Forum del Presepio Elettronico Multimediale - ripetere la musica con il cd
Forum del Presepio Elettronico Multimediale
Forum del Presepio Elettronico Multimediale
 Home   Forum   Registrati   Discussioni Attive   Discussioni Recenti   Segnalibro   Passo passo  Msg privati
 Sondaggi Attivi   Utenti   Download  Cerca  FAQ   Presepi 

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Effetti Speciali
 ripetere la musica con il cd
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

CIGLIA
Nuovo Arrivato


Prov.: Brescia
Città: CAPRIOLO


22 Messaggi

Inserito il - 20 novembre 2008 : 17:17:10  Mostra Profilo Invia a CIGLIA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti .
una piccola info
è possibile trovare un lettore cd che ogni qualvolta che lo si accende parte il cd sen dover accenderlo di persona??
vi spiego vorrei mettere i rumori nel presepio che sto realizzando e volevo creare una traccia con i rumori, e ogni qualvolta che accendo il presepio riparta da zero la traccia.
ciao a tutti e graxie

CIAOOOO

diaf86
Membro


Prov.: Bari
Città: corato


43 Messaggi

Inserito il - 20 novembre 2008 : 19:48:43  Mostra Profilo Invia a diaf86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
una soluzione sempilcissima e molto artigianale è usare uno stuzzicadenti per bloccare se è possibile il tasto play


Prova e fammi sapere
Torna all'inizio della Pagina

Amministratore
Responsabile Forum


Prov.: Roma
Città: Roma


924 Messaggi

Inserito il - 20 novembre 2008 : 20:00:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se i rumori sono sempre gli stessi e ripetitivi perchè non usi una cassetta con nastro senza fine ?

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein.
Torna all'inizio della Pagina

Stefano
Membro Master



928 Messaggi

Inserito il - 20 novembre 2008 : 20:41:55  Mostra Profilo Invia a Stefano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma con un lettorino mp3 ??????? nn si risolve il problema ????


utilizzando poi i tastini player o pause o stop possiamo comandare le accensioni tramite relè se nn o detto cavolate
Torna all'inizio della Pagina

SNK
Membro Senior


Prov.: Forlì-Cesena
Città: Forlì


221 Messaggi

Inserito il - 21 novembre 2008 : 03:08:54  Mostra Profilo Invia a SNK un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è un po quello che sto tentando di costruire io se riesco lo posto..ma non credo per quest'anno...
in teoria l'idea dei relè collegati ai tasti dell'mp3 è buona ma solo in teoria perchè i lettorini mp3 utilizzano schede industriali con componenti SMD molto piccoli e quindi è estremamente difficile saldarci qualcosa sopra

io sto tentando di farlo con due vecchi lettori CD-ROM controllati da un PIC tramite IDE....... un lettore per la colonna sonora el'altro per i rumori...
per la questione dell'"autoreverse" io ho pensato di programmare il PIc in modo che esegua le tracce e "sappia" quante sono le tracce o la durata del cd in modo da farlo ripartire alla fine del ciclo
Torna all'inizio della Pagina

Stefano
Membro Master



928 Messaggi

Inserito il - 21 novembre 2008 : 11:07:14  Mostra Profilo Invia a Stefano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
SNK verissimo il discorso per la saldatura

CAVUBY sa fare anche queste cose , è stato proprio lui a dirmi del lettorino, quindi lo può fare almeno penso, la parte meccanica ed elettronica è affidata a lui ...... carta bianca

noi utilizziamo il portatile per la musica uscita cuffia e sound round a tutta birra
Torna all'inizio della Pagina

SNK
Membro Senior


Prov.: Forlì-Cesena
Città: Forlì


221 Messaggi

Inserito il - 21 novembre 2008 : 20:06:58  Mostra Profilo Invia a SNK un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bhè allora mettiamo delle foto dei lavori di questo CAVUBY perchè un lettorino smontato ce l'ho ma è praticamente impossibile saldarci se si riuscisse a fare un passo passo...
Torna all'inizio della Pagina

mcfive
Membro

Prov.: Torino
Città: settimo torinese


31 Messaggi

Inserito il - 04 dicembre 2008 : 17:57:05  Mostra Profilo Invia a mcfive un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma quasi tutti i lettori cd non hanno la funzione ripeti brano?. Io avevo lo stesso problema, l'importante è, non togliere mai l'alimentazione al cd, all'accensione ripartirà da dove si era fermato.

silvio
Torna all'inizio della Pagina

SNK
Membro Senior


Prov.: Forlì-Cesena
Città: Forlì


221 Messaggi

Inserito il - 04 dicembre 2008 : 19:14:59  Mostra Profilo Invia a SNK un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se è il presepe di casa ok ma in un presepe grande di solito alla pressione del tasto di accensione si accende tutto e a fine ciclo si spegne tutto (o quasi)..quindi questa cosa del CD con lo stuzzicadenti non va...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Scorciatoia :

Instant Message - Messaggi instantanei



Chiudi Finestra (termina)