Forum del Presepio Elettronico Multimediale - come fare gli alberi?
Forum del Presepio Elettronico Multimediale
Forum del Presepio Elettronico Multimediale
 Home   Forum   Registrati   Discussioni Attive   Discussioni Recenti   Segnalibro   Passo passo  Msg privati
 Sondaggi Attivi   Utenti   Download  Cerca  FAQ   Presepi 

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Case, Paesaggio & Opere Idrauliche
 come fare gli alberi?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

cua488
Membro Medio

Prov.: Torino
Città: Azeglio

94 Messaggi

Inserito il - 03 dicembre 2007 : 13:22:53  Mostra Profilo Invia a cua488 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti,
come faccio a realizzare degli alberi che non siano palme? ovvero degli alberi classici sia con i rami spogli che con le foglie.....spero in tanti tanti consigli a presto grazie

Cua

omarpreziuso
Membro Senior

Prov.: Foggia
Città: Lucera

278 Messaggi

Inserito il - 03 dicembre 2007 : 13:45:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
recupera dei rametti magari nei boschi o in campagna e rivestili con del lichene verde scuro.La natura è sempre generosa con tutti , specialmente con noi presepisti..

un salutone e buon lavoro presepistico

Omar Preziuso
Torna all'inizio della Pagina

Giovanni
Nuovo Arrivato

Prov.: Foggia

4 Messaggi

Inserito il - 03 dicembre 2007 : 14:47:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giovanni Invia a Giovanni un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Puoi visitare qualche sito che parla di vegetazione, trovi l'argomento come costruire alberelli.
Ciao

aniogiuseppe
Membro Medio

Prov.: Matera
Città: Marconia

56 Messaggi

Inserito il - 03 dicembre 2007 : 15:00:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aniogiuseppe Invia a aniogiuseppe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io per i miei presepi uso delle piante di timo, danno l'effetto di piccole piante di ulivo. Prova.

Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile.
(San Francesco)

Nicola
Membro Senior

229 Messaggi

Inserito il - 03 dicembre 2007 : 15:09:45  Mostra Profilo Invia a Nicola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi collego a quanto detto da qualcuno prima di me... si possono recuperare dei rametti in giro. Io quest'anno per mancanza di tempo ho preso alberi già "fatti" e pronti, anche se mi sn accorto subito che erano semplicemente dei rametti tagliati in maniera opportuna e fissati su piccolo un piedistallo e diventavano alberi carini. Questi sn stati tagliati ancora con le loro foglie (ke poi si sn seccate ovviamente), magari per avere un albero di questo genere bisogna prendersi per tempo, quindi bisognerebbe tagliare i rami a settembre ottobre...
Ho letto su un sito che alberi senza foglie possono venire immersi qualche minuto in acqua e poi vengono cosparsi di gesso (che cade dall'alto tramite un setaccio), poi quando tutto è asciutto si ha un albero innevato.
buon lavoro

magoburicchio
Nuovo Arrivato

18 Messaggi

Inserito il - 05 dicembre 2007 : 10:51:57  Mostra Profilo Invia a magoburicchio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vengono bene anche fatti così scusate se non ricordo regolamento forum e posto un link esterno, se non si può prego l'amministratore di cancellare il post
http://www.soldatinionline.it/leggiarticolo.asp?id=22

Parmenione
Membro Senior

158 Messaggi

Inserito il - 06 dicembre 2007 : 00:58:21  Mostra Profilo Invia a Parmenione un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io per creare alberi spogli uso le perti terminali delle radici, secondo me rendono molto l'idea.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Scorciatoia :

Instant Message - Messaggi instantanei

Chiudi Finestra (termina)