La manopola centrale regola la permanenza dell'effetto (da un minimo di 30" a un max di 90"). Fonte, istruzioni Frisa del sistema acquistato qualche anno fa. Il dispositivo va collegato su una presa SINCRO (non può essere collegato ad una presa in dissolvenza.) Puoi collegare lampade a filamento 220V per una potenza max di 300w su ogni fase.
Ora mi viene spontanea una domanda: mi sembra di aver capito che entro il 2010 verranno eliminate tutte le lampade tradizionali in favore delle basso consumo, che non possono funzionare in dissolvenza, quindi noi poveri presepisti come faremo con le nostre varie fasi in dissolvenza e compagnia?
LED... Anche le lampade a basso consumo ed i neon si possono controllare CON L'ELETTRONICA ADEGUATA in dissolvenza. L'effetto non è proprio uguale ma rende, soprattutto costa. Esistono poi le lampade alogene.
I led sono molto meglio delle lampade classiche, sono daccordo con quello che dice Cutex l'unico problema è che sono un po piu complicati da alimentare... Io in primis ho sempre paura che salti qualcosa...
Tornando al sistema sopra, noi abbiamo collegato ad una uscita anche un proiettore con una diapositiva di un fulmine. Per le lampade possiamo aprire una nuova discussione?