Forum del Presepio Elettronico Multimediale - movimenti
Forum del Presepio Elettronico Multimediale
Forum del Presepio Elettronico Multimediale
 Home   Forum   Registrati   Discussioni Attive   Discussioni Recenti   Segnalibro   Passo passo  Msg privati
 Sondaggi Attivi   Utenti   Download  Cerca  FAQ   Presepi 

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Effetti Speciali
 movimenti
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

katriele93
Membro Attivo

Prov.: Catania
Città: Maletto

100 Messaggi

Inserito il - 02 marzo 2008 : 17:34:27  Mostra Profilo Invia a katriele93 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vorrei per l'anno prossimo realizzare un presepe con personaggi da 10 cm in movimento....ho fatto altre discussioni in merito a questo e mi hanno fatto capire come si deve fare il meccanismo..ma ora vorrei sapere qualcosa in piu che mi faccia capire ancora megli quello che devo fare.ps :spiegatemi un bel po di personaggi da animare..grazie 1000

katriele93

omarpreziuso
Membro Senior

Prov.: Foggia
Città: Lucera

278 Messaggi

Inserito il - 02 marzo 2008 : 19:37:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Intanto potresti realizzare una macina per il grano:io nel presepe di quest'anno l'ho realizzata uitilizzando un vecchio motorino di alzacristalli di un auto.Per prima cosa , se ti interessa realizzare questo movimneto ,per prima cosa dovresti realizzare una scatola aperta sul lato anteriore e posteriore ,in modo da poter fissare il motorino che farà girare le ruote della macina ed il mulo( chiaramente nella mia macina il mulo non muove le gambe).Per cosstruire il bacino della macina ,dove andranno a girare le "ruote" , si può realizzare utilizzando della gesso opportunamente modelllato sui quali bordi vengono incollati dei sassolini per renderla realistica. L'asse verticale che dara il movimento alle due macine (ruote) dovrà scendere fino alla parte inferiore della scatola dove è allogiato il motorino, e dovrà terminare con una forchetta che andrà ad agganciarsi alla corona del motorino per trasmettere il movimento a tutto il meccanismo.

(purtroppo non sono in grado di mandarti disegni o foto)

salutoni by

Omar Preziuso
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Scorciatoia :

Instant Message - Messaggi instantanei

Chiudi Finestra (termina)