V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
cecio |
Inserito il - 25 dicembre 2008 : 09:44:25 Nini Sapone, 66 anni, esponente del consiglio direttivo AIAP, in questi giorni ci ha lasciato. Raccontare in poche righe l'importanza e lo spessore di quello che ha fatto per noi presepisti qui in Calabria e al sud in generale sarebbe riduttivo. Voglio solo ricordare che qui a Reggio Calabria ha realizzato, negli anni, con grandi sacrifici, un museo del presepe che è un patrimonio unico e un riferimento per tutti noi. Portare avanti il messaggio del presepe, organizzare mostre ( è in corso a RC la 5° mostra nazionale dei presepi) anche nei luoghi più sperduti era per lui un impegno e una passione che lo spingeva a coinvolgere tutti e che ha portato avanti con forza instancabile. Ciao Nini'
|
5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
orazio |
Inserito il - 25 dicembre 2008 : 23:17:42 Carissimi amici, anche io avevo conosciuto molte volte hai Convegni Nazionali dell'Associazione Italiana Amici del Presepio, anche alle varie riunioni nazionali, era un uomo mite ed buono, ed aveva consigli per tutti.
Io lo salutato per l'ultima volta, nel ultimo Convegno Nazionale a Cuneo, quando abbiamo passato delle belle giornate di fraternità e di amicizia, sotto la protezione del Divino Infante.
Ora sta insieme al Divino Infante Gesu' Bambino, e davanti alla sua grotta adorante verso il mistero dell'incarnazione.
Caro Nini Sapone, prega per noi il Divino Bambino Gesu' tu che sei arrivato a lui.
Orazio LOVINO |
Vincenzo |
Inserito il - 25 dicembre 2008 : 23:10:24 chissà nostro Signore l'ha chiamato lassù per realizzare il più bel presepe di sempre... |
ATTY |
Inserito il - 25 dicembre 2008 : 22:07:49 non ho conosciuto questa persona...ma quando se ne va gente di questo spessore per chi ama il presepe e' sempre una grave perdita. |
mcfive |
Inserito il - 25 dicembre 2008 : 10:12:23 Ho avuto modo di conoscerlo in occasione di qualche congresso AIAP, grande presepista, il museo non l'ho visto ma credo che abbia lasciato una grande testimonianza per tutti quelli che amano il presepe a 360° |
6vior |
Inserito il - 25 dicembre 2008 : 10:05:36 mi aggiungo al dolore, io l'ho conosciuto personalmente ed era una persona disponibilissima...
salvatore |
|
|
Instant Message - Messaggi instantanei |
|
|
|
|
|
|
|
Chiudi Finestra (termina)