Forum del Presepio Elettronico Multimediale - Presepe di casa di Mecc74
Forum del Presepio Elettronico Multimediale
Forum del Presepio Elettronico Multimediale
 Home   Forum   Registrati   Discussioni Attive   Discussioni Recenti   Segnalibro   Passo passo  Msg privati
 Sondaggi Attivi   Utenti   Download  Cerca  FAQ   Presepi 

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 INIZI
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 Presepe di casa di Mecc74
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva

Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

mecc74
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Bondeno


598 Messaggi

Inserito il - 14 dicembre 2008 : 14:40:06  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Causa presepe parrocchiale (quello da 55m quadri) e impegni vari sono piuttosto indietro col presepe di casa
Per la prima volta ho provato ad abbandonare la cartaroccia......ma non sono troppo soddisfatto.
Sono aperto a tutte le critiche e suggerimenti....

Immagine:

45,84 KB
struttura in polistirolo e carta da cucina gessata

Immagine:


44,85 KB



Immagine:

65,76 KB

Immagine:

65,6 KB
Ho pure gli aiutanti!!!

Immagine:

91,74 KB

primo giro con mordente noce.
Spero di combinare qualcosa di più nei prossimi giorni....intanto.

Mecc74

www.presepiobondeno.altervista.org

Modificato da - mecc74 in Data 14 dicembre 2008 14:42:00

6vior
Membro Master


Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare


874 Messaggi

Inserito il - 14 dicembre 2008 : 15:00:24  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cosa è la carta da cucina?
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Senior




164 Messaggi

Inserito il - 14 dicembre 2008 : 15:03:49  Mostra Profilo Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
presto per giudicare!!!!!!!
però so che verra un buon lavoro !!!
Torna all'inizio della Pagina

mecc74
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Bondeno


598 Messaggi

Inserito il - 14 dicembre 2008 : 15:05:16  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Carta assorbente da cucina,tipo scottex.
é un rotolo gigante più resistente della carta assorbente normale usata cmq per alimenti....

Mecc74

www.presepiobondeno.altervista.org
Torna all'inizio della Pagina

paky
Membro Medio


Prov.: Napoli


73 Messaggi

Inserito il - 14 dicembre 2008 : 15:07:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Mecc, bello l'effetto della carta da cucina, mi puoi spiegare come si usa. Grazie.

1. Niente e' facile come sembra.
2. Tutto richiede piu' tempo di quanto si pensi.
3. Se c'e' una possibilita' che varie cose vadano male, quella che causa il danno maggiore sara' la prima a farlo.
4. Se si prevedono quattro possibili modi in cui qualcosa puo' andare male, e si prevengono, immediatamente se ne rivelera' un quinto.
5. Lasciate a se stesse, le cose tendono a andare di male in peggio.
6. Non ci si puo' mettere a far qualcosa senza che qualcos'altro non vada fatto prima.
7. Ogni soluzione genera nuovi problemi.
8. I cretini sono sempre piu' ingegniosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere.
9. Per quanto nascosta sia una pecca, la natura riuscira' sempre a scovarla

Torna all'inizio della Pagina

Alex
Membro Master


Prov.: Latina


483 Messaggi

Inserito il - 14 dicembre 2008 : 15:39:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
l'effetto plastico non sembra male, forse la carta andava usata a ritagli più piccoli lascio dare un commento a chi è più esperto di me in questa tecnica

Alex
www.ilpresepe.org
Torna all'inizio della Pagina

hadamo
Membro Senior


Prov.: Bari


241 Messaggi

Inserito il - 14 dicembre 2008 : 20:51:11  Mostra Profilo Invia a hadamo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mecc...cambiare per cambiare.....potevi usare il polistirolo pirografato alla ...Stefano maniera

Cmq è presto per giudicare..cmq l'effetto mi piace..ritengo che un ..connubio delle due tecniche possa produrre un risultato stupefacente, in quanto la plasticità dei volumi che si creerebbe, con la sovrapposizione delle due tecniche, darebbe un risultato finale decisamente innovativo

buon lavoro

L'omo è omo e..addà augurà
Torna all'inizio della Pagina

orlando82
Membro Master


Prov.: Rovigo
Città: lendinara


341 Messaggi

Inserito il - 15 dicembre 2008 : 08:51:05  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Almeno tu riesci a farlo il presepe a casa...io quest'anno mi accontenterò di mettere la solità capanna...

