| Autore |
Discussione  |
|
|
cua488
Membro Medio

Prov.: Torino
Città: Azeglio
94 Messaggi |
Inserito il - 03 dicembre 2007 : 13:22:53
|
ciao a tutti, come faccio a realizzare degli alberi che non siano palme? ovvero degli alberi classici sia con i rami spogli che con le foglie.....spero in tanti tanti consigli a presto grazie
|
Cua |
|
|
omarpreziuso
Membro Senior

Prov.: Foggia
Città: Lucera
278 Messaggi |
Inserito il - 03 dicembre 2007 : 13:45:02
|
recupera dei rametti magari nei boschi o in campagna e rivestili con del lichene verde scuro.La natura è sempre generosa con tutti , specialmente con noi presepisti..
un salutone e buon lavoro presepistico
|
Omar Preziuso |
 |
|
|
Giovanni
Nuovo Arrivato
Prov.: Foggia
4 Messaggi |
Inserito il - 03 dicembre 2007 : 14:47:59
|
Puoi visitare qualche sito che parla di vegetazione, trovi l'argomento come costruire alberelli. Ciao |
 |
|
|
aniogiuseppe
Membro Medio

Prov.: Matera
Città: Marconia
56 Messaggi |
Inserito il - 03 dicembre 2007 : 15:00:20
|
| Io per i miei presepi uso delle piante di timo, danno l'effetto di piccole piante di ulivo. Prova. |
Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile. (San Francesco) |
 |
|
|
Nicola
Membro Senior

229 Messaggi |
Inserito il - 03 dicembre 2007 : 15:09:45
|
Mi collego a quanto detto da qualcuno prima di me... si possono recuperare dei rametti in giro. Io quest'anno per mancanza di tempo ho preso alberi già "fatti" e pronti, anche se mi sn accorto subito che erano semplicemente dei rametti tagliati in maniera opportuna e fissati su piccolo un piedistallo e diventavano alberi carini. Questi sn stati tagliati ancora con le loro foglie (ke poi si sn seccate ovviamente), magari per avere un albero di questo genere bisogna prendersi per tempo, quindi bisognerebbe tagliare i rami a settembre ottobre... Ho letto su un sito che alberi senza foglie possono venire immersi qualche minuto in acqua e poi vengono cosparsi di gesso (che cade dall'alto tramite un setaccio), poi quando tutto è asciutto si ha un albero innevato. buon lavoro |
 |
|
|
magoburicchio
Nuovo Arrivato

18 Messaggi |
|
|
Parmenione
Membro Senior

158 Messaggi |
Inserito il - 06 dicembre 2007 : 00:58:21
|
| Io per creare alberi spogli uso le perti terminali delle radici, secondo me rendono molto l'idea. |
 |
|
| |
Discussione  |
|