Forum del Presepio Elettronico Multimediale
 Home   Forum   Registrati   Discussioni Attive   Discussioni Recenti   Segnalibro   Passo passo  Msg privati
 Sondaggi Attivi   Utenti   Download  Cerca  FAQ   Presepi 

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 INIZI
 Di tutto un po'...
 un grande presepista

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
cecio Inserito il - 25 dicembre 2008 : 09:44:25
Nini Sapone, 66 anni, esponente del consiglio direttivo AIAP, in questi giorni ci ha lasciato.
Raccontare in poche righe l'importanza e lo spessore di quello che ha fatto per noi presepisti qui in Calabria e al sud in generale sarebbe riduttivo.
Voglio solo ricordare che qui a Reggio Calabria ha realizzato, negli anni, con grandi sacrifici, un museo del presepe che è un patrimonio unico e un riferimento per tutti noi.
Portare avanti il messaggio del presepe, organizzare mostre ( è in corso a RC la 5° mostra nazionale dei presepi) anche nei luoghi più sperduti era per lui un impegno e una passione che lo spingeva a coinvolgere tutti e che ha portato avanti con forza instancabile.
Ciao Nini'

5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
orazio Inserito il - 25 dicembre 2008 : 23:17:42
Carissimi amici, anche io avevo conosciuto molte volte hai Convegni Nazionali dell'Associazione Italiana Amici del Presepio, anche alle varie riunioni nazionali, era un uomo mite ed buono, ed aveva consigli per tutti.

Io lo salutato per l'ultima volta, nel ultimo Convegno Nazionale a Cuneo, quando abbiamo passato delle belle giornate di fraternità e di amicizia, sotto la protezione del Divino Infante.

Ora sta insieme al Divino Infante Gesu' Bambino, e davanti alla sua grotta adorante verso il mistero dell'incarnazione.

Caro Nini Sapone, prega per noi il Divino Bambino Gesu' tu che sei arrivato a lui.

Orazio LOVINO
Vincenzo Inserito il - 25 dicembre 2008 : 23:10:24
chissà nostro Signore l'ha chiamato lassù per realizzare il più bel presepe di sempre...
ATTY Inserito il - 25 dicembre 2008 : 22:07:49
non ho conosciuto questa persona...ma quando se ne va gente di questo spessore per chi ama il presepe e' sempre una grave perdita.
mcfive Inserito il - 25 dicembre 2008 : 10:12:23
Ho avuto modo di conoscerlo in occasione di qualche congresso AIAP, grande presepista, il museo non l'ho visto ma credo che abbia lasciato una grande testimonianza per tutti quelli che amano il presepe a 360°
6vior Inserito il - 25 dicembre 2008 : 10:05:36
mi aggiungo al dolore, io l'ho conosciuto personalmente ed era una persona disponibilissima...

salvatore

Instant Message - Messaggi instantanei

Chiudi Finestra (termina)