Per quanto riguarda la tua grotta...Alex ha detto una cosa giusta, la carta la si dovrebbe strappare a pezzettini e poi incollarla....ma visto che hai già dato il fondo secondo mè potresti mettere parecchio muschio secco nelle fessure più profonde incollandolo con la colla a caldo...buon lavoro
Torna all'inizio della Pagina

mecc74
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Bondeno


598 Messaggi

Inserito il - 15 dicembre 2008 : 09:56:40  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie ragazzi!
Il vecchio detto "presto e bene non vanno insieme" qui ci sta tutto
mi sono completamente dimenticato di fare pezzi piccoli con la carta.

X paki
ho preso un foglio di carta da cucina e l'ho immerso in scagliola liquida quindi steso sulla struttura della grotta, con pezzi più piccoli sarebbe risultato meno l'effetto "lenzuolo bagnato".....

xOrlando
ben che vada finisco la grotta con scarso dettaglio in più ho il problema della Natività dove il bue e l'asino sono troppo piccoli
(per quest'anno, ed il terzo consecutivo, mi dovrò accontentare)

X Hadamo
il polistirolo sotto la carta è pirografato e un poco fuso con pistola termosoffiante l'effetto non mi soddisfaceva così l'ho coperto.
Per il connubio tra la due metodologie credo tu abbia ragione....però altro giro altro regalo

Mecc74

www.presepiobondeno.altervista.org
Torna all'inizio della Pagina

mecc74
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Bondeno


598 Messaggi

Inserito il - 15 dicembre 2008 : 13:48:29  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alcune prove di oggi

Immagine:
clicca per ingrandire
66,88 KB

Immagine:
clicca per ingrandire
81,18 KB


Immagine:
clicca per ingrandire
76,92 KB

Mecc74

www.presepiobondeno.altervista.org
Torna all'inizio della Pagina

Stefano
Membro Master



928 Messaggi

Inserito il - 15 dicembre 2008 : 14:08:05  Mostra Profilo Invia a Stefano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


tutte quelle smanettate di saldatore e mascherina anti GAS e che fatica, e poi vederti con la carta

diciamo Mecc che la carta potrebbe andar bene,ma Alex ti a detto il giusto

come resa nn è paragonabile alle lastre di polistirolo lavorato, nn s incomincia nemmeno il discorso, anche a piccoli pezzi nn è che si risolva molto, ci ho già lavorato, e con la carta francamente nn rende il risultato finale

però il presepe che stai montando mi piace

conta solo il risultato con qualsiasi tecnica e materiali
Torna all'inizio della Pagina

mecc74
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Bondeno


598 Messaggi

Inserito il - 15 dicembre 2008 : 14:16:18  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho visto Stef che il polistirolo lavorato rende di più....se riesco a scendere il 27 mi istruisci in merito......come avrai notato nella visita dello scorso anno al parrocchiale, siamo abituati alla cartaroccia.......proverò ad applicarmi di più
Ho postato il lavoro proprio perchè mi diate una mano a migliorare diciamo che conosco la teoria e poco la pratica

Mecc74

www.presepiobondeno.altervista.org

Modificato da - mecc74 in data 15 dicembre 2008 14:20:03
Torna all'inizio della Pagina

Stefano
Membro Master



928 Messaggi

Inserito il - 15 dicembre 2008 : 14:38:02  Mostra Profilo Invia a Stefano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Orlando mi a scritto un PVT per la vostra visita, se riusciamo, e nn lavoro SABATO 27, andiamo a Pieve Fosciana da Giusti a vedere la mostra e merita andare, poi scendiamo a LUCCA a vedere un bel presepe alla PIGOZZI un suo allievo sperando che abbia fatto la nevicata quest anno , ed alcuni in periferia..... poi vedremo il resto
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Senior




164 Messaggi

Inserito il - 15 dicembre 2008 : 17:45:47  Mostra Profilo Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
forse aggiungendo del gesso e modellarlo dopo aver messo la carta sarebbe l'ideale.........

