Forum del Presepio Elettronico Multimediale - lampo
Forum del Presepio Elettronico Multimediale
Forum del Presepio Elettronico Multimediale
 Home   Forum   Registrati   Discussioni Attive   Discussioni Recenti   Segnalibro   Passo passo  Msg privati
 Sondaggi Attivi   Utenti   Download  Cerca  FAQ   Presepi 

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 INIZI
 Di tutto un po'...
 lampo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

diaf86
Membro

Prov.: Bari
Città: corato

43 Messaggi

Inserito il - 18 settembre 2008 : 10:47:40  Mostra Profilo Invia a diaf86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Devo fare acquisti dalla Frisa mi interessa quest'articolo

Immagine:

22,43 KB
Secondo voi che siete più esperti il regolatore centrale serve per regolare la durata del temporale o la velocità dei lampi?

mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno

598 Messaggi

Inserito il - 18 settembre 2008 : 11:05:01  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La manopola centrale regola la permanenza dell'effetto (da un minimo di 30" a un max di 90"). Fonte, istruzioni Frisa del sistema acquistato qualche anno fa.
Il dispositivo va collegato su una presa SINCRO (non può essere collegato ad una presa in dissolvenza.)
Puoi collegare lampade a filamento 220V per una potenza max di 300w su ogni fase.

Ora mi viene spontanea una domanda: mi sembra di aver capito che entro il 2010 verranno eliminate tutte le lampade tradizionali in favore delle basso consumo, che non possono funzionare in dissolvenza,
quindi noi poveri presepisti come faremo con le nostre varie fasi in dissolvenza e compagnia?

Mecc74

www.presepiobondeno.altervista.org

Modificato da - mecc74 in data 18 settembre 2008 11:08:34
Torna all'inizio della Pagina

cutex
Amministratore

Prov.: Brescia
Città: Gussago

486 Messaggi

Inserito il - 18 settembre 2008 : 11:26:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cutex  Rispondi Quotando
LED... Anche le lampade a basso consumo ed i neon si possono controllare CON L'ELETTRONICA ADEGUATA in dissolvenza. L'effetto non è proprio uguale ma rende, soprattutto costa.
Esistono poi le lampade alogene.

jacobrs
Membro Master

Prov.: Bari
Città: Trani

677 Messaggi

Inserito il - 18 settembre 2008 : 12:44:00  Mostra Profilo Invia a jacobrs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I led sono molto meglio delle lampade classiche, sono daccordo con quello che dice Cutex l'unico problema è che sono un po piu complicati da alimentare...
Io in primis ho sempre paura che salti qualcosa...

Jacobrs

mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno

598 Messaggi

Inserito il - 18 settembre 2008 : 16:30:23  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tornando al sistema sopra, noi abbiamo collegato ad una uscita anche un proiettore con una diapositiva di un fulmine.
Per le lampade possiamo aprire una nuova discussione?

Mecc74

www.presepiobondeno.altervista.org

Parmenione
Membro Senior

158 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2008 : 23:25:01  Mostra Profilo Invia a Parmenione un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' un buon sistema.
Per me è sono stati soldi spesi bene.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Scorciatoia :

Instant Message - Messaggi instantanei

Chiudi Finestra (termina)