Forum del Presepio Elettronico Multimediale - un grande presepista
Forum del Presepio Elettronico Multimediale
Forum del Presepio Elettronico Multimediale
 Home   Forum   Registrati   Discussioni Attive   Discussioni Recenti   Segnalibro   Passo passo  Msg privati
 Sondaggi Attivi   Utenti   Download  Cerca  FAQ   Presepi 

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 INIZI
 Di tutto un po'...
 un grande presepista
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:

Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

cecio
Membro Senior

Prov.: Reggio Calabria
Cittą: Reggio Calabria

178 Messaggi

Inserito il - 25 dicembre 2008 : 09:44:25  Mostra Profilo Invia a cecio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nini Sapone, 66 anni, esponente del consiglio direttivo AIAP, in questi giorni ci ha lasciato.
Raccontare in poche righe l'importanza e lo spessore di quello che ha fatto per noi presepisti qui in Calabria e al sud in generale sarebbe riduttivo.
Voglio solo ricordare che qui a Reggio Calabria ha realizzato, negli anni, con grandi sacrifici, un museo del presepe che č un patrimonio unico e un riferimento per tutti noi.
Portare avanti il messaggio del presepe, organizzare mostre ( č in corso a RC la 5° mostra nazionale dei presepi) anche nei luoghi pił sperduti era per lui un impegno e una passione che lo spingeva a coinvolgere tutti e che ha portato avanti con forza instancabile.
Ciao Nini'

6vior
Membro Master

Prov.: Bari
Cittą: Polignano a Mare

874 Messaggi

Inserito il - 25 dicembre 2008 : 10:05:36  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi aggiungo al dolore, io l'ho conosciuto personalmente ed era una persona disponibilissima...

salvatore
Torna all'inizio della Pagina

mcfive
Membro

Prov.: Torino
Cittą: settimo torinese

31 Messaggi

Inserito il - 25 dicembre 2008 : 10:12:23  Mostra Profilo Invia a mcfive un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho avuto modo di conoscerlo in occasione di qualche congresso AIAP, grande presepista, il museo non l'ho visto ma credo che abbia lasciato una grande testimonianza per tutti quelli che amano il presepe a 360°

ATTY
Membro Master

Prov.: Rovigo
Cittą: ROVIGO

309 Messaggi

Inserito il - 25 dicembre 2008 : 22:07:49  Mostra Profilo Invia a ATTY un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non ho conosciuto questa persona...ma quando se ne va gente di questo spessore per chi ama il presepe e' sempre una grave perdita.

Vincenzo
Membro Attivo

Prov.: Agrigento
Cittą: cammarata

128 Messaggi

Inserito il - 25 dicembre 2008 : 23:10:24  Mostra Profilo Invia a Vincenzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
chissą nostro Signore l'ha chiamato lassł per realizzare il pił bel presepe di sempre...

orazio
Membro Medio

Prov.: bari
Cittą: canosa di puglia

63 Messaggi

Inserito il - 25 dicembre 2008 : 23:17:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di orazio  Rispondi Quotando
Carissimi amici, anche io avevo conosciuto molte volte hai Convegni Nazionali dell'Associazione Italiana Amici del Presepio, anche alle varie riunioni nazionali, era un uomo mite ed buono, ed aveva consigli per tutti.

Io lo salutato per l'ultima volta, nel ultimo Convegno Nazionale a Cuneo, quando abbiamo passato delle belle giornate di fraternitą e di amicizia, sotto la protezione del Divino Infante.

Ora sta insieme al Divino Infante Gesu' Bambino, e davanti alla sua grotta adorante verso il mistero dell'incarnazione.

Caro Nini Sapone, prega per noi il Divino Bambino Gesu' tu che sei arrivato a lui.

Orazio LOVINO

lovino orazio
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Scorciatoia :

Instant Message - Messaggi instantanei

Chiudi Finestra (termina)