CMQ a lavoro finito posso giudicare!!!!!

ps:conoscete un sito dove ci sono le foto dei presepi di pogozzi e dei suoi alievi?

Modificato da - fabiowarrior1 in data 15 dicembre 2008 17:46:36
Torna all'inizio della Pagina

Parmenione
Membro Senior




158 Messaggi

Inserito il - 15 dicembre 2008 : 23:28:03  Mostra Profilo Invia a Parmenione un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, anch'io uso la carta imbevuta nel gesso, ma poi comunque ripasso il tutto ancora col gesso, rende più uniforme il tutto :-).
Torna all'inizio della Pagina

santos
Membro Medio


Prov.: Roma
Città: guidonia


68 Messaggi

Inserito il - 16 dicembre 2008 : 07:26:15  Mostra Profilo Invia a santos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Mecc74 a me piace la forma che gli hai dato, dovresti( a mio umile parere) giocare bene con la vegetazione e il pennello.
Un saluto
Torna all'inizio della Pagina

mecc74
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Bondeno


598 Messaggi

Inserito il - 16 dicembre 2008 : 17:58:56  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
x Parmenione
Ho ripassato con gesso il lavoro....ma troppo poco....
ieri sera la mia aiutante di 4 anni si è divertita a picchiettare il gesso con uno dei bastoncini che si vedono nelle foto poca roba rispetto a quello che sto combinando io col colore
NON RIESCO A CONCRETIZZARE QUELLO CHE VEDO NELLA MENTE e poi manca tutto il resto.....aaaaaaaah butto via tutto e ci vediamo il prossimo anno

Mecc74

www.presepiobondeno.altervista.org
Torna all'inizio della Pagina

mecc74
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Bondeno


598 Messaggi

Inserito il - 16 dicembre 2008 : 18:05:19  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sarebbe meglio ripassare le statue di Landi vero?
troppo lucide.

Mecc74

www.presepiobondeno.altervista.org
Torna all'inizio della Pagina

Parmenione
Membro Senior




158 Messaggi

Inserito il - 16 dicembre 2008 : 18:17:43  Mostra Profilo Invia a Parmenione un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma ripassare...Vedo che alcuni lo fanno, ma se non lo fai bene forse diventano più brutte...
Torna all'inizio della Pagina

Stefano
Membro Master



928 Messaggi

Inserito il - 16 dicembre 2008 : 19:30:55  Mostra Profilo Invia a Stefano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mecc quando vieni a Bientina ti spiego la tecnica, mascherina da GAS, tanta pazienza

nel lavorazione del polistirolo, utilizzo per rendere le rugosità due o tre tipi diversi di grana, quindi diversità di roccia

quest anno nn o nemmeno scaiolato, solo dato il pennello di colore con le sue sfumature , poi vedrai il risultato

Fabiowarriros prova a scrivere su google presepi GAZZANO dovresti trovare materiale

oppure presepi Pigozzi, se nn riesci guardo se ti trovo qualcosa

alla prossima

Modificato da - Stefano in data 17 dicembre 2008 19:22:07
Torna all'inizio della Pagina

mecc74
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Bondeno


598 Messaggi

Inserito il - 17 dicembre 2008 : 16:01:51  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho riesumato il "cadavere" e provato a ricolorare.

Immagine:
clicca per ingrandire
78,39 KB
Col flash

Immagine:
clicca per ingrandire
100,93 KB
Senza flash predominanza di giallo ( finchè non ci sarà il sole...)

Immagine:
clicca per ingrandire
97,78 KB
Qualche prova di luci e Natività

Immagine:
clicca per ingrandire
86,4 KB

Mecc74

www.presepiobondeno.altervista.org

Modificato da - mecc74 in data 17 dicembre 2008 16:04:38
Torna all'inizio della Pagina

jacobrs
Membro Master


Prov.: Bari
Città: Trani


677 Messaggi

Inserito il - 17 dicembre 2008 : 16:44:58  Mostra Profilo Invia a jacobrs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quale Presepe parrocchiale?

