perfavore qualcuno mi potrebbe spiegare meglio come fare dei movimenti ad esempio la lavandaia,la nativita etc..metto a disposizione la mia email katriele93@hotmail.it in caso di immagini video e altre cose del genere o scrivete a questo forum . grazie e aiutatemi
katriele93
Modificato da - katriele93 in Data 03 giugno 2008 12:41:17
Che dimensioni hanno le statue da meccanizzare? Per il presepe del mio paese ho meccanizzato da autodidatta una decina di statue da 20cm e anni prima 2 da 65cm. Cerca i video fatti da Orlando82 sul presepe di Bondeno, se ne vedono alcune in funzione. Non riesco ad inviare disegni perchè sono a livello di schizzo, ed hanno subito pesanti modifiche in fase di costruzione che purtroppo non ho documentato su carta. Vedo però se riesco a dare una mano.
Più si va sul piccolo più la storia si fa brigosa, per i più svariati motivi, dall'applicazione del meccanismo alla mimetizzazione dei leveraggi per ottenere il movimento.Viste le dimensioni delle statue nessuno dei miei meccanismi è applicabile. Se hai già un'idea della statua da meccanizzare posta alcune foto (della statua intera) così da capire come smembrarla e ricomporla.... se mi viene in mente qualcosa ti faccio sapere.
Ho visto che hai chiesto aiuto più volte su questo argomento, i consigli che ti hanno dato sono ottimi ed in sostanza sono gli stessi che potrei darti.Segui i consigli che Alex ti ha dato l'01-04 nella sezione "di tutto un po' " "consiglio presepe" da te aperta.......per tutto il resto serve un poco di pazienza e molta pratica. Cmq il forum è qui, appena hai notizie facci sapere