenticati da qualche parte. questi sono quelli che ho comprato, dalla foto si vede bene il maschi, il variatore e la femmina.
Immagine:
 36,3 KB
salvatore |
 |
|
|
Vincenzo
Membro Attivo

128 Messaggi |
Inserito il - 28 novembre 2007 : 19:17:37
|
Grazie 6vior comunque il pirografo lo preso è della maurer con le punte e me lo hanno passata a 7€. grazie ancora ciao Vincenzo
|
 |
|
| |
Discussione  |
|