Jacobrs
Torna all'inizio della Pagina

Stefano
Membro Master



928 Messaggi

Inserito il - 17 dicembre 2008 : 19:20:31  Mostra Profilo Invia a Stefano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pensavo peggio MECC........

invece nn è venuto male, dai che la prossima volta viene più bella
Torna all'inizio della Pagina

hadamo
Membro Senior


Prov.: Bari


241 Messaggi

Inserito il - 17 dicembre 2008 : 21:37:46  Mostra Profilo Invia a hadamo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bhe...tutto sommato non è cosi male........anzi sta propio bene

conosco qualcuno ....che si darebbe fuoco per avere quel risultato lì


Suonerà un pò....."blasfemo" forse ma.... la statuina della madonna è propio..sensuale

L'omo è omo e..addà augurà

Modificato da - hadamo in data 17 dicembre 2008 21:41:04
Torna all'inizio della Pagina

6vior
Membro Master


Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare


874 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2008 : 03:52:20  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
carino, hey ma anche tu ho visto che fai parte del club del mattoncino eheheh
Torna all'inizio della Pagina

mecc74
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Bondeno


598 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2008 : 09:52:27  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da jacobrs

Quale Presepe parrocchiale?


Quello di Bondeno al quale fa riferimento il link di cui sotto.

Mecc74

www.presepiobondeno.altervista.org
Torna all'inizio della Pagina

mecc74
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Bondeno


598 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2008 : 09:53:52  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da 6vior

carino, hey ma anche tu ho visto che fai parte del club del mattoncino eheheh


devo ancora superare la prova

Mecc74

www.presepiobondeno.altervista.org
Torna all'inizio della Pagina

mecc74
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Bondeno


598 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2008 : 10:05:53  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' un po' monocromatica vero?
Sto aspettando un po' di sole per reperire un poco di materiale naturale tipo terra, muschio, sassi...

Mecc74

www.presepiobondeno.altervista.org
Torna all'inizio della Pagina

orlando82
Membro Master


Prov.: Rovigo
Città: lendinara


341 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2008 : 10:33:03  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mecc...dopo tutte queste pioggie, reperire il muschio èp facilissimo e ne trovi di veramente molto bello e di varie forme (da quello più grande per simulare l'erba nei primi piani...a quello fitto fitto e corto, ottimo per l'erba nei secondi e terzi piani)...io ho un posto magnifico...nella sponda dell'adigetto...è un pò pericoloso....ma dai....12 anni di nuoto servono a qualcosa
Torna all'inizio della Pagina

mecc74
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Bondeno


598 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2008 : 17:43:06  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
prove di oggi



Immagine:
clicca per ingrandire
86,03 KB

Immagine:
clicca per ingrandire
68,93 KB

Immagine:
clicca per ingrandire
81,02 KB

Immagine:
clicca per ingrandire
86,59 KB

Mecc74

www.presepiobondeno.altervista.org

Modificato da - mecc74 in data 18 dicembre 2008 17:45:07
Torna all'inizio della Pagina

penelope07
Membro Attivo


Prov.: Roma
Città: roma


124 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2008 : 17:50:39  Mostra Profilo Invia a penelope07 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che meraviglia, bravissimo! E le tue statuine così belle, dove le hai comperate? Mica le hai fatte tu!
Torna all'inizio della Pagina

mecc74
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Bondeno


598 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2008 : 18:02:30  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da penelope07

Che meraviglia, bravissimo! E le tue statuine così belle, dove le hai comperate? Mica le hai fatte tu!


