Forum del Presepio Elettronico Multimediale - Interfacciamento alla centralina
Forum del Presepio Elettronico Multimediale
Forum del Presepio Elettronico Multimediale
 Home   Forum   Registrati   Discussioni Attive   Discussioni Recenti   Segnalibro   Passo passo  Msg privati
 Sondaggi Attivi   Utenti   Download  Cerca  FAQ   Presepi 

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 ELETTRONICA - Circuiti elettronici
 Interfacciamento alla centralina
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

amagic
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 11 ottobre 2008 : 19:07:21  Mostra Profilo Invia a amagic un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti e complimenti per la vostra bella iniziativa.
Posseggo una vecchia centralina per presepe con 4 uscite in dissolvenza e basta.
Volendo comandare dei carichi (pompe, ...) ad esempio durante il giorno o la notte, è possibile interfacciare a quest'uscita un relè?
Oppure il tutto non è fattibile?

Grazie mille a tutti

mecc74
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Bondeno


598 Messaggi

Inserito il - 11 ottobre 2008 : 20:47:53  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Marca della centralina?
Io ne avevo una artigianale, l'ho fatta modificare da un elettronico (ma che non l'aveva progettata) e l'ho dovuta buttare......però non ero ancora iscritto al forum e qua c'è gente in gamba che ti può aiutare

Mecc74

www.presepiobondeno.altervista.org
Torna all'inizio della Pagina

amagic
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 12 ottobre 2008 : 22:32:08  Mostra Profilo Invia a amagic un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ha marca stampata ed è molto datata.
Torna all'inizio della Pagina

mecc74
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Bondeno


598 Messaggi

Inserito il - 13 ottobre 2008 : 10:01:25  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
puoi inserire una foto? Magari qualcuno la riconosce.
Immagino tu non abbia neanche lo schema elettrico.

Mecc74

www.presepiobondeno.altervista.org
Torna all'inizio della Pagina

jacobrs
Membro Master


Prov.: Bari
Città: Trani


677 Messaggi

Inserito il - 15 ottobre 2008 : 15:22:26  Mostra Profilo Invia a jacobrs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cmq ti consiglierei di prenderne una nuova gia interfacciabile con il pc...

Jacobrs
Torna all'inizio della Pagina

Amministratore
Responsabile Forum


Prov.: Roma
Città: Roma


924 Messaggi

Inserito il - 16 ottobre 2008 : 23:47:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ricordimaoci che il motore di una 500 all'interno di una Ferrari non è l'ideale...
Meglio andare sul nuovo.

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein.
Torna all'inizio della Pagina

MacPaolo65
Nuovo Arrivato




3 Messaggi

Inserito il - 17 ottobre 2008 : 08:35:12  Mostra Profilo Invia a MacPaolo65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti.
Io ho risolto il problema con il circuito che si trova qui:
http://digilander.libero.it/nick47/ftrd.htm
Anzi, in realta' su una basetta millefori di questi circuiti ne ho costruiti quattro (uno per ogni fase). Le fotoresistenze sono pilotate da una piccola lampada da 3Watt (attenzione: deve essere a FILAMENTO!) collegate in parallelo alle uscite della centralina. Il trimmer regola l'innesco del rele', il quale puo' gestire i carichi induttivi alla tensione che si vuole: volendo, quindi, basta duplicare questo circuito per pilotare varie cose anche a tensioni diverse in perfetto sincronismo.

MacPaolo65
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Scorciatoia :

Instant Message - Messaggi instantanei



Chiudi Finestra (termina)