Forum del Presepio Elettronico Multimediale - Evitare corto circuiti - Pompa acqua
Forum del Presepio Elettronico Multimediale
Forum del Presepio Elettronico Multimediale
 Home   Forum   Registrati   Discussioni Attive   Discussioni Recenti   Segnalibro   Passo passo  Msg privati
 Sondaggi Attivi   Utenti   Download  Cerca  FAQ   Presepi 

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 INIZI
 Di tutto un po'...
 Evitare corto circuiti - Pompa acqua
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:

Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Lilla
Membro


Prov.: Genova
Cittā: Genova


41 Messaggi

Inserito il - 26 dicembre 2008 : 13:22:02  Mostra Profilo Invia a Lilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Carissimi del forum, un piccolo aiuto in extremis...la parte della pompa idraulica da dove esce il filo della corrente (quelle piccole pompe che si usano per fare fiumi e fontane) va anch'essa immersa parzialmente nell'acqua?
Se la posiziono con le ventose sul fondo della vaschetta, almeno una parte di filo (e la sua uscita dalla pompa) restano sommerse.
Posso farlo o rischio di far saltare in aria l'impianto elettrico?
Grazie...scusate.


Lilla

lucailveru
Membro


Prov.: Cuneo
Cittā: bra


29 Messaggi

Inserito il - 26 dicembre 2008 : 13:26:58  Mostra Profilo Invia a lucailveru un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tutti i fili delle pompette devono essere stagni quindi sommergibili
Torna all'inizio della Pagina

robygenova
Nuovo Arrivato


Prov.: Genova
Cittā: Genova


6 Messaggi

Inserito il - 26 dicembre 2008 : 14:16:22  Mostra Profilo Invia a robygenova un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tranquilla. a condizione che il cavo non sia danneggiato non ci sono problemi. Le micropompe da acquario che si usano per realizzare fontane e fiumiciattoli, sono fatte apposta per essere immerse nell'acqua.
ciao

Roberto
Torna all'inizio della Pagina

Lilla
Membro


Prov.: Genova
Cittā: Genova


41 Messaggi

Inserito il - 26 dicembre 2008 : 14:22:00  Mostra Profilo Invia a Lilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lucailveru

tutti i fili delle pompette devono essere stagni quindi sommergibili



Grazie Luca e Roby, sono un po' in ritardo ma oggi vorrei provare la cascatella.

Tra l'altro ho messo un po' di silicone attorno al raccordo fra tubicino di gomma e pompa, anche perchč c'č un raccordo di plastica che č libero e il tubo di gomma in realtā resta appoggiato al condotto della pompa, avendo lo stesso identico diametro.

Posto le foto di come ho organizzato il fiume.
E' fatto in una bacinella rettangolare di plastica, che ospita anche la pompetta.
Ho separato la vasca con una reticella sottile, in modo che non finiscano frammenti di muschio o altro nel filtro.
Come vedete, l'attacco del filo resta sott'acqua.
L'acqua tuttavia non copre proprio del tutto l'apparecchio, ma la parte col filtro č completamente sommersa. Resta fuori solo il dorso con l'etichetta e l'aggangio al tubo di gomma.

Nel letto del fiume ho messo anche alcuni sassolini di plastica fosforescenti, che al buioi si illuminano.
Si trovano da D-mail e servono a illuminare i sentieri dei giardini.

Lilla


Immagine:
clicca per ingrandire
57,13 KB

Immagine:
clicca per ingrandire
105,59 KB

Immagine:
clicca per ingrandire
99,38 KB



Modificato da - Lilla in data 26 dicembre 2008 19:03:05
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Scorciatoia :

Instant Message - Messaggi instantanei



Chiudi Finestra (termina)