Forum del Presepio Elettronico Multimediale - Domanda su impianto luci
Forum del Presepio Elettronico Multimediale
Forum del Presepio Elettronico Multimediale
 Home   Forum   Registrati   Discussioni Attive   Discussioni Recenti   Segnalibro   Passo passo  Msg privati
 Sondaggi Attivi   Utenti   Download  Cerca  FAQ   Presepi 

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 ELETTRONICA - Circuiti elettronici
 Domanda su impianto luci
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

sabraxas
Membro

Prov.: Bergamo
Città: bergamo


27 Messaggi

Inserito il - 13 novembre 2008 : 10:58:48  Mostra Profilo Invia a sabraxas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve visto che non vorrei dar fuoco al presepe e alla casa di mia suocera, avete consigli su come creare le serie di luci per il presepe su misura??
io avevo pensato di usare i classici micropisellini e poi tagliare e riattacare a quella serie ma non lo vedo sicurissimo....voi che mi consigliate??

jacobrs
Membro Master


Prov.: Bari
Città: Trani


677 Messaggi

Inserito il - 13 novembre 2008 : 11:31:15  Mostra Profilo Invia a jacobrs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io personalmente ti consiglio di comprare dei led ad alta luminosità che costano anche poco e di collegarli in parallelo a misura ad un trasformatore, in modo da avere luci a bassa tensione e quindi piu sicure.

Jacobrs
Torna all'inizio della Pagina

Baldini
Membro Attivo



104 Messaggi

Inserito il - 13 novembre 2008 : 23:15:05  Mostra Profilo Invia a Baldini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Jacobrs, saresti così gentile da spiegarci il procedimento "passo passo" per fare il collegamento? Ad esempio, dovendofare un impianto con 5 led come si fa? Grazie
Torna all'inizio della Pagina

jacobrs
Membro Master


Prov.: Bari
Città: Trani


677 Messaggi

Inserito il - 14 novembre 2008 : 09:00:36  Mostra Profilo Invia a jacobrs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:
clicca per ingrandire
10,15 KB

Jacobrs
Torna all'inizio della Pagina

Pierchi
Membro Master

Prov.: Brescia


316 Messaggi

Inserito il - 14 novembre 2008 : 09:12:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pierchi Invia a Pierchi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusa... ma è normale che i led vadano alla 220 alternata?
Torna all'inizio della Pagina

jacobrs
Membro Master


Prov.: Bari
Città: Trani


677 Messaggi

Inserito il - 14 novembre 2008 : 11:56:49  Mostra Profilo Invia a jacobrs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cON IL TRASFORMATORE...MA L'HO DETTO PRIMA.

Jacobrs
Torna all'inizio della Pagina

Pierchi
Membro Master

Prov.: Brescia


316 Messaggi

Inserito il - 14 novembre 2008 : 12:25:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pierchi Invia a Pierchi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da jacobrs

cON IL TRASFORMATORE...MA L'HO DETTO PRIMA.

stavo vedendo il tuo disegno, è per quello
Torna all'inizio della Pagina

cutex
Amministratore


Prov.: Brescia
Città: Gussago


486 Messaggi

Inserito il - 14 novembre 2008 : 12:43:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cutex  Rispondi Quotando
Se non si mette tra il led e la 230V un trasformatore/alimentatore dei cinesi serve uno schema come si trova nei seguenti post. Comunque evitate la 230V diretta! br / br / http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=427

http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=464

http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=906




Saluti da cutex
Torna all'inizio della Pagina

ketty
Membro Medio




62 Messaggi

Inserito il - 14 novembre 2008 : 20:08:15  Mostra Profilo Invia a ketty un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anch'io ho questo problema ,non capisco niente di elettricità, di solito compro le serie già fatte ma le lucine sono molto vicine , come posso fare?

ketty
Torna all'inizio della Pagina

6vior
Membro Master


Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare


874 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2008 : 00:16:31  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
leggete questa discussione, qui ho spiegato come faccio io con un disegnino...


http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=602&SearchTerms=,parallelo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Scorciatoia :

Instant Message - Messaggi instantanei



Chiudi Finestra (termina)