come posso costruire in modo semplice ma di reale effetto una barca che naviga nel lago con acqua vera? Non ne ho proprio la minima idea! aiutatemi grazie mille fds
forse se colleghi a poppa a prua del filo di nylon e lo fai girare ai due capi del lago e lo colleghi alla puleggia di un motore che gira da entrambe i lati....potrebbe andare...dpvresti fare delle prove
in un presepio che ho visto ieri, nel laghetto circolare, all'interno, c'era una piccola pompa che creava la corrente all'acqua, dopo vari minuti (dopo l'accensione) l'acqua acquisiva il moto rotatorio e la barca girava sul lago...
Picchiando goffamente, delle volte, contro altre barche ancorate
Io ho fatto una sagoma della nave, perchč in lontananza non si distinguono i particolari, avendo il mare in fondo. La nave si muove all'orizzonte con un semplice meccanismo fatto usando una barra filettata.
La teoria č quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica č quando funziona tutto ma non si sa il perchč. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchč. Albert Einstein.