Grazie!!
La Natività l'ho comprata da Frisa 6/7 anni fa.(E'ancora in catalogo ma la Madonna è vestita in azzurro)
Il prossimo anno, spero con aiuto dei consigli Alex, provo ad addentrarmi nell'arte della scultura

Mecc74

www.presepiobondeno.altervista.org
Torna all'inizio della Pagina

ATTY
Membro Master


Prov.: Rovigo
Città: ROVIGO


309 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2008 : 18:19:34  Mostra Profilo Invia a ATTY un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
QUELLA NATIVITA' L ho comperata anch io dalla frisa un paio di anni fa e devo dire che vista dal vivo e' davvero molto bella,anche il rapporto qualita' prezzo e' davvero interessante
Torna all'inizio della Pagina

mecc74
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Bondeno


598 Messaggi

Inserito il - 19 dicembre 2008 : 19:14:35  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Con un po' di sole ecco i colori naturali e le modifiche di oggi.

Immagine:
clicca per ingrandire
98,12 KB

Immagine:
clicca per ingrandire
102,06 KB

Mecc74

www.presepiobondeno.altervista.org
Torna all'inizio della Pagina

Alex
Membro Master


Prov.: Latina


483 Messaggi

Inserito il - 19 dicembre 2008 : 19:41:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok mecc seppur con la fretta

una volta il compianto Passeggeri Presidente dell'AIAP disse il vero presepista inizia quando tutti ripongono le statuine nelle scatole
quindi a gennaio tutti al lavoro sul presepe

Alex
www.ilpresepe.org

Modificato da - Alex in data 19 dicembre 2008 20:54:51
Torna all'inizio della Pagina

hadamo
Membro Senior


Prov.: Bari


241 Messaggi

Inserito il - 19 dicembre 2008 : 20:21:08  Mostra Profilo Invia a hadamo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo Mecc......hai visto?.. mai perdere la speranza, non è malaccio..anzi è caruccio propio, ti nomino...presepista piu veloce del...west, altro che nembo kid

L'omo è omo e..addà augurà
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Senior




164 Messaggi

Inserito il - 19 dicembre 2008 : 22:25:11  Mostra Profilo Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dite tutto quello che volete ma a me questo presepe mi emozione tanto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

complimentoni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

anna maria
Membro Medio


Città: siracusa


57 Messaggi

Inserito il - 19 dicembre 2008 : 22:56:58  Mostra Profilo Invia a anna maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche a me piace. Mi ricorda le grotte di Castellana, avete presente? Originale.

vivi la vita!
Torna all'inizio della Pagina

Baldini
Membro Attivo



104 Messaggi

Inserito il - 19 dicembre 2008 : 23:26:53  Mostra Profilo Invia a Baldini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da anna maria

Anche a me piace. Mi ricorda le grotte di Castellana, avete presente? Originale.



Bravo Mecc, mi dici come hai fatto il terreno?
Torna all'inizio della Pagina

mecc74
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Bondeno


598 Messaggi

Inserito il - 20 dicembre 2008 : 10:44:38  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
X baldini

il terreno è vera terra di campo triturata in un vecchio frullatore con aggiunta di muschi e licheni e materiale per ferromodellismo

Mecc74

www.presepiobondeno.altervista.org
Torna all'inizio della Pagina

mecc74
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Bondeno


598 Messaggi

Inserito il - 20 dicembre 2008 : 10:45:58  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per i complimenti

Mecc74

www.presepiobondeno.altervista.org
Torna all'inizio della Pagina

Stefano
Membro Master



928 Messaggi

Inserito il - 20 dicembre 2008 : 12:55:39  Mostra Profilo Invia a Stefano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
questa opera MECC ha un fascino particolare, mistica ......

quelle pecore che annusano il suo padrone poi mi piace moltissimo, e dà un senso di tenerezza ......una bella scena

anche la natività nn è da meno

bravo Mecc a scegliere anche i personaggi e con la fantasia e un pò di cultura napoletana ( arco colonne ecc ecc, sei riuscito a dare garbo al tuo lavoro

complimenti ....vedi che poi il cadavere si è trasformato



Torna all'inizio della Pagina

reconquista
Membro




30 Messaggi

Inserito il - 20 dicembre 2008 : 18:43:47  Mostra Profilo Invia a reconquista un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gran bel lavoro..........
complimenti!
Torna all'inizio della Pagina

mecc74
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Bondeno


598 Messaggi

Inserito il - 20 dicembre 2008 : 18:59:18  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie signori, troppo buoni!

Mecc74

www.presepiobondeno.altervista.org
Torna all'inizio della Pagina

mecc74
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Bondeno


598 Messaggi

Inserito il - 20 dicembre 2008 : 19:29:09  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Alex

ok mecc seppur con la fretta

una volta il compianto Passeggeri Presidente dell'AIAP disse il vero presepista inizia quando tutti ripongono le statuine nelle scatole
quindi a gennaio tutti al lavoro sul presepe



generalmente Alex a gennaio cominciamo a riporre i pezzi del parrocchiale.....quest'anno poi mi e venuta una brutta idea ( costruire una gru a traliccio in ottone scala 1/30 ho già raccolto foto e idee (tutto ora dipende dal costo del materiale)....per i presepi parto più tardi verso giugno ma se la gru non parte sarò qua a tediarti per avere consigli su come modellare le statuine dalla testa in giù.

Mecc74

www.presepiobondeno.altervista.org
Torna all'inizio della Pagina

6vior
Membro Master


Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare


874 Messaggi

Inserito il - 21 dicembre 2008 : 15:52:41  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da anna maria

Anche a me piace. Mi ricorda le grotte di Castellana, avete presente? Originale.



sono a 15 km effettivamente un po gli somigliano
Torna all'inizio della Pagina

mecc74
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Bondeno


598 Messaggi

Inserito il - 08 gennaio 2009 : 15:49:36  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Foto finali

Immagine:
clicca per ingrandire
40,37 KB

Immagine:
clicca per ingrandire
102,1 KB

Immagine:
clicca per ingrandire
96,86 KB


Immagine:
clicca per ingrandire
67,06 KB

Con questo presepe di fretta ho cmq vinto il concorso parrocchiale per presepi di casa
Saluto e faccio i complimenti a tutti i concorrenti di detto concorso
e ringrazio i membri del forum per i loro consigli.

Mecc74

www.presepiobondeno.altervista.org

Modificato da - mecc74 in data 08 gennaio 2009 15:50:28
Torna all'inizio della Pagina

muleyda
Nuovo Arrivato



5 Messaggi

Inserito il - 08 gennaio 2009 : 16:43:33  Mostra Profilo Invia a muleyda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Veramente impressionante, complimenti..
Torna all'inizio della Pagina

mecc74
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Bondeno


598 Messaggi

Inserito il - 08 gennaio 2009 : 20:51:48  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh dai non esagerare

Mecc74

www.presepiobondeno.altervista.org
Torna all'inizio della Pagina

paky
Membro Medio


Prov.: Napoli


73 Messaggi

Inserito il - 09 gennaio 2009 : 13:22:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mecc è davvero bello, scusa ma che tipo di luce hai usato per illuminare la natività?

1. Niente e' facile come sembra.
2. Tutto richiede piu' tempo di quanto si pensi.
3. Se c'e' una possibilita' che varie cose vadano male, quella che causa il danno maggiore sara' la prima a farlo.
4. Se si prevedono quattro possibili modi in cui qualcosa puo' andare male, e si prevengono, immediatamente se ne rivelera' un quinto.
5. Lasciate a se stesse, le cose tendono a andare di male in peggio.
6. Non ci si puo' mettere a far qualcosa senza che qualcos'altro non vada fatto prima.
7. Ogni soluzione genera nuovi problemi.
8. I cretini sono sempre piu' ingegniosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere.
9. Per quanto nascosta sia una pecca, la natura riuscira' sempre a scovarla

Torna all'inizio della Pagina

mecc74
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Bondeno


598 Messaggi

Inserito il - 09 gennaio 2009 : 14:33:50  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Led bianco, di Frisa.

Mecc74

www.presepiobondeno.altervista.org

Modificato da - mecc74 in data 09 gennaio 2009 14:35:41
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Scorciatoia :

Instant Message - Messaggi instantanei



Chiudi Finestra